Vecchio 09-01-14, 04:11 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito Nuovo Brushless ma l'acceleratore fa andare la retroarcia

Ciao,
volevo sapere se vi è mai successo di installare su un nuovo kit per l'esattezza "9.0T Photon 2.0 SBS Sensorless Brushless System" preso da RC Italia su un Monster MK10 Brushed MK10 MONSTER 1/10 4WD RTR BRUSHED ma al momento di farla partire il radiocomando per quanto riguarda l'acceleratore funziona al contrario e anche dopo aver fatto il reset del brushless come da istruzioni il risultato è sempre quello, grazie.
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!

Ultima modifica di Omar94; 10-01-14 a 09:54 PM
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 04:33 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

è un "fratello" dello skyrc leopard v2, che ho, inverti blu con arancio, ed andrà perfettamente ma occhio che non è per niente waterproof, stai alla larga dall'acqua, ne ho bruciato uno divertendomi a fare planare sull'acqua il mio vecchio buggy XD
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 06:06 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Grazie per la risposta appena arrivo a casa provo, volevo farti un altra domanda questa è waterprof?
1/10 EP 4WD r/s Truck RAGE VE

e poi il motore brushless che ho comprato per la monster è superiore a quello della rage?
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 06:21 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

devi invertire il canale del gas/freno dalla radio e ricalibrare il tutto lasciando i cavi nella loro posizione corretta ameno che non hai gia tu invertito 2 cavi .

Comunque i sistemi sensorless possono anche andare con 2 cavi invertiti, ciò produce l'inversione di rotazione del motore della serie ne inverti 2 a caso e lui funziona tranquillamente invertendo la rotazione ma prima ti consiglio di percorrere l'altra strada .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo; 09-01-14 a 06:24 PM
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 06:40 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Ho provato adesso a convertiro l'arancione con il blu è sul radiocomando ho spostato il selettore da "rev" a "nor" e tutto ha funzionato anche se la retromarcia è quasi nulla ma credo sia un problema di configurazione brushless visto che ho tutti i settaggi di default per quanto riguarda il freno a 0%, vi faccio sapere.
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 07:56 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

se si potesse invertire la corsa dal radiocomando ottenendo risultati utili, l'avrei già fatto, la cosa strana è che la stessa combo montata su athena buggy e vrx sword richiede l'inversione dei fili, montata sulla lrp s10 tc no, ma credo sia a causa del verso per cui è montata la corona conica del differenziale, allora, se nel suo monster è possibile, direi di fare direttamente una modifica meccanica ruotando il differenziale, per esempio nella lrp è obbligato avendo la scatola sagomata, ma nella sword e nell'athena puoi farlo perchè la scatola è ampia e "squadrata"

comunque il rage è waterproof, c'è scritto anche nella descrizione, non so che intenzioni hai (XD) ma non so dirti nulla a riguardo, anche se orion non è una marca che vale 2 lire, ma leggo spesso che le kyosho da divertimento non sono granchè per qualità
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 08:15 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la faccenda è cosi fatta, di base ogni esc richiede un'impostazione del canale sua, alcuni vogliono il reverse altri no, di solito quelli che richiedono l'inversione del canale lo specificano sulle istruzioni (ma non sempre è cosi).

Una volta appreso come richiede il canale l'esc lasciando i fili connessi in maniera standard con i colori al proprio posto il tutto deve andare .

Alcune macchine però vanno al contrario per via della fattura della trasmissione (se non ricordo male anche i buggy "HSP" e coloni vari") .

In tal caso con i sistemi sensorless bisogna invertire i famosi 2 cavi motore (due presi a caso è indifferente), se si vuole usare una combo con sensori è meglio assicurarsi prima che ci sia la possibilità del reverse via software dall'esc perchè alcuni esc se li reversi semplicemente dalla radio poi si incazzano e non ti riesce l'azzeramento tra esc e ricevente .

Il tutto scritto sopra ovviamente va sempre corredato dall'azzeramento gas e freno e neutro tra esc e ricevente .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo; 09-01-14 a 08:19 PM
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-14, 03:45 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Grazie comunque di tutte le vostre dritte,
adesso la macchina sembra funzionare davvero bene se non fosse che la retromarcia è a passo di lumaca e non capisco come mai prima con il brushed aveva la sua potenza anche la retro, ho cambiato tutti i settaggi del brushless tramite piatrina in dotazione ma niente da fare la storia è la solita per la retromarcia, avete qualche idea di questo?
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-14, 04:35 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

la retro è uguale per tutte quelle combo(ne ho avute 2, una con un 13t e una con un 9t), credo sia impostata di fabbrica e non è possibile programmarla come in altri esc
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-14, 10:39 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

E' un problema per una 4wd che rimane impantanata perchè con una retromarcia potente si libera da qualsiasi situazione.
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 01:13 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di ManiHack
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Bari
Messaggi: 24
ManiHack è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ManiHack
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar94 Visualizza il messaggio
E' un problema per una 4wd che rimane impantanata perchè con una retromarcia potente si libera da qualsiasi situazione.
Ciao io ero interessato alla stessa combo e proprio in questi giorni stavo cercando informazioni in merito. Hai poi risolto con la retro?? Se è tanto debole ne consigli comunque l'acquisto o meglio orientarsi su altro?
__________________
Kyosho RAGE VE 1/10 Motore Brushless LBWR3650/8.5T 4450KV / Leopard LandOver 60A / LiPo 6500mAh 2S 75C
ManiHack non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acceleratore, brushless, contrario, radiocomando, retromarcia

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play