Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-10-14, 08:45 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 4
kinggiamma76 è un newbie...
predefinito configurazione Kyosho Scorpion 2014

Ciao a tutti,

dopo qualche anno di inattività ho deciso di ridarmi al modellismo... voglio comprarmi una Kyosho Scorpion 2014. Mi date qualche consiglio su cosa comprare a livello di ..tutto : radio, motore, batterie ( vorrei fare il modello usando le lipo) etc...

Non vorrei spendere un capitale ma vorrei qualcosa di performante per provare a portarla anche in pista a Rho.

Grazie dei consigli.
kinggiamma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 12:22 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

qualcosa di performante su un telaio vintage di 30 anni....
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 01:35 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 4
kinggiamma76 è un newbie...
predefinito

diciamo allora: " qualcosa di performante tenendo conto che lo devo montare su un telaio vintage di 30 anni....."
non devo andare a fare i mondiali,solo divertirmi in pista come facevo per l'appunto 20 anni fa!
kinggiamma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 08:06 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

se parli di lipo mi viene in mente un sistemino brushless. Per la radio servirebbe sapere se preferisci gli stick o il volantino. Se serve una banalissima "lista della spesa" ecco un paio di articoli non esageratemente costosi.

ESC

Turnigy Trackstar GenII 120A 1/10th Scale Sensored Brushless Car ESC - PC Programmable(EU) (EU Wareh

con questo sei a posto anche se un domani passi ad un modello esagerato; sopporta motori fino al 5.5

SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE

TrackStar Multi-Function Smart Program Box (EU Warehouse)

MOTORE

Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless Motor 3730KV (EU Warehouse)

penso che un 10.5 su un modello concettualmente un pò datato sia anche troppo, personalmente sulle nonnette continuo ad usare i brushed con batterie NiMh

BATTERIE

Visto su altri siti, pare che la sede delle batterie ospiti i classici pacchi stick sub-c. Una 2S compatibile potrebbe essere questa:

Turnigy nano-tech 4200mah 2S2P 40~80C Hardcase Lipo Pack (EU warehouse)

SERVO e RADIO... a discrezione.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 10:18 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 4
kinggiamma76 è un newbie...
predefinito

Grazie Mille! Il motore sembra una bomba! Ci accoppio una radio e servo futaba a volantino e via! Grazie ancora
kinggiamma76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play