Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-15, 01:01 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
Talking La mia prima....

avviso: questo post non ha nussun intenzione di essere professionale,serio e specifico...
Ecco la mia bestiolina ( tamiya neo fighter buggy)

Come mi sono trovato?Molto bene
Le rotture?Beh un paio di rotture le ho fatte ma colpa della mia foga di riuscire a andare il piu veloce possibile XD Ho rotto il dumper stay front che ho aggiustato con della super colla da modellismo consigliata da il tipo del negozio di modellismo del mio paese e poi ho perso un pezzettino di ferro,che trasmette il moto del motore alle ruote, che ho ricreato tagliando un chiodo
Montaggio?Facile forse troppo mi sembrava di star montando i lego parte degli ammortizzatori esclusa
Se volete ho qualche video in cui fa qualche salto se mi dite come caricarlo (esclusa l'opzione youtube) sul forum ve li metto
AH UNA COSA: GRAZIE MILLE MASTINO PER IL CONSIGLIO!
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-15, 01:05 PM   #2
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

questi sono i colori originali


Ultima modifica di angelokanay; 23-11-15 a 05:38 AM
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-15, 08:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

e io che pensavo fossi sparito... te lo dicevo che un kit Tamiya si monta facile. Però pensavo fosse per il Natale e invece sei già alle rotture... se la supercolla non dovesse bastare, forse meglio recuperare il ricambio.

il front damper stay DT03 lo trovi in carbonio e in alluminio prodotto anche da aziende di optional oltre all'originale in plastica. Però non pensare di migliorare le cose montando parti in alluminio, trasferisci solo i punti di rottura verso la parte più debole immediatamente vicina. Simpatico il pupazzetto alla guida.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 01:01 PM   #4
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
e io che pensavo fossi sparito... te lo dicevo che un kit Tamiya si monta facile. Però pensavo fosse per il Natale e invece sei già alle rotture... se la supercolla non dovesse bastare, forse meglio recuperare il ricambio.

il front damper stay DT03 lo trovi in carbonio e in alluminio prodotto anche da aziende di optional oltre all'originale in plastica. Però non pensare di migliorare le cose montando parti in alluminio, trasferisci solo i punti di rottura verso la parte più debole immediatamente vicina. Simpatico il pupazzetto alla guida.
eheh si sono riuscito a farmelo arrivare prima
per il pezzo avevo gia guardato ma l'ho trovato solo in carbonio tu dove l'hai trovato quello di alluminio?Da far notare che dopo il mio post positivo ieri la '' ferita '' della mia macchinina si e riaperta speriamo non succeda ancora
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 01:06 PM   #5
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

il pupazzetto l'ho fatto un po piu carino gli ho messo un paio di adesivi che mi erano avanzati
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 01:40 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Jazrider Aluminum DT 03 Front Damper Stay Shock Tower Set for Tamiya DT03 | eBay

GPM Alu Dämpferbrücke vorne für Tamiya DT-03 #DT3028,

giusto un paio di esempi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 03:39 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Grazie mille tu consa mi consigli per evitare future rotture?plastica o carbonio o alluminio?
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 05:56 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

come detto sopra, l'unica strada per evitare rotture è evitare di sbattere. Cambiare i materiali sposta solo il punto di rottura all'elemento più debole successivo nella catena. Ovvero, non spacchi il damper stay e magari spacchi il supportino, o l'attacco al telaio. In genere cede sempre il più debole, in relazione al tipo di urto e all'angolo con cui si scaricano le forze dell'urto. Il carbonio si rompe pari alla plastica, l'alluminio oltre a trasferire l'energia dell'impatto si piega e poi anche a raddrizzarlo è difficile riportarlo alla forma originale.
O rimani sulla plastica oppure solo per un fatto estetico prova il carbonio.
L'unica scocciatura è che il supporto in plastica fa parte della stampata del telaio (articolo tamiya 19000626) e costa quasi tre volte rispetto al solo supporto in carbonio (54562).
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 06:53 PM   #9
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
come detto sopra, l'unica strada per evitare rotture è evitare di sbattere. Cambiare i materiali sposta solo il punto di rottura all'elemento più debole successivo nella catena. Ovvero, non spacchi il damper stay e magari spacchi il supportino, o l'attacco al telaio. In genere cede sempre il più debole, in relazione al tipo di urto e all'angolo con cui si scaricano le forze dell'urto. Il carbonio si rompe pari alla plastica, l'alluminio oltre a trasferire l'energia dell'impatto si piega e poi anche a raddrizzarlo è difficile riportarlo alla forma originale.
O rimani sulla plastica oppure solo per un fatto estetico prova il carbonio.
L'unica scocciatura è che il supporto in plastica fa parte della stampata del telaio (articolo tamiya 19000626) e costa quasi tre volte rispetto al solo supporto in carbonio (54562).
gia bisogna pero considerare che insieme vi sono altri pezzi che mi potrebbero tornare utile
magari mio cugino si piglia una macchina h visto la mia e ha subito chiesto a sua mamma se ne poteva avere una anche lui solo che la vuole gia montata ho provata a digli che gliela monto io (esperienza bellissima) ma ha detto che la vuole gia montata,credo che il budget non vari molto dal mio che gli consigli in ogni caso o un buggy o un truggy 1/10 elettrico senno da noi le gare non ci sono
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 09:05 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Montare il modello, oltre ad essere una esperienza appagante ( anche se "facile come il Lego" è una cosa che hai fatto tu, e quello non te lo leva nessuno) aiuta anche a riconoscere come è fatto e a prendere coscienza di cosa fare per mantenerlo efficiente. Però ognuno pensa con la sua testa e decide di conseguenza. Che tipo di "buggy o truggy" andrebbe cercando? Qualcosa di comodo e low cost come il tuo o più esasperato e costoso? Nel campo RTR( che in casa Tamiya diventa XB pro) vengono proposti alcuni modelli ma non tutta la serie dei kit.
Ad esempio c'è il modello come il tuo...

Tamiya RC Buggy 1:10 XB Neo Fighter Buggy DT fertigmodell *-*d-edition

già montato, a cui aggiungere batterie e caricabatteria. Paghi di più ma non monti nulla.

L'offerta più allettante nel campo Tamiya RTR è però questa, che è anche 4wd.

Tamiya RC Buggy 1:10 XB Pro Neo Scorcher (TT-02B) RTR fertigmodell *-*d-edition

sempre buggy 2wd, la sand viper. Purtroppo la versione RTR monta ammortizzatori a frizione e non ad olio.

Tamiya Sand Viper XB 2,4Ghz Elektro 2WD Buggy *-*d-edition

Tra i "furgoncini" la versione big del tuo modello, cambiano giusto le ruote che però hanno disegno stradale e non fuoristrada

Tamiya 1:10 RC Buggy AQROSHOT DT-03T RTR 2,4 Ghz Set Akku, Ladegerät, Sender *-*d-edition
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-15, 06:01 PM   #11
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

low cost e penso che magari se riesco lo convinco per l'ultimo almeno abbiamo i ricambi
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1:10, buggy, offroad, rc car


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
prima 1:5 mdserpiuromano Automodelli a scoppio 1/5 34 25-04-11 07:27 PM
la mia prima top jumby46 Mini4wd Assetti 6 01-10-07 07:36 PM
e dopo la mia prima top.....ecco la prima stock.. sonicgu Mini4wd Album fotografico 24 06-02-06 03:26 PM
la mia prima top colombi Mini4wd Album fotografico 13 23-12-05 04:22 PM
La mia prima top alex23 Mini4wd Album fotografico 1 06-11-05 12:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play