Vecchio 28-01-14, 07:52 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 16
Desi78 è un newbie...
predefinito Buggy o truggy? E altre domande.....

Ciao a tutti, (ri)comincio adesso ad interessarmi ai modelli rc dopo 20 anni e uso mio figlio piccolo come scusa con mia moglie per comprarmi l'ennesimo giocattolo.... Ho bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza per orientarmi sul primo acquisto di un mezzo off-Road dalle buone prestazioni ma non da competizione, utilizzo sullo sterrato/prato/piazzale. Girando i vari negozi della zona mi hanno proposto:

Maverik Buggy Strada XB Evo S Brushless 4WD 1:10 2,4 GHz RTR 280 euro
Radio Kontrol truggy 4wd brushed 190euro
Kyosho inferno 1/10 450 brushed 450 euro

20 anni fa avevo un buggy Kyosho e ne conosco la qualità ma il prezzo mi sembra un po' alto per una motorizzazione antiquata. Le altre 2 non le conosco, riuscite a darmi info su produttore, qualità', possibilità' di upgrade e rivendibilita'?

Ps i prezzi sono tutto incluso
Desi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-14, 09:49 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

evita radio kontrol/himoto/seben/hsp/sst/maverick (anche se quest'ultimo è "By HPI", non ho molta fiducia) sono gli stessi identici modelli di scarsa qualità... quella kyosho sembra un modello vintage per costare così tanto, forse non esistono più neanche i ricambi! quanto vorresti spendere? per la scala 1/10 ti direi di andare sicuro sulle LRP S10 Blast2 BX (buggy) TX (truggy) MT (monster truck) brushed, o le versioni brushless di cui sono disponibili per adesso solo BX e TX, però nelle brushless manca il pacco batterie e il carichino... ti consiglio di cercare online (ormai tutti gli e-shop sono affidabili e applicano prezzi di listino o addirittura inferiori rispetto ai negozi, per farti capire quel truggy radiokontrol o anche uno dei fratelli lo trovi 140€ online) tranquillamente
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-14, 10:39 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 16
Desi78 è un newbie...
predefinito

Grazie della dritta, in effetti Radio Kontrol sembra più un giocattolo che altro... Maverik invece mi era piaciuta, ha dettagli in ergal tipo i supporti delle sospensioni, ingranaggi, etc... Qualcuno c'è l'ha?
Kyosho invece mi sembra proprio di un altro livello, più curata. Poi è 1/10 sulla carta ma è grande come una 1/8. Mi sapete dare qualche info in più? O altre alternative?
Desi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-14, 10:46 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 16
Desi78 è un newbie...
predefinito

Per intenderci la Maverik è questa
Maverick Strada STRADA XB EVO S BRUSHLESS RTR BUGGY | Modelli RTR | Auto R/C elettriche | MDmodel s.n.c. di Gaudenzi M.
Qui è a più di 330 io l'ho trovata a 280
Desi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-14, 10:54 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

fidati, maverick è uguale a radiokontrol, cambia la forma del telaio e la posizione dell'elettronica, forse ho capito quale intendi kyosho...è nuova non vintage sorry XD la dbx ve, penso... ma è effettivamente cara, con quella spesa prendi un equivalente lrp s10blast2 bx o tx brushless, lipo e carichino, che mancano alla kyosho, e soldi ti avanzano... la lrp sembrerà plasticosa, ma fidati che tutto quell'allumino che vedi nella maverick si piega, è tenero, nella lrp la plastica è robusta, caricata con fibra di vetro (mentre nella maverick no) flette il giusto ma non si spezza nè resta piegata, ed ha una dotazione di serie del telaio che le altre non hanno... dico sempre che questi modelli si difendono e permettono di divertirsi tantissimo anche in pista io ho la versione touring, ma ne ha prese di legnate violente in piena accelerazione con un motore bello potente, senza farsi nulla bisogna capire però che nessun modello è esente da difetti, se ci sono problemi di gioventù è normale, come se fosse rodaggio, vanno risolti con calma e pazienza, e più si tengono curati più lunga sarà la loro vita
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-14, 12:19 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 16
Desi78 è un newbie...
predefinito

Perfetto, capito tutto, della serie non è tutto oro quel che luccica... Allora mettiamola così, ho un budget di 450 euro, vorrei un mezzo che se dovessi capitare in una pista non mi facesse sfigurare ma che mi permetta di godermelo senza perdere ore in manutenzione.
Cosa mi consigliereste oltre quello già proposto?
Desi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-14, 10:12 AM   #7
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

hobao hyper tt 10.

lo compri senza elettronica, poi ci monti una combo da 120A con un motore sui 4000kv ed un servo veloce, tipo sanwa ers961.

io ce l'ho esattamente configurato cosi ed e' una canaglia.. va parecchio, e' duro come la roccia, e nelle piste più tecniche se la gioca coi buggy 1/8.. lo so perché io ci giro solo in pista, e non ha mai sfigurato, anzi!
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-14, 10:37 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

ma sei sicuro che bastino? fai un preventivo alllora, non hai calcolato radio, lipo e carichino
LRP 1/10 S10 BLAST TX2 BRUSHLESS RTR 2.4GHz 4WD TRUGGY - COD.ART.120503 | eBay lrp s10 blast2 TX brushless: completamente regolabile, ammo big bore con ghiera di regolazione del precarico, barre antirollio, omocinetici anteriori, completamente regolabile, gli optional ci sono (maxspeed su ebay fa tutti quelli in carbonio, io ho il kit telaio completo sulla mia tc, e costano meno di quelli lrp originali, che comunque fa il boomerang di sterzo in alu (che ho pure ed è il più utile tra quelli in alu) motore lrp vektor k7 8,5t 4300kv derivato dall'x12 da competizione, esc lrp spin pro(insomma elettronica di qualità indiscussa) radio 2,4 ghz+
da rc italia predi lipo nvison sport 5000mah 45c NVISION SPORT LIPO 5000 45C 7,4V 2S DEANS , produttore nVision, codice NVO1111 in vendita su Rc Italia 2 pacchi + caricabatterie 12/220v karate b6 KARATE B6 AC/DC 80W ed hai un modello con un ottimo rapporto qualità prezzo prestazioni, la mia tc più o meno configurata così in pista ha destato curiosità (non fosse per dei cretini commercianti che pensano solo a quello che vendono loro con il loro seguito di "piloti", che me l'hanno etichettata come "tipo himoto" grrrrrrr)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-14, 06:31 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 16
Desi78 è un newbie...
predefinito

Oggi sono andato in negozio a vedere la Lrp ma non c'era, in compenso mi hanno proposto il buggy della Caster 1/10 brushless a 289 euro tutto compreso. Mi sembra molto ben fatto, l'unico dubbio è che è veramente piccolo, più piccolo dello standard. Che ne dite? Ha un sacco di parti in ergal e me lo ha spacciato come un 1/10 che si avvicina ai modelli competizione.
Desi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-14, 07:03 PM   #10
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Prendi una lrp s10 blast 2 con motore brushlees, è davvero buona!!!

Sent from my LT30p using Forum mobile app
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-14, 08:56 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 24
gia_sicily ha una pessima reputazione!
predefinito

ciao raga io ho un motore picco p3 base ora mi cade miscella dall volano sapete cosa puo essere premetto che ancora l'auto non lo accessa avevo lasciato il serbatoio pieno e l'indomani ho trovato delle perdite se qualcuno mi sa consigliare qualcosa lo ringrazio
gia_sicily non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play