Vecchio 11-03-15, 08:41 PM   #1
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extrabrushless ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito consiglio prima Buggy offroad 1/10 4wd elettrica

Ciao a tutti.
Sono nuovo, e come da titolo vorrei dei consigli per quanto riguarda l'acquisto della mia prima buggy. Mi vanno bene sia modelli RTR sia ARR. Sono già un aereomodellista e ho il caricabatterie LiPo, ecc.

La mia spesa si aggirerebbe sui 150-200euro.
Ci girerò sull'asfalto, ogni tanto sterrato, ogni tanto qualche salto.

Avevo visto già qualcosina su HobbyKing pure.

Grazie a tutti
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Vecchio 12-03-15, 12:06 PM   #2
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Nessuna risposta???

Grazie
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Vecchio 12-03-15, 12:47 PM   #3
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che batterie usi in volo?
elencale bene
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Vecchio 12-03-15, 12:57 PM   #4
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che batterie usi in volo?
elencale bene
Le batterie che si usano in volo non sono proprio compatibili con quelle delle auto rc, sia per i C, sia per l'amperaggio, che nelle auto è molto più alto
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Vecchio 12-03-15, 06:21 PM   #5
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Le batterie che si usano in volo non sono proprio compatibili con quelle delle auto rc, sia per i C, sia per l'amperaggio, che nelle auto è molto più alto
tu non ti preoccupare...
mi dici che batterie hai???
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Vecchio 12-03-15, 11:47 PM   #6
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tu non ti preoccupare...
mi dici che batterie hai???
La mia domanda era diversa, cioè chiedere aiuto su l'acquisto di una nuova auto.
Io avevo detto che avevo il caricabatterie, e non le batterie.
In ogni caso quelle che ho le devo cambiare.
"........ho il caricabatterie LiPo........"

Ho LiPo 11.1V 1750mha 30C ma come detto prima non vanno bene.

Consigli sull'acquisto di una nuova auto?

grazie
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Vecchio 12-03-15, 11:48 PM   #7
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In ogni caso prima si acquista l'auto e dopo si parla di batterie, per via della misura, scarica, volt, amperaggio, ecc.
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Vecchio 13-03-15, 08:18 AM   #8
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e perche non dovrebbero andare bene?
basta prendere un motore sui 2400kv e un regolatore che regge fino a 3s e puoi usare benissimo quelle batterie...
ci giri tranquillamente 10 minuti...

chi vuole spendere meno di solito prende
lrp s10 blast bx 2 (ottima)
tamiya tt02 b...

altrimenti ti conviene andare sull usato e prendere i modelli in kit come
durango dex 410...
schumacher...
associated b44...

Ultima modifica di zedda91; 13-03-15 a 12:11 PM
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Vecchio 13-03-15, 08:33 AM   #9
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questa potrebbe essere l'elettronica

motore
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html

regolatore

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html

oppure come regolatore puoi prendere un hobbywing...

usando batterie 3s avrai meno consumo di corrente e quindi meno riscaldamento per effetto joule...


per esempio se prendi un piu costoso motore hobbywing da piu giri per batterie 2s credo che comunque ha anche piu coppia...
ti spiego perche dovrebbe avere piu coppia anche se ha piu giri...

quello che ho postato io da 2400kv è un finto cassa 36...
il diametro 36 nel caso del motore che ho postato, è comprensivo delle alettature...
quindi in realtà sarà un 34 o meno...

quindi secondo me la trasmissione non ha alcun problema a gestire le 3s con quel motore...

e ti risparmi di prendere le lipo...
e hai un sistema piu efficiente...

P.S.
credo che essendo da pochi kv non c'è nemmeno bisogno che sia sensored...
sarà molto lineare come funzionamento rispetto agli altri 1/10

comunque visto che vige sempre la regola del: come spendi, appendi...

io ti consiglierei vivamente
esc hobbywing v3.1 magari...
lipo 3s
motore xerun 13.5t da 2500kv... che è un 540 vero... ancora piu efficiente e affidabile...

Ultima modifica di zedda91; 13-03-15 a 05:49 PM
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Vecchio 13-03-15, 08:45 AM   #10
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In ogni caso prima si acquista l'auto e dopo si parla di batterie, per via della misura, scarica, volt, amperaggio, ecc.
no... se hai gia le batterie si sceglie la macchina che le può ospitare...
e io ti ho chiesto se mi potevi elencare le batterie
cosa che ancora non hai fatto....
marca modello scarica dimensioni ecc ecc

comunque... tanto per essere chiari...
se uno mastica l'inglese e ha studiato come si deve macchine elettriche
la coppia non cambia con i kv a parità di velocità massima...
la sensazione di motore piu docile con piu kv deriva solo dal fatto che esc (regolatore) e batterie non stanno appresso alla corrente richiesta dal motore...

tutto scritto testato e studiato

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1096719

Ultima modifica di zedda91; 13-03-15 a 11:51 AM
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Vecchio 13-03-15, 07:43 PM   #11
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Ciao extra sei pure qua? 😄 e compra,sta macchina dai...
@Zedda io ho un monster con motore Leopard 9t da 4000kg e,batteria 5400 2s 40c.. come la,vedi?
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Vecchio 13-03-15, 08:09 PM   #12
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Ciao extra sei pure qua? 😄 e compra,sta macchina dai...
@Zedda io ho un monster con motore Leopard 9t da 4000kg e,batteria 5400 2s 40c.. come la,vedi?
leopard 9t sarebbe un classe 380 alettato...
con 4000kv con l'esc da 60a vero?

io sono un tipo molto anticonformista...
se una cosa piace a te e sei soddisfatto nessun problema assolutamente...

peró in tutta sincerità ci avrei messo un 3000kv circa,
classe 540 vero, e un esc da almeno 100a su un monster...
a 2s giustamente...

non ha senso per il tuo amico comprarsi lipo diverse per macchina e per aereo...
magari prendendo delle lipo scadenti sia per uno che per l'altro...

tanto vale prendere meno lipo, ma di qualità migliore, da condividere sia sull'auto che sull'aereo...
e adattare l'elettronica dei mezzi per farli funzionare al meglio...
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Vecchio 13-03-15, 08:23 PM   #13
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Il motore é classe 540/550 con esc da 120a ora nn ricordo la marca.. cmq nn é un combo li ho presi separati. Oh Zedda.. fa paura.. godo!!!
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Vecchio 13-03-15, 08:24 PM   #14
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Il mezzo se vuoi guardare su internet é un bsd viper. . Sono innamorato ahahahah
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Vecchio 13-03-15, 09:17 PM   #15
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ah allora ottimo!
120a avoja a birra per il motore...
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