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Vecchio 22-10-13, 10:53 PM   #1
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wolfango.1997 è un newbie...
predefinito Motore brushless scalda

Ciao ragazzi ho una reely blaze 1:1 0 e dopo un po che giro ho norato che il motore arriva a una 70-80^ C centigradi secondo voi e normale l'esc e da 30-35A e la batteria è una zippy 50c 5700mah
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Vecchio 23-10-13, 12:06 AM   #2
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Non è normale, rischi di bruciare qualche avvolgimento e quindi buttare il motore.

Di solito il motore scalda quando il rapporto è lungo, quindi dovresti ridurre i denti del pignone cominciando con 1, provi e se il motore scalda ancora, togli un altro dente... questo finché la temperatura non si stabilizza.
Attenzione, se togli troppo la temperatura ricomincia a salire anche velocemente.
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Vecchio 23-10-13, 07:46 AM   #3
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wolfango.1997 è un newbie...
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Quindi una possibilità è il pignone o in alternativa coda può essere? ?

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Vecchio 23-10-13, 08:58 AM   #4
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Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Quindi una possibilità è il pignone o in alternativa coda può essere? ?

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pignone e corona... oppure attriti parassiti...
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Vecchio 23-10-13, 10:38 AM   #5
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Come ti ha detto Fruska89, potrebbero essere degli attriti che fanno forzare il motore.

Verifica tutta la trasmissione, deve girare libera. Se ciò non fosse, devi controllare i cuscinetti in primis, poi eventuali giochi della coppia conica: se troppo serrata, fa fatica a girare e quindi affatica il motore; poi le ruote, anche queste devono girare senza sforzo (naturalmente sganci il semiasse dal differenziale per provare); infine il differenziale, deve opporre una certa resistenza (è normale), ma deve anche girare in modo costante senza inceppamenti.

Se dopo i controlli e aggiustamenti hai ancora temperature alte, allora devi fare scorta di pignoni e procedi come ti ho detto nel primo post.
Puoi anche lavorare sulla corona, aumentando i denti, ma tieni presente che in media ogni 2,5 denti in più di corona equivalgono a 1 dente in meno di pignone.
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Vecchio 23-10-13, 10:42 AM   #6
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Un altro consiglio... se puoi operare sulla programmazione del ESC, riduci il freno portandolo al 30/40%; inoltre, togli il drag-brake (freno motore). Sono tutte cose che mettono sotto sforzo il motore e quindi alzano la temperatura.
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Vecchio 24-10-13, 09:53 PM   #7
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wolfango.1997 è un newbie...
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Ok quindi vado a un negozio di modellismo espono il problema e mi faccio dare il pignone con piu delenti (la mia macchina e tutta a cort) attriti non ce ne sono (ho smontato i differenziali e girano bene)
Quindi il pignone e l'unica mio il mio e da 16 denti quantu denti in piu dite da mettere? ?

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Vecchio 25-10-13, 09:40 AM   #8
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Rileggi quello che ho scritto, forse ti è sfuggito qualche passaggio.
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Vecchio 25-10-13, 10:41 AM   #9
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albo89 inizia ad ingranare.
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Ok quindi vado a un negozio di modellismo espono il problema e mi faccio dare il pignone con piu delenti (la mia macchina e tutta a cort) attriti non ce ne sono (ho smontato i differenziali e girano bene)
Quindi il pignone e l'unica mio il mio e da 16 denti quantu denti in piu dite da mettere? ?

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per controllare gli attriti in modo efficace prova a fare cosi: togli il pignone, metti la macchinina a terra e gli dai una bella spinta.. se la vedi che scorre bene per diversi metri sei a posto, se si ferma subito o tira da una parte hai dei cuscinetti andati
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Vecchio 25-10-13, 02:19 PM   #10
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Ok faro come dici per gli attriti...

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