Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-13, 11:15 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 123
Rinaldo 88 inizia ad ingranare.
predefinito Acquisto modello traxxsas dall'america... ho fatto una cavolata?

Salve a tutti ragazzi sono nuovo, fin da piccolo ero un patito di auto rc, tempo fa ho preso una piccola radiokontrol buggy 1:18 elettrica mi ha dato tanto divertimento!

adesso senza pensarci troppo ho preso dall'america un grave digger 1:10 perchè dopo aver visto tanti video mi sembrava un modello di qualità, le prestazioni buone ma sono passate in secondo piano.

il problema è che ormai il pacco è in spedizione e mi sono reso conto troppo tardi che forse non avevo la presa adatta per caricarlo, e infatti il venditore dopo averglielo chiesto mi ha confermato dicendo "Yes as all the merchandise we sell is a 110 Voltage and we do not sell the adaptors for International Voltage."

essendo ignorante in materia potete dirmi gentilmente se è possibile adattare il caricatore? e se si con quale adattatore? in modo da non fondere subito la batteria o non farla caricare un giorno intero! grazie

la descrizione riportava queste caratteristiche per la batteria:

Key Features
• Includes: TQ AM 27mHz radio system, Power Cell
3000 mAh NiMH 8.4V battery pack, and charger *Charger input is 110V AC*

grazie ancora!
Rinaldo 88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-13, 11:30 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

in america usano gli attacchi da 220w a muro differenti dai nostri.. basta che vai in un negozio di elettronica e ti fai dare un adattatore
senda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-13, 11:50 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 123
Rinaldo 88 inizia ad ingranare.
predefinito Acquisto modello traxxsas dall'america... ho fatto una cavolata?

capisco, quindi niente trasformatori di tensione? ne devo chiederne uno in particolare con una tensione o voltaggio in particolare? grazie comunque
Rinaldo 88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 08:07 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Non credo,basta un adattatore..vai in un negozio di elettronica,tipo il Brico,ma forse anche al Trony...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 09:49 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 123
Rinaldo 88 inizia ad ingranare.
predefinito Acquisto modello traxxsas dall'america... ho fatto una cavolata?

ok ok, era solo uno scrupolo, non volevo ritrovarmi con cariche poco efficenti, o sovralimentate che mi rovinassero la batteria ecc, grazie degli interventi
Rinaldo 88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 05:44 PM   #6
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

In ogni negozio di modellismo puoi trovare un caricabatterie adatto.
Visto poi che usi una Nimh con una ventina di euro te ne compri uno abbastanza potente
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 09:47 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 123
Rinaldo 88 inizia ad ingranare.
predefinito Acquisto modello traxxsas dall'america... ho fatto una cavolata?

allora ho trovato l'idea di prendere il caricatore ottima grazie, ma l'unico negozio qui nella mia citta ne aveva uno digitale da 60 euro! troppo per me, su ebay trovo solo caricatori di sigole batterie e non per il pacco batterie con cavo per nimh da 3000 mah per 8 elementi, 8,4 volts che mi serve potete linkarmene uno buono adatto grazie!
Rinaldo 88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 12:22 AM   #8
Utente
 
L'avatar di TheJumper
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
TheJumper è un newbie...
predefinito Acquisto modello traxxsas dall'america... ho fatto una cavolata?

Quote:
Originariamente inviata da senda Visualizza il messaggio
in america usano gli attacchi da 220w a muro differenti dai nostri.. basta che vai in un negozio di elettronica e ti fai dare un adattatore
Se non sappiamo le cose non parliamo.
Se nessuno avesse aggiunto niente e l'utente si fosse fidato del tuo consiglio avrebbe bruciato il caricabatterie che sarebbe anche potuto esplodergli in faccia se difettoso.

In usa c'è la 110 volts in rete fissa
Da noi c'è la 220 volts.
Come suggerito comprare un carichino è l'unica soluzione.
Quello o li vende a qualche americano o lo usa in america de ci porta il modellino.


With Tapatalk - Errors are not mine!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 02:52 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 123
Rinaldo 88 inizia ad ingranare.
predefinito Acquisto modello traxxsas dall'america... ho fatto una cavolata?

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
Se non sappiamo le cose non parliamo.
Se nessuno avesse aggiunto niente e l'utente si fosse fidato del tuo consiglio avrebbe bruciato il caricabatterie che sarebbe anche potuto esplodergli in faccia se difettoso.

In usa c'è la 110 volts in rete fissa
Da noi c'è la 220 volts.
Come suggerito comprare un carichino è l'unica soluzione.
Quello o li vende a qualche americano o lo usa in america de ci porta il modellino.


With Tapatalk - Errors are not mine!
bene grazie, quindi unica soluzione caricabatterie nuovo? perchè non ne trovo da 8,4v

cosa intenti per o li vende o lo usa in america? l'adattatore? forse non mi sono espresso bene il caricabatterie è americano e lo useró quì da noi perció avevo anche adocchiato questo da 110v a 220v potrebbe andare?

http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...d=230764779277

oppure

Acquisto modello traxxsas dall'america... ho fatto una cavolata?-imageuploadedbytapatalk1362016366.742442.jpg
Rinaldo 88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 07:54 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

hai pm
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 08:07 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

se tu vuoi alimentarlo a 110 ti vuole un trasformatore 220 -110 , a paritá di potrnza non scalda poco
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 08:26 AM   #12
Utente
 
L'avatar di TheJumper
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
TheJumper è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldo 88 Visualizza il messaggio
bene grazie, quindi unica soluzione caricabatterie nuovo? perchè non ne trovo da 8,4v

cosa intenti per o li vende o lo usa in america? l'adattatore? forse non mi sono espresso bene il caricabatterie è americano e lo useró quì da noi perció avevo anche adocchiato questo da 110v a 220v potrebbe andare?

http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...d=230764779277

oppure

Allegato 165289
Il primo che hai postato non me lo apre, ma se è un trasformatore di tensione da 110 a 220 va bene, ma devi vedere quanti A regge, in base a quanti ne userà il carichino.
Non ne so il costo appunto perchè mi dice inserzione scaduta, nè il peso nè l'ingombro, ma un carichino per le nimh costa forse meno di 15 €.

Il secondo scordatelo, perchè il tuo carichino è a SOLO 110 volts e quindi non è cambiando spina che magicamente arrivano i 220 volts, quello serve se hai un apparecchio predisposto alle due tensioni con il commutatore 110/220 da selezionare, come il 95% dei rasoi per esempio o i phon di marca.
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 09:18 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Domanda... Ma tutti sti casini e consigli per un caricabatterie che fa solo NiMh?
Prendine uno decente (anche se costa 60 euro) ma che in futuro ti permetta di caricare anche altri tipi di batterie. Prenditi il classico iMax B6, Sentex dual o simili (sempre con alimentatore 220), che ti consentirà in futuro di caricare altre betterie e vivi felice. Anche se avessi preso il modello in Italia (che comunque, scusa se te lo dico, è un modello che traxxas ha fatto con "i rimasugli", radio in primis), un caricabatterie decente e che faccia anche le LiPo lo avresti dovuto prendere lo stesso
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 11:46 AM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quoto cava se per forze maggiori devi cambiare il carica batterie prendine uno che ti permetta di caricare le LiPo visto che a mio avviso sono ormai una parte fondamentale e quasi obbligatoria nel modellismo elettrico .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 02:37 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 123
Rinaldo 88 inizia ad ingranare.
predefinito Acquisto modello traxxsas dall'america... ho fatto una cavolata?

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Domanda... Ma tutti sti casini e consigli per un caricabatterie che fa solo NiMh?
Prendine uno decente (anche se costa 60 euro) ma che in futuro ti permetta di caricare anche altri tipi di batterie. Prenditi il classico iMax B6, Sentex dual o simili (sempre con alimentatore 220), che ti consentirà in futuro di caricare altre betterie e vivi felice. Anche se avessi preso il modello in Italia (che comunque, scusa se te lo dico, è un modello che traxxas ha fatto con "i rimasugli", radio in primis), un caricabatterie decente e che faccia anche le LiPo lo avresti dovuto prendere lo stesso
mi avete convinto ok, grazie 46!

forse in trattativa con un utende del forum per un suo caricabatterie...

per quando riguarda l'imax b6 su ebay trovo il modello con indicato 12v a me servirebbero 8.4v come funziona? me ne lincate uno con le caratteristiche che mi servono a buon prezzo? o posso prendere il 12v e si devono settare le impostazioni? grazie

Cava sarà sicuramente una scatola paagonata alle vostre magari ma per me è molto è solo uno svago per ora non proprio una passione come la vosta.. per ora eh
Rinaldo 88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
parere su traxxsas 7308 ken block (quella di dirt 3) skylinegtr34 Automodelli elettrici 7 05-12-11 10:27 PM
Decisione presa e acquisto fatto xabaras Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 30-12-09 01:18 PM
[OT]video cavolata fatto da me... pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 04-11-09 07:39 PM
dall'america ALFREDOH9 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 20-09-09 12:38 PM
Ho fatto una cavolata ? maxdrome Automodelli elettrici 9 18-12-05 05:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play