Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-15, 08:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 14
bazzza è un newbie...
predefinito che auto prendere?

ciao!ho intenzione di prendere un buon modello e il quesito è questo:
possiedo una TAMYIA Hornet quella by jun watanabe e vorrei prendere un bel modello di buggy senza elettronica e montarci sopra quella della hornet,ne sto cercando uno che abbia la possibilita di farci molti upgrade con pezzi facilmenrte reperibili!xke per appunto con la tamyia non so dove recuperarli e cio mi annoia-.-

grazie regaz
bazzza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-15, 09:53 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Strano, io di 1:10 ho Tamiya al 99% e trovo tutti i ricambi che mi servono.

Infatti pensavo di consigliarti una Durga, se vuoi restare sull' economico di pregio. Me la sto studiando, è un 4wd a doppia cinghia e la si trova in germania a 199 euro. Però l'elettronica dello Jun la lascerei dov'è, se è quella di scatola.

Diversamente di altri marchi non saprei proprio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-15, 11:03 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 14
bazzza è un newbie...
predefinito

Um hai ragione mi sono espresso male!da quello che ho capito sulle tamiya rc(che é ben poco)ci sono i modelli con li chassis nuovi con una marea d pezzi intercambiabili,la mia xo avendo ancora lo chassis a "vasca" mi sembra un po troppo un giocattolo!!cmq x l elettronica intendevo che dato che vorrei prendermi un bel modello volevo prenderlo a pezzi diciamo,iniziando con il corpo macchina e al momento utilizzare la pessima elettronica della jun e man mano upgradarla!e poi ultima cosa mi sono scorsato che la preferirei 2 wd!grazie e scusa x il disturbo!
bazzza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-15, 02:00 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

bene, almeno hai chiaro cosa vuoi.

Solo una considerazione. La Hornet è un modello degli anni 80 e da allora la sua struttura non è mai cambiata. E' un modello entry level che riscuote ancora un certo fascino soprattutto tra i modellisti di vecchia data. Quelli che negli anni ottanta avevano 10-12 anni. Chiaramente oggi manifesta tutti i limiti del modello entrylevel, proiettato 30 anni nel futuro. Il web è pieno di modifiche per il telaio, diciamo che c'è da farci un pò di lavoro ma le modifiche ormai sono abbastanza standardizzate e ben documentate.

Tornando a modelli 2wd moderni, la scelta ruota sui marchi più blasonati, associated, losi, kyosho, tamiya, durango, xray... tutti buoni. Tamiya ha appena commercializzato la nuova 2wd TRF211XM, se vincente lo si scoprirà più avanti.

Il prossimo step per orientare la scelta è: il motore dove lo preferisci? Questo anche in funzione di dove si gira. Per una pista in terra si predilige un motore posteriore, per piste in moquette sono più indicati motori in mid o centrali.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-15, 08:19 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 14
bazzza è un newbie...
predefinito

Dietro!la uso prevalentemente su sterrati!

Edit:
Il telaio che hai scritto sopra é una bomba!!caro x me xo

Ultima modifica di bazzza; 30-08-15 a 08:21 PM
bazzza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-15, 08:33 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 14
bazzza è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bazzza Visualizza il messaggio
Dietro!la uso prevalentemente su sterrati!

Edit:
Il telaio che hai scritto sopra é una bomba!!caro x me xo
a e in piu aggiungo che possiedo delle lipo 7.4V 4200mah 40C
e vorrei poterle mettere sul nuovo buggy
bazzza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-15, 10:30 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Qui si entra nello specifico, almeno le rear hanno spazi molto simili a quello della hornet. Una mid potrebbe invece aver bisogno di batterie shorty o cose simili.

Una rear di vecchia generazione che a me è piaciuta così tanto che l'ho acquistata e che oggi potrebbe essere anche a buon mercato è la TeamC TC02evo, ma ce ne sono veramente parecchie, tutte molto valide, a prezzi più o meno (in)decenti.

La Tamiya mi aveva quasi stregato... il prezzo è un grosso limite. Io mi sono accontentato di questa, al momento:



diciamo che è un Durga un filo uppata, news uscita settimana scorsa.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-15, 11:49 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 14
bazzza è un newbie...
predefinito

Wow la tua é fantastica!cacchio vefendo che hai un 4wd mi viene una mezza idea su durga!anche la 02evo li é fica!!ma anche come situazione ricambi/upgrade che dici che é piu comodo/economico?cioe un 4wd ovviamente ha i costi in piu dato che ha 4 ruote motrici blabla.. ma é tanto meglio?
bazzza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-15, 10:02 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non c'è un meglio o un peggio. Sicuramente più costoso. Penso che avvicinarsi al mondo delle competizioni con un 2wd sia la miglior scuola, il 4wd può anche venire dopo, ma nulla vieta di partire subito col 4wd. La guida è meno "in punta di dita", il modello più sui binari. Per quello il 2wd è "scuola". Se impari con quello poi vai con tutto. Ci sono esempi di piloti "mostri" nell'off 2wd elettrico che poi han fatto impallidire i migliori 4wd scoppio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-15, 08:03 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 14
bazzza è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Non c'è un meglio o un peggio. Sicuramente più costoso. Penso che avvicinarsi al mondo delle competizioni con un 2wd sia la miglior scuola, il 4wd può anche venire dopo, ma nulla vieta di partire subito col 4wd. La guida è meno "in punta di dita", il modello più sui binari. Per quello il 2wd è "scuola". Se impari con quello poi vai con tutto. Ci sono esempi di piloti "mostri" nell'off 2wd elettrico che poi han fatto impallidire i migliori 4wd scoppio.
Okkei! Mi hai convinto!! Insto mese mi piglio il tc02evo che mi piace proprio! Poi ijiziero a stressarr x gli upgrades grazie mille!
bazzza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-15, 08:09 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Calma con gli HOPUP, sulla mia costano più gli ammortizzatori Tamiya dell'intero modello di scatola, e il resto ha portatocla spesa iniziale a triplicare. Poi non è mai scesa dalla mensola.

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-15, 08:31 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 14
bazzza è un newbie...
predefinito

Wow che storia la tua xo!una domanda : chr motore usi? Io un 540 uppato ce scritto sulla scheda della watanabe, xo é tra i prossimi aquisti un brushless ma é un buco nero questo argomento x me...quindi magari un info sarebbe bella

Ringrazio
bazzza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-15, 10:31 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

bella domanda, sai che non ricordo. Direi ESC SpeedPassion da 90A e come motore il 9.5 sempre di SP



trovi tutto il montaggio qui, se vuoi darci un occhio.

TeamC TC02 EVO, apriamo questa scatola
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-15, 02:08 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 14
bazzza è un newbie...
predefinito

Una recensione ottimadirei!
bazzza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che pezzi prendere per quest auto mucciante Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 12-12-12 10:11 PM
Che auto prendere? feder979 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 14-09-12 10:37 PM
che gomme prendere? Tommy B Comunicazioni e presentazioni 5 04-12-10 03:36 PM
è finalmente giunto il momento di prendere la prima auto! Il PROBLEMA è: QUALE? fabio.devoti Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 01-09-08 06:51 PM
auto 1/10 quale modello prendere? casper_cs Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 01-11-07 11:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play