Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-07-13, 09:25 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 5
||fra|| è un newbie...
Question il mio primo automodello

ciao raga,
premettendo che non so NULLA di automodelli vi espongo il mio "problema"
allora vorrei comprare un truck e/o un buggy per farli correre in campagna e già qui sorge la prima domanda: per un off road è meglio un truck o un buggy?

ovviamente non so niente riguardo ai prezzi, perciò dove mi conviene acquistare?

non mi aspetto di comprare qualcosa che vada in pista o a 100km/h, mi basta qualcosa che sia divertente da guidare, che non si distrugga troppo facilmente e anche economica

su internet ho trovato questi due modelli che ne pensate?
1) SST·Racing 1/10 Scale 4WD Brush EP Off-Road Buggy(Car Body Random Color) - EUR ? 94.04
2) 1:10 RC Car Electric 4WD Radio Remote Control truck Land Overlord Toys - EUR ? 108.07

ps: com'è possibile che il buggy abbia una velocità di 45km/h anche se il motore è lo stesso del truck e il peso e simile?

pps: a proposito del buggy la frase "Full-time 4WD driver system with 3-differentials" vuol die che il buggy ha 3 marce? giusto per farvi capire quanto poco ne sono di autmodelli

grazie in anticipo
||fra|| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 11:09 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Bauzer
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Genova
Messaggi: 173
Bauzer è un newbie...
predefinito

ciao non vorrei sembrarti scortese ma con i mezzi che hai postato te fai veramente poca strada: sono poco piu che giocattoli per bamabini!
sul discorso dei 45 km/h chiaramente non sono veritieri a meno che tu non modifichi radicalmente il mezzo ma a quel punto li non ne varrebbe neanche piu la pena....per il resto che dire : la frase tradotta significa che ha 3 differenziali ma io non ci farei molto affidamento su quello che c'e scritto nella descrizione perche mi sembra un brutale "copia-incolla" tradotto da qualche altro sito.Il discorso è sempre lo stesso: spendere 100 euro in un modello del genere è come buttare via i soldi e anche per un neofita alle prime armi è sconsigliabile non tanto per le prestazioni del mezzo ma proprio perche sono macchine che si rompono facilmene e hanno un sacco di altri problemi, il risultato è nella migliore delle ipotesi che la usi per un po poi ti stufi e passi a qualcosa di piu affidabile (con conseguente aumento di prezzo) in alternativa il totale allonatanamento del "soggetto" (in questo caso specifico saresti te!!) dal mondo modellismo per sopraggiunta rottura di scatole!!!!questo chiaramente è il mio pensiero ma penso che anche altri utenti potranno dirti piu o meno la stessa cosa
ciao
__________________
Losi 22 / Yokomo YRF001W / Axial SCX10
Bauzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 11:19 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bauzer Visualizza il messaggio
ciao non vorrei sembrarti scortese ma con i mezzi che hai postato te fai veramente poca strada: sono poco piu che giocattoli per bamabini!
sul discorso dei 45 km/h chiaramente non sono veritieri a meno che tu non modifichi radicalmente il mezzo ma a quel punto li non ne varrebbe neanche piu la pena....per il resto che dire : la frase tradotta significa che ha 3 differenziali ma io non ci farei molto affidamento su quello che c'e scritto nella descrizione perche mi sembra un brutale "copia-incolla" tradotto da qualche altro sito.Il discorso è sempre lo stesso: spendere 100 euro in un modello del genere è come buttare via i soldi e anche per un neofita alle prime armi è sconsigliabile non tanto per le prestazioni del mezzo ma proprio perche sono macchine che si rompono facilmene e hanno un sacco di altri problemi, il risultato è nella migliore delle ipotesi che la usi per un po poi ti stufi e passi a qualcosa di piu affidabile (con conseguente aumento di prezzo) in alternativa il totale allonatanamento del "soggetto" (in questo caso specifico saresti te!!) dal mondo modellismo per sopraggiunta rottura di scatole!!!!questo chiaramente è il mio pensiero ma penso che anche altri utenti potranno dirti piu o meno la stessa cosa
ciao
Quoto in pieno... Vedi nel mercatino se trovi qualcosa di decente a 150 euro tra i buggy 1/10 usati... poi l'elettronica gliela metti tu tanto dalla cina con altri 100€ porti a casa una combo HW che per uno che ha appena iniziato (e non solo) è più che suff!
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 01:00 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 5
||fra|| è un newbie...
predefinito

ok, mi sa devo lasciar perdere quel sito..cmq preferirei comprare qualcosa di nuovo, completo di tutto telecomando, batteria, caricabatteria etc..quanto si spende per qualcosa del genere? e dove potrei acquistarlo?
||fra|| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 01:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per come vuoi usare il mezzo (correre in campagna) il modello più indicato è un Truggy.
Il Buggy è nato per correre in pista, su tracciati piani (considera che l'altezza media del telaio va da 1 a 3 cm) e non per terreni di campagna.
Il truggy è più versatile, primo perché è più largo e quindi più stabile su terreni molto irregolari, secondo perché è più alto da terra. La classe 1:10 rimane sempre piccola per correre in quei terreni che hanno anche erba alta, sarebbe meglio 1:8, ma se non corri in mezzo a erba che supera i 5 cm, va bene anche il truggy 1:10.
Se poi vuoi andare in pista, il truggy ti permette anche quello (con prestazioni inferiori ad un buggy).

Quello che vuoi tu, un mezzo divertente, robusto ed economico, non esiste!
I modelli economici non sono per nulla robusti (devono pur risparmiare in qualcosa per fratello pagare poco) e limitatamente divertenti... ti garantisco che dopo un po' di scariche di batteria comincerai ad annoianti a veder un mezzo che sull'asfalto farà 25/30 km/h, ma quando vai sulla terra/erba dimezzi la velocità.

Nessuno ti vieta di spendere 100/150 euro per un truggy cinese, però sai che ai primi ribaltamenti o urti qualche parte comincerà a cedere... è dai uno, e dai due, e dai tre... dopo un po' ti ritrovi ad aver speso quasi più soldi di ricambi che il valore del mezzo. Poi, sicuramente, lo vorrai elaborare per avere un mezzo più prestazionale, e qui ti accorgerai anche dei limiti della trasmissione che comincia a cedere sotto l'aumento della potenza e a quel punto non puoi più farci nulla poiché non troverai upgrade di parti meccaniche adatte a certi tipi di elettronica.

Risultato: ti ritroverai ad aver speso 2 o 3 volte di più del costo iniziale e per le mani un mezzo che riuscirai a vendere solo al ragazzino di turno che più di 50 euro non ti darà (se sei fortunato).

Chi inizia con off-road non bisogna mai limitare la spesa iniziale, in quanto per correre in mezzo a buche e salti, un mezzo deve essere adeguato strutturalmente. Altrimenti inizia con un rally o un on-road, hai meno problemi.

Un mezzo da "campagna" in scala 1:10 con le caratteristiche che vuoi tu, non ti costa meno di 300/350 euro (completo di tutto, anche un motore decente).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 02:16 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Bauzer
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Genova
Messaggi: 173
Bauzer è un newbie...
predefinito

HPI Savage XS Flux 2.4GHz 106572

questo mezzo è particolarmente robusto e viaggia forte (provato piu volte personalmente) nel caso di utilizzo "boschivo" o cmq caxxeggio secondo me è perfetto, chiaramente non è come una 1/8 ma gia abbastanza grosso e sufficentemente alto da terra.Praticamente è un 1/10 anche se nella descrizione dicono 1/14 monta tutti i componenti da 1/10 e nel caso lo volessi rivendere tiene anche abbastanza bene il prezzo.La macchina costa 320 euro + sped ci aggiungi 100 e fischia euro tra lipo e un carichino decente ed ecco che hai speso 400/450 euro come niente.
secondo me è il minino della spesa per divertirsi senza rompimenti di scatole.....
__________________
Losi 22 / Yokomo YRF001W / Axial SCX10
Bauzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 02:45 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 5
||fra|| è un newbie...
predefinito

Capito.. quindi almeno 350 come budget iniziale.. non pochi devo dire..
||fra|| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 03:26 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ||fra|| Visualizza il messaggio
Capito.. quindi almeno 350 come budget iniziale.. non pochi devo dire..
Se sei disposto a spendere una cifra simile... io ti consiglio un E-Revo 1:10 usato... ti diverti credimi! non parliamo di 45 orari... ma di 90 orari con i rapporti giusti... e vai ovunque... però a quel prezzo solo usato... nuovo costa di più... e cmq traxxas è leader in "resistenza"... non lo rompi il revvone credimi!
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 04:10 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fruska89 Visualizza il messaggio
Se sei disposto a spendere una cifra simile... io ti consiglio un E-Revo 1:10 usato... ti diverti credimi! non parliamo di 45 orari... ma di 90 orari con i rapporti giusti... e vai ovunque... però a quel prezzo solo usato... nuovo costa di più... e cmq traxxas è leader in "resistenza"... non lo rompi il revone credimi!!
Posso dimostrare che ti sbagli
Piuttisto che il revo a sto punto prenderei il savage...
90 orari... seeee... ci vuole un elettronica con le palle, batterie che reggano e pregare che non triti...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 04:17 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
Posso dimostrare che ti sbagli
Piuttisto che il revo a sto punto prenderei il savage...
90 orari... seeee... ci vuole un elettronica con le palle, batterie che reggano e pregare che non triti...
Visto con i miei occhi... E cmq il revo è resistente... prende colpi terribili (senti quanto pesa e moltiplica per la velocità) senza rompersi... il Savage non l'ho mai visto... Io parlo di quello che conosco...
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 06:10 PM   #11
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Il rapporto qualità/prezzo dei traxxas è uno dei peggiori in assoluto
Il Savage è un Monster (maiuscola voluta).
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 06:17 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Bauzer
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Genova
Messaggi: 173
Bauzer è un newbie...
predefinito

secondo me sono buoni mezzi entrambi, il problema della 1/8 è che va con 2 lipo contemporaneamente quindi almeno 4 lipo e un carichino che riesca a caricare il tutto velocemente, altrimenti fai la muffa!!tradotto: almeno 150 euro in piu, e cmq costi gestionali piu elevati (ricambi e gomme tanto per fare un esempio)...
__________________
Losi 22 / Yokomo YRF001W / Axial SCX10
Bauzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 07:54 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
Il rapporto qualità/prezzo dei traxxas è uno dei peggiori in assoluto
Il Savage è un Monster (maiuscola voluta).
Non costan poco nemmeno gli HPI... Vedere per credere!
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-13, 01:40 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 27
untore è un newbie...
predefinito

dall'alto della mia... ehm... inesperienza posso dirti che i consigli che ti sono stati dati sul comprare una macchinina decente sono più che giusti!
scrivo questo commento solo per confermartelo...
tempo fa presi una ts4n che pure non era proprio un giocattolo, praticamente con qualsiasi urto si spaccava, comprata a 200 euro e rivenduta con talmente tanta svogliataggine talmente era stata la delusione, completamente smontata ad una 50ina di euro... non la volevo più vedere...
ora ho preso una dest210, nulla di eccezionale immagino rispetto ai modelli davvero pro, ma secondo me ha una robustezza incredibile, ha preso già tante botte ma è immacolata
risultato? mi sto davvero divertendo e sono contento di quello che ho speso
untore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-13, 07:49 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da untore Visualizza il messaggio
dall'alto della mia... ehm... inesperienza posso dirti che i consigli che ti sono stati dati sul comprare una macchinina decente sono più che giusti!
scrivo questo commento solo per confermartelo...
tempo fa presi una ts4n che pure non era proprio un giocattolo, praticamente con qualsiasi urto si spaccava, comprata a 200 euro e rivenduta con talmente tanta svogliataggine talmente era stata la delusione, completamente smontata ad una 50ina di euro... non la volevo più vedere...
ora ho preso una dest210, nulla di eccezionale immagino rispetto ai modelli davvero pro, ma secondo me ha una robustezza incredibile, ha preso già tante botte ma è immacolata
risultato? mi sto davvero divertendo e sono contento di quello che ho speso
è una Durango.. Per forza che è buona L'importante è non prendere le cinesi... per il resto son tutte buone... (e ci mancherebbe con quello che costano!)
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo automodello per principiante Lordh Automodelli elettrici 21 13-05-10 10:05 PM
Il mio primo automodello bube89 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 07-05-10 12:35 AM
Primo automodello matto.t Automodelli a scoppio 17 30-06-09 04:01 PM
[HELP] Quale primo automodello speedfight Automodelli a scoppio 13 14-08-06 06:37 PM
Primo Automodello nico191 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 15-01-06 11:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play