Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Modello per un bimbo di 5 anni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/106992-modello-per-un-bimbo-di-5-anni.html)

Gerry McCoy 04-04-13 09:27 AM

Modello per un bimbo di 5 anni
 
Ciao a tutti gli elettricari:beer:
da un po di tempo a questa parte, il mio figlioletto mi sta sempre attaccato alle costole quando sono in tavernetta a smanettare con la CAR...
cosi pensavo di prendergliene una elettrica;).....Ho sentito parlare di minilosi??? boh:hmm:
Lui ha solo le ginko (due da strada e una off) che non vanno avanti e alla prima salitina... ho provato a fare un salto con un foglio di compensato su una scatola di scarpe e non ce la fa.. si ferma.
Cosa potrei prendergli?
Ricadrei su una rtr, tanto la userà in casa:rovatfl: e sopratutto nel nostro giardino.
Gradierei che fosse perlomeno "robusta" cosi da creargli qualche piccolo percorso per vedere come se la cava, e mi dispiacerebbe che al primo saltino si spacchi qualcosa.
Anche qualche buon usato potrebbe andare bene lo stesso, anzi è meglio.
:bowdown::bowdown:

ILM4rcio 04-04-13 11:52 AM

Guarda, la sezione è sbagliata però potrei consigliarti una Losi micro SCT Brushless che va come una scheggia ed è della dimensione giusta per divertirsi in casa; se vuoi andare offroad magari è meglio una 1/18 rtr però diventa anche un po più impegnativa.

Gerry McCoy 04-04-13 12:13 PM

Si scusate, :bowdown:ho visto dopo.... la sezione mini rc...
Grazie, stavo proprio guardando le 1:18 rtr, che magari se il gioco gli piace qualche puntatina in pista con papà se la fà pure lui;)...altrimenti compro e poi devo ricomprare...

ILM4rcio 04-04-13 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1117175)
Si scusate, :bowdown:ho visto dopo.... la sezione mini rc...
Grazie, stavo proprio guardando le 1:18 rtr, che magari se il gioco gli piace qualche puntatina in pista con papà se la fà pure lui;)...altrimenti compro e poi devo ricomprare...

Per andare in pista puoi provare a vedere anche le 1/14 come la Losi Mini8eight o la LC racing; altrimenti la Caster Fusion F18 pro, io ce l'ho, e in pista ci si diverte ed è più piccola delle altre due :)

Gerry McCoy 04-04-13 12:28 PM

Caspita bella la caster, anche un buon prezzo per cominciare:bohk7ar:

ILM4rcio 04-04-13 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1117182)
Caspita bella la caster, anche un buon prezzo per cominciare:bohk7ar:

Si, conta che la Pro costa 149€ ma ti danno solo telaio e ruote, poi devi prenderti elettronica e carrozzeria:sisi:

gabri500 04-04-13 01:01 PM

il problema è che è impossibile trovare un modello che vada bene sia in casa che fuori, a meno che tu non viva in un capannone industriale:rovatfl:
certo, poi ci si adatta eh (parla uno che giocava con la dex210 in salotto:asd:) però non è il massimo! io punterei su una 1:14...la caster è buona ma molto difficile da far saltare per via delle dimensioni ridotte:sisi:

Gerry McCoy 04-04-13 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1117198)
Si, conta che la Pro costa 149€ ma ti danno solo telaio e ruote, poi devi prenderti elettronica e carrozzeria:sisi:

su rcmodelstore la danno completa, mancano solo 8 stilo...

Gerry McCoy 04-04-13 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1117204)
il problema è che è impossibile trovare un modello che vada bene sia in casa che fuori, a meno che tu non viva in un capannone industriale:rovatfl:
certo, poi ci si adatta eh (parla uno che giocava con la dex210 in salotto:asd:) però non è il massimo! io punterei su una 1:14...la caster è buona ma molto difficile da far saltare per via delle dimensioni ridotte:sisi:

su 1:14 cosa mi consiglieresti?

ILM4rcio 04-04-13 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1117205)
su rcmodelstore la danno completa, mancano solo 8 stilo...

la Fusion F18 Pro, quella tutta in alluminio?
Guarda che quella li è la RTR, quella che ti dicevo prima che costa 149€ però la Lipo ed il carichino devi comunque comprarteli a parte ;)

ILM4rcio 04-04-13 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1117206)
su 1:14 cosa mi consiglieresti?

Losi Mini8eight, 239€ RTR a cui aggiungere Lipo e carichino o la LC racing EMB-1h che costa 150€ in kit a cui aggiungere esc, motore, lipo, carichino e radio o la RTR che viene 209€ a cui aggiungere sempre carichino e Lipo.
I brushless con le nimh vanno ma non quanto con le Lipo:sisi:

gabri500 04-04-13 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1117205)
su rcmodelstore la danno completa, mancano solo 8 stilo...

sicuro sia quella full ergal?
Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1117206)
su 1:14 cosa mi consiglieresti?

eh, io ho avuto sia la mini8 che adesso la lc racing...
mini8:
pro ricambi che si trovano ovunque a ottimi prezzi, vastissima disponibilità di optional, molto robusta
contro non ha il copricorona, quindi su terra rompe un po, esc di scatola piuttosto scarso
lc racing:
pro disponibile in kit, alluminio e anodizzazioni migliori, ammortizzatori migliori, meno giochi, copricorona di serie, cvd anteriori, salvaservo
contro ricambi piu difficili da reperire, la versione rtr ha telaio e torri in plastica (ma in compenso monta un'elettronica piu valida rispetto alla losi)

:beer:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 PM.