Vecchio 25-07-17, 01:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 10
Caster ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Consiglio buggy 1/10

Ciao, sono un possessore di una casterina sk10 rtr. Il mio utilizzo è prettamente su piste autocostruire oppure prati vicino casa ecc. Anche se non mi dispiacerebbe andare a girare su qualche pista seria in futuro, magari appena trovo qualche appassionato con cui condividere la passione. Il mio dilemma è questo. La mia caster va benino per quello che ci faccio ma sono desideroso di prestazioni superiori. Quindi o pompo un pò l'elettronica di questa e gli monto qualche upgrade (solo il telaio in alluminio, il resto è già ok), oppure compro un modello superiore. Ed è qui il problema, su internet sono giorni che vedo, leggo forum ecc ma non si capisce molto. Vorrei un mezzo su cui siano di facile reperibilità i ricambi (quindi non troppo datato). Anche 2wd volendo. Che mi consigliate? Ps vorrei un modello che monti lipo stick e non le saddle pack, così posso montare anche una lipo 3s o 4s all'occorrenza
Caster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 03:10 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Codevilla
Messaggi: 65
Facciohgt ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a Facciohgt
predefinito

Ciao Caster, per me se giri in campi o piste autocostruite e non vai spesso in pista il buggy 1/10 non è proprio la scelta migliore.
Per me andrebbe meglio un monster.
Detto questo se se convinto della tua scelta puoi tranquillamente compranrti un kit usato di marche blasonate o meno tipo yokomo/schumacher/associated/teamc/trl losi e non sbagli un colpo.
sono modelli da competizione e i pezzi di ricambio non scarseggeranno mai nel breve periodo.
Se vai sull'usato trovi anche mezzi completi di tutto.
Per le lipo ormai per comodità si usano solo le shorty, ma sono tutti 2s sopratutto per l'ingombro su 1/10.
Se prendi una 1/8 il discorso invece cambia le lipo sono 4s.
Facciohgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 04:45 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Lipo 3S, o addirittura 4S, su un buggy 1/10?
Magari anche 2WD?
Magari anche per andarci in pista?

Per me non hai la minima idea su cosa vuoi veramente

Già è difficile se non impossibile farci stare fisicamente una 3S su un modello del genere (a meno che non si usino sconsigliatissime lipo non hardcase)... figuriamoci una 4S.
Sarebbe anche difficile trovare elettronica da adattarvi, per ingombri e capacità di tensione.
Ma poi a quale scopo? Le 1/10 vanno bene con le 2S, se le sovralimenti sono inguidabili. Ancora ancora per fare avanti-indietro nel pratino dietro casa, ma se vai in pista non superi la prima curva
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 09:42 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La SK10 è 4wd. Il punto debole sono gli omocinetici anteriori che si rompono in caso di urto a ruote sterzate. Se monti il telaio in alluminio devi montare anche i due telaietti superiori in metallo in quanto (se non sono cambiate le cose) il telaio in alluminio è un filo più lungo e con i telaietti in plastica rimane piegato.

Il difetto di questo modello è che, se confrontato con altri modelli (all'epoca sono passato dalla SK alla XB4), è il peso. Pesa una enormità ed è impacciata nel misto.
Puoi montare un ESC da 120A ed un 7.5T come motore, ma il problema è a monte...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 12:52 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Caster Visualizza il messaggio
(...)
Vorrei un mezzo su cui siano di facile reperibilità i ricambi (quindi non troppo datato). Anche 2wd volendo. Che mi consigliate? Ps vorrei un modello che monti lipo stick e non le saddle pack, così posso montare anche una lipo 3s o 4s all'occorrenza
Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
La SK10 è 4wd.
(...)

Mi riferivo al testo quotato, in particolare alle parti evidenziate in grassetto



Tornando ai consigli per gli acquisti...
Se pensi di andare in pista, anche solo per divertirti, ti serve un modello concepito ad hoc per questa categoria quindi simile a quelli degli altri, con elettronica anch'essa simile.
Per intenderci, se ti presenti con modelli "strani" rispetto a quelli concepiti per girare in pista, tipo traxxas ad esempio, oppure con elettronica sottodimensionata o sovralimentata, fai il pesce fuor d'acqua e non ti diverti per niente.
Detto ciò, non mi pare ad oggi si trovino buggy 4WD che possano ospitare lipo sickpack, per via della trasmissione centrale. Discorso quasi simile anche per le 2WD, l'attuale "moda" impone trasmissione e motore avanzati per cui rimane spazio solo per batterie formato saddle o shorty.
Se la pista è in terra puoi comunque optare per qualche "vecchio" modello con layout a motore posteriore, che in condizioni di scarsa aderenza si difende ancora bene, tipo Associated B4, Team C T2 (mi pare anche la TC02), Losi 22 (che permette di montare motore e trasmissione sia dietro che davanti, ma in quest'ultima configurazione le stickpack non ci stanno), Durango DEX210 V.1/2/3 (modulabile come la Losi, ma c'è spazio per le stickpack col motore sia avanti che dietro, però ormai trovare i ricambi è un terno al lotto), Basher BSR BZ-222 (ma la trovi solo su HobbyKing).

Naturalmente parliamo sempre e solo di lipo 2S
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 27-07-17 a 01:12 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 04:59 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 10
Caster ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok, allora ritiro tutto.. niente 4s. ho detto una ca....ta
A questo punto rimarrei con la caster per ora. Il problema è il suo motore che sinceramente a 2s non va un granché. L'unica cosa buona è che pure stando a manetta fino a quando non entra il cut off non scalda molto neanche d'estate (accorciando il rapporto però). Alimentandolo a 3s invece è un siluro, ma la batteria è piccola (2200mha) e quindi poca autonomia. Sto vedendo per una buona combo 1/10 da alimentare ovviamente sempre a 2s ma che vada decentemente senza spendere una cifra. Avete qualche consiglio?
Caster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-17, 09:55 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

ESC 120A, anche da hobbyking se non vuoi i Toro (che qualche problemino lo hanno dato) o altri che si trovano nei negozi in Italia. Motore un 7.5 e lipo che stiano dietro a tutto
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio buggy 1:10 ALBERTO96 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 15 18-01-15 12:24 AM
consiglio su buggy 1:8 rtr buggy race Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 03-08-12 11:05 AM
consiglio buggy 1:8 FRA Fox Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 35 16-07-11 01:16 AM
Consiglio buggy Andrea 96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 21-08-10 09:36 PM
Consiglio sul 2°buggy muggio70 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 33 02-08-08 08:55 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play