Vecchio 01-09-13, 02:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 25
giuppy99 è un newbie...
predefinito Un consiglio per iniziare

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per iniziare. Ho letto molti post, e devo ammettere di non avere le idee chiarissime.
Vorrei iniziare con un automodello elettrico che possa far divertire sia mio figlio che va per gli 8 anni che me. Non vorrei quindi comprare nè un giocattolo, nè un modello troppo spinto, che nelle mani di un bambino (non starebbe mai a guardare il papà col telecomando in mano) potrebbe distruggersi nell'arco di un nanosecondo.
I modelli offroad mi piacciono abbastanza, per cui vi sarei molto grato se mi poteste consigliare qualcosa che potrebbe fare al caso mio.

Grazie in anticipo,

ciao

Beppe
giuppy99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 04:23 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Diciamo che l'ideale per iniziare è un RTR (già montato completo di tutto), poiché, anche se vieni consigliato, è sempre un problema trovare la componentistica ideale.

Dovresti, comunque, pensare a un modello di marca e qualità poiché hanno plastiche più resistenti agli urti ed, eventualmente, i pezzi di ricambio sono più semplici da reperire. Io consiglio sempre di passare in qualche negozio della zona, se c'è ne uno, in quanto ti permette di avere un assistenza post vendita, oltre che consigli basilari che per un principiante sono oro colato!

Su che modello, io vedrei bene un Truggy, più robusto di un buggy e piu stabile di un monster, e adatto a diversi tipi di terreno, anche il giardino di casa.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 06:18 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 25
giuppy99 è un newbie...
predefinito

Grazie mille, mi faccio un giro in rete ed eventualmente chiedo consiglio

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
giuppy99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 03:58 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

C'è anche il revino come alternativa...
Tetto max di spesa?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 09:39 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 25
giuppy99 è un newbie...
predefinito

Scusa l'ignoranza, cosa è il revino? Non vorrei andare oltre i 150, mi permettere il cuore vederlo distrutto in breve

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
giuppy99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 10:43 PM   #6
Utente
 
L'avatar di sem29
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 626
sem29 ha una pessima reputazione!
predefinito

ti consiglio di guardare da maximo
sem29 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 10:53 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuppy99 Visualizza il messaggio
Scusa l'ignoranza, cosa è il revino? Non vorrei andare oltre i 150, mi permettere il cuore vederlo distrutto in breve

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
Il revino è un mini monster (alternativa a lui, il savage xs) molto resistente e molto supportato dalla comunità. Il nome ufficiale è Traxxas e-revo 1/16 Resistente ai maltrattamenti, ma decisamente fuori budget.

Alternativa (ma comunque sono più adatti alla pista) qualche cosa tipo:
http://www.dmmodel.it/automodelli/fu...wd/120311.html
http://www.dmmodel.it/automodelli/fu...buggy-rtr.html
http://www.dmmodel.it/automodelli/fu...ruggy-rtr.html
http://www.dmmodel.it/automodelli/fu...ruggy-rtr.html
http://www.dmmodel.it/automodelli/mo...-xl-5-rtr.html

Ma purtroppo con quella cifra, tra il nuovo è difficile trovare qualcosa. Soprattutto a livello di elettronica non sono proprio il max
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 08:53 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: varese
Messaggi: 3
nippon-k è un newbie...
predefinito

Prova a prendere in considerazione la possibilità di acquistare un prodotto magari anche un pochino più performante, ma che abbia sulla radio un trimmerino per regolare la potenza / velocità .......io sulla mia rtr ce l'ho e quando la faccio usare a mio nipotino (8/9 anni) gli regolo la potenza e io sono tranquillo
nippon-k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 09:16 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 25
giuppy99 è un newbie...
predefinito

Questo è un ottimo consiglio, come faccio a capire dalle specifiche tecniche se il mezzo è dotato di trimmerino?

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
giuppy99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 09:33 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 25
giuppy99 è un newbie...
predefinito

Devo ammettere che l'S10 mi piace molto

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
giuppy99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 02:48 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: varese
Messaggi: 3
nippon-k è un newbie...
predefinito

Io mi sono recato in negozio e ho avuto tutte le info che mi servivono ..... se posso ancora darti un consiglio x il primo modello vai anche tu in negozio, se ne hai uno bravo ti potrà dare molte dritte e se poi avrai qlke problema (cosa molto facile da avere iniziando) avrai un riferimento e sicuramente un aiuto migliore da un professionista.
Poi una volta che inizierai a prendere dimestichezza a quel punto giocata come credi.......qui di esperti ne trovi tanti
Ultima cosa, io alla fine il prezzo migliore l'ho trovato proprio in negozio e nn su internet e a livello di garanzia mi sento molto più tutelato
nippon-k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 07:48 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 25
giuppy99 è un newbie...
predefinito

ed in effetti contavo, tempo permettendo di fare un salto in negozio, a Sesto ce n'è uno e forse anche a Bellinzago, sul web quantomeno mi faccio un idea di prezzi/caratteristicghe.

grazie
giuppy99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-13, 12:54 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 5
mazzo1976 è un newbie...
predefinito

guarda io ho una bella athena buggy pro euro 269 un gioiello...... e indistruttibile
e la usa mio figlio che a ha 4 anni.se invece vuoi il semplice buggy ce anche quello col motore a spazzole.... meno potente ma viaggia comunque
mazzo1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-13, 01:08 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 5
mazzo1976 è un newbie...
predefinito

scusa un ultima osservazione........ per inziare puoi depontenziare la macchinina
usando la trazione anteriore e magari con una batteria li-ion da 7.2V. poi
quando diventi un "mago" ci metti un bel pignone da 12 denti sul motore, una bella lipo da 7.4V aggiungi il 4wd.....diventa un missile....io la uso su asfalto con le gomme lisce da fuoristrada.l'ho trovata su maximo.net.

Ultima modifica di mazzo1976; 04-09-13 a 01:12 AM
mazzo1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-13, 01:55 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

2 WD davanti???!!! Bhuahua... se prendi una integrale lasciala integrale fidati, la guidi meglio... Vedi solamente di limitare la potenza del mezzo quando la guida tuo figlio... io ho sempre fatto cosi con mia sorella e anche cn gli amici a cui faccio provare il mio revvino (nn tutti riescono alla prima esperienza con un'RC a "tenere" un mezzo da 90km/h)...
Cmq come sopra, ti consiglio di recarti in un negozio e parlare col negoziante... che magari ti può consigliare meglio e può dirti la disponibilità di pezzi di ricambio (perchè diciamocelo... almeno all'inizio... è piu il tempo che si passa ad aggiustare che quello che si corre ed è bello proprio per quello!)
__________________
Slash VXL trasformata Hitec-HS5085MG / SkyRC TORO 60A / Lipo 2200MAh 40-80C / Gomme 1:10 PAUROSO
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play