24-01-14, 02:29 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Usi le lipo? Io avrei preso un esc 60A, ma sono sempre esagerato…
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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24-01-14, 03:09 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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un ezrun, che è un 380 alettato non è un miglioramento rispetto al 540 vero di serie... intanto avresti dovuto usare lipo se non le usi già...
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24-01-14, 03:23 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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Si le Lipo sono di serie.
Ma il cambio di motore è stato peggiorativo?
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Ultima modifica di Omar94; 24-01-14 a 04:40 PM
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24-01-14, 09:37 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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gli ezrun sono motori di misure, potenza e coppia equivalenti ai 380, però con delle alettature per far raggiungere le dimensione dei 540 (o 3650 nel caso dei brushless)... i 380 sono motori nati per essere usati su modelli 1/16 da 900g/1kg, già migliorano a malapena una touring che pesa 1,3kg figuriamoci delle off che pesano 2/2,5kg... il neon one di serie invece è un 540/3650 vero, anche se ha 600kv in meno, ha più coppia e potenza dell'ezrun... te lo posso assicurare, ho montato uno skyrc leopard 9t 4370kv che è un motore identico all'ezrun, al mio truggy 1/10 e dalla fatica e dal surriscaldamento, si è sciolto lo stagno piegando il filo all'interno dei connettori motore...
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24-01-14, 11:47 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da hellfire46
gli ezrun sono motori di misure, potenza e coppia equivalenti ai 380, però con delle alettature per far raggiungere le dimensione dei 540
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Solo i motori ".0" sono 380. I ".5" sono 540
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25-01-14, 09:48 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Usi le lipo? Io avrei preso un esc 60A, ma sono sempre esagerato…
Sent from my LG G2
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tu esagerato? mai sotto i 90 e l'ultimo da HK è un 120. Ma almeno ne compri un paio e finchè durano ci monti qualsiasi motore. Con 35 ampere ti chiudi tutte le strade; a quel punto ci si tiene le combo di scatola degli RTR. Per me, senza stare a discutere se sia migliorativo o peggiorativo è sicuramente una spesa inutile nell'ottica di voler spremere il modello. Ammettendo che gradisca essere spremuto.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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25-01-14, 10:13 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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piccola divagazione, chiamiamola OT ma che entra nel discorso. Girovagando sul sito linkato da Omar94 vedo che EZRUN associa il regolatore da 35 ampere a motori fino a 9T(4300KV)
Speed Passion associa il 90 ampere a motori massimo 9.5T (400KV).
La domanda è: troppo conservativa SpeedPassion o troppo confidente EZRUN?
PS guardando sul manuale del regolatore 35A di ezrun in realtà danno il 9T come limite in uso ONROAD e il 12T come uso offroad mentre il 60A ha come limite uso offroad l'8.5T.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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25-01-14, 11:20 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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Grandi ragazzi,
siete tutti tecnicamente eccezionali, quindi riepilogando ho fatto un acquisto nullo ok, ma tornando a un kit prezzo qualità che potenzi di molto la macchina su quale componentistica devo intervenire? (Compreso logicamente ricambiare il combo che girerò alla Monster MK10 che ha un brushed quindi li miglioro sicuramente)
Come combo avevo visto questo:
Photon 2.0 SBS Sensorless Brushless System
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25-01-14, 01:39 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
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Quote:
Originariamente inviata da Omar94
Grandi ragazzi,
siete tutti tecnicamente eccezionali, quindi riepilogando ho fatto un acquisto nullo ok, ma tornando a un kit prezzo qualità che potenzi di molto la macchina su quale componentistica devo intervenire? (Compreso logicamente ricambiare il combo che girerò alla Monster MK10 che ha un brushed quindi li miglioro sicuramente)
Come combo avevo visto questo:
Photon 2.0 SBS Sensorless Brushless System
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Ma il motore è lo stesso 380 alettato,ma più spinto!!!!Quindi scalda ancora di piu...
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25-01-14, 01:41 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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E quindi un motore consigliato qualità prezzo?
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25-01-14, 02:41 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
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una combo speedpassion reventon r sensored con l'8,5t, Combo brushless Speed Passion Reventon-R Blu 8.5R Comp V3 per auto 1/10 | eBay , potente, affidabile, a sensori ma soprattutto 540 vero e comunque occhio all'acqua, vale per tutti
e comunque quel photon è un fratello con un altro colore del combo montato sul mio monsterino che dicevo che scalda da bestia! XD
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25-01-14, 05:56 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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domanda banale ma non conosco il modello. La trasmissione è su cuscinetti ? Trattandosi di RTR tutto può essere...
EDIT: mi rispondo da solo, monta 17 cuscinetti. Dovrebbero esserci tutti.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
Ultima modifica di mastino; 25-01-14 a 05:59 PM
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25-01-14, 07:06 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
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Messaggi: 666
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8 per i mozzi, 4 per i differenziali, 4 per gli alberini dei pignoni conici, 1 per la corona... mancano quelli del sistema di sterzo, ma la trasmissione c'è tutta XD
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25-01-14, 11:39 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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Messaggi: 1,743
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Non capisco questo ultimo post?
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