Vecchio 26-12-15, 09:14 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito Truggy per giocare?

Buonasera a tutti e buon Natale....so che è un argomento trito e ritrito, ma ho bisogno di qualche dritta...
Ho avuto alcune auto scoppio e elettriche ma sempre OnRoad.
Dopo qualche anno di stop, sistemando il box e trovando alcuni mezzi, mi è tornata la scimmia ma stavolta vorrei sporcare le ruote di terra....
Ero orientato verso un monster, per poterlo usare su terreni accidentati senza problemi, ma poi mi sono ricordato che a girare da solo ci si annoia, quindi so per certo che finirò a utilizzarlo in pista...
Avrei deciso quindi di prendere un Truggy, da usare in qualche campo ed eventualmente in pista, non dovrebbe essere troppo impacciato (sbaglio?)
I buggy mi piacciono, sono velocissimi, mi piacerebbe molto un 2wd ma so che usarlo fuori dalle piste sarebbe impossibile....quindi mi "spaventa"....

Vorrei un mezzo per giocare e divertirmi senza spendere una follia per un mezzo da gara...

Il mio budget è di 250/300€, so che non è molto quindi vorrei stare sull'usato, ma non mi piacciono i mezzi di "burro" e per i quali non si trovano ricambi....
Ho già un caricabatterie preso 4 o 5 anni fa, usato pochissimo, c'è scritto: Robbe Power Peak Compact 6S EQ. È valido?

Fatte queste premesse, secondo voi, cosa potrei comprare?
Ho visto questi mezzi su "subito.it"

Truggy T.T. St4 G3 con qualche upgrade, completo di tutto a 300€

Buggy un paio di TLR 22 tra i 200 e i 250€....

È possibile postare i link?

Sono troppo indeciso.....
Grazie e buone feste a tutti
Vale

Ah, questo è il CB, a cosa serve quella "schedina" con quel cavo??

Truggy per giocare?-imageuploadedbytapatalk1451157211.695390.jpg

Truggy per giocare?-imageuploadedbytapatalk1451157244.040536.jpg

Ultima modifica di Vale01; 26-12-15 a 09:16 PM
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-15, 06:45 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Ho curiosato ancora....considerando che non ho grandi pretese, anche a livello di "scala", ho visto sempre rimanendo su marchi conosciuti una losi mini 8ight t (1/14) è una kyosho mp777 convertita elettrico....
La kyosho è ben accessoriata tra motore e upgrade vari ma sembra "vissuta",
la losi 1/14 è messa molto bene, costa meno ma non so la scala ridotta quali "limiti" comporta, intendo a livello di eventuali motori più performanti ecc....
Che dite?
Che brutto non conoscere le cose
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 10:39 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

con 300 euro trovi una bella 1/8 completa di tutto

dipende molto dall'utilizzo che ne vuoi fare, ma già le 1/10 vanno meglio nelle piste dedicate con la moquette, se vuoi divertirti con la terra la soluzione migliore è la 1/8
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 09:49 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito Truggy per giocare?

Ciao,
Intanto grazie per la risposta.
In questi giorni ho potuto provare un Buggy 2wd, bellissimo, una scheggia, ma temo che non vada bene per l'uso misto che vorrei farne.
Ho visto dal vivo un Truggy, quello scala 1/14 della Losi e mi piace molto!
Ora sto cercando di capire se nelle piste 1/10 si può girare anche con 1/14....
In ogni caso, al 99%, mi orienterò verso un Truggy.
In alternativa al piccolo 1/14, ho visto sempre Losi il 22t, l'unica cosa che non mi "tranquillizza" è (se non ho capito male) che dovrebbe essere 2wd......

Poi curiosando ho visto un "Helion Dominus", il prezzo è interessante ma non capisco se si tratta di roba decente o di mezzi che si smontano al primo salto...

Ps: avrò cercato male io, ma sotto i 300€ trovo molti Buggy 2wd completi 1/10,, per il resto si sale....
Ho guardato su subito.it, il mercatino del forum e Annunci Modellismo....
Grazie
Vale
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 12:32 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Visto che sei a Bovisio, c'è la pista Mini racing Ghisi a Rho (terra, 2wd e 4wd), il club MAC a Baruccana (moquette alll'aperto, idem come sopra), Trial Attack a Rescaldina (una volta era mista moquette e cemento, ora non so) e Crazy Racing a Cairate (varese, pista indoor in erba sintetica).
Una macchina che fa tutto rischi non faccia "bene niente". Meglio puntare su qualcosa ed al max poi prendere un altro modello da cazzeggio.
La losi 22 v2.0 non so se la trovi. Io ho trovato una 1.0 con un pacco di up e ricambi l'altro giorno (messa in mid per varese). Qualche volta si trovano delle belle offerte.... Come Losi Fioroni aveva giù una losi 22 1.0 aggiornata all'anteriore con motore tekin 10.5, esk tekin rs pro e servo savox. Mi pare sui 200 euro... Prova a sentirli (oggi sono aperti)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 12:41 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

ciao,
quel cb Robbe va benissimo.
La "schedina" è un BID, un chip specifico della Robbe che serve a memorizzare tutti i parametri fondamentali per eseguire la ricarica / scarica della batteria. Basta collegare BID e batteria al cb perchè quest'ultimo riceva tutti i parametri necessari alla ricarica /scarica.
Ok?
ciao
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 06:02 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito Truggy per giocare?

Grazie mille ad entrambi per le dritte!
@cava ti ringrazio per l'elenco piste, so che un Buggy sarebbe l'ideale per girare forte in pista, ma pensò che mi orienterò verso un Truggy "semplice", sia per motivi economici sia per poterlo usare anche in terreni diversi da una pista.
Per questo chiedevo nell'altro topic le differenze tra losi 22 in versione Buggy e Truggy....
Avrei trovato in Losi 22t usato, devo andare a vederlo di persona e se vale la pena e non è messo male lo prendo (suggerimenti su cosa verificare nel dettaglio?)

L'alternativa sarebbe un economico "Helion Dominus" nuovo, sembra bello e in giro non ne parlano male, ma ho 2 dubbi:
- è una "cinesata" di burro?
- si trovano i ricambi?

Come avrete capito non intendo "correre" sul serio, mi basta un mezzo divertente che però si possa usare in pista e fuori (utopia?)


@saettamcqueen grazie mille, quindi mi basta comprare il cavo per collegare le batterie alla presa di equalizzazione e sono pronto!?
Grazie ancora!

Ultima modifica di Vale01; 02-01-16 a 06:04 PM
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 06:11 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Come Losi Fioroni aveva giù una losi 22 1.0 aggiornata all'anteriore con motore tekin 10.5, esk tekin rs pro e servo savox. Mi pare sui 200 euro... Prova a sentirli (oggi sono aperti)

Ti ringrazio, quindi devo chiedergli se hanno "usato"?
Li conosco di nome ma non ci sono mai andato, non vorrei pormi nel modo sbagliato.....
Grazie
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 06:27 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vale01 Visualizza il messaggio
@saettamcqueen grazie mille, quindi mi basta comprare il cavo per collegare le batterie alla presa di equalizzazione e sono pronto!?
Grazie ancora!
Dovrai collegare la batteria al +/- del cb, collegare il cavo bilanciamento della batteria al cb e infine mettere il plug del BID nell'apposita slot dedicata del cb.
Poi, una volta controllato che i parametri siano corretti (es. carica a max 1C), puoi partire con la carica.
E' buona norma controllare sempre lo svolgimento della carica, trattandosi di una LiPo.
Comprati anche (se non ce l'hai già) una LiPo bag, nella quale mettere la LiPo durante l'operazione.
ciao
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di saettamcqueen; 02-01-16 a 06:31 PM
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 07:06 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Dovrai collegare la batteria al +/- del cb, collegare il cavo bilanciamento della batteria al cb e infine mettere il plug del BID nell'apposita slot dedicata del cb.
Poi, una volta controllato che i parametri siano corretti (es. carica a max 1C), puoi partire con la carica.
E' buona norma controllare sempre lo svolgimento della carica, trattandosi di una LiPo.
Comprati anche (se non ce l'hai già) una LiPo bag, nella quale mettere la LiPo durante l'operazione.
ciao

Grazie, davo per scontato il collegamento +\-
La LiPo Bag non la ho.
Spero di andare a vedere al più presto quel Losi usato, così da decidere.
Dopodiché prenderò batterie adatte al modello e guarderò anche questa LiPo Bag.
Penso di andare da Hely go..
Ah, tu non conosci il modello che ho scritto prima? "Helion Dominus"?
Grazie
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 09:42 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

l'Helios non lo conosco. Tra i due, andrei di losi, che i ricambi sono assicurati...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 11:48 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio....vi farò sapere
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 12:45 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vale01 Visualizza il messaggio
Grazie, davo per scontato il collegamento +\-
La LiPo Bag non la ho.
Spero di andare a vedere al più presto quel Losi usato, così da decidere.
Dopodiché prenderò batterie adatte al modello e guarderò anche questa LiPo Bag.
Penso di andare da Hely go..
Ah, tu non conosci il modello che ho scritto prima? "Helion Dominus"?
Grazie
Figurati
No, quel modello lì non lo conosco.
Ma non è che li conosco tutti
Se ti piace, andrei di Losi. Una garanzia, nell'off.
Sia come buggy che come truggy
ciao
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 07:07 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Torno a rompere...
Posso postare il link di ad un sito esterno di annunci di un 8ight T usato?
C'è scritto che ha molti upgrade ma non sono in grado di valutare, ovviamente chiedo un parere a livello "visivo", è chiaro che se non funziona non me la prenderò con voi
Ho letto il regolamento ma parla di divieto di proposte commerciali, non capisco se link del genere possano essere tollerati.


Grazie
Vale
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 07:11 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per me nessun problema
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
al PC non piace giocare trinchetto Off Topic 6 27-05-11 04:28 PM
[video] ocio a giocare con la wii angelokanay Videogames - Arcade 9 04-06-10 02:46 PM
Non riesco a giocare!!! Furios19 Virtual RC Racing 14 12-02-10 09:30 PM
e si torna a giocare...in hd angelokanay Videogames - Arcade 3 24-11-09 02:09 AM
giocare con il radiocomando fastandfurious200 Virtual RC Racing 5 01-10-08 07:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play