Vecchio 16-02-13, 07:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: Crema
Messaggi: 8
gelmo è un newbie...
predefinito Batterie consigli quale usare!

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una buggy 4wd della xrace che monta un fantastico ;-) motore Brushless 35A ESC. In dotazione è presente una batteria 7.2v 1800Mah NiMh Battery (W/charger).

Vorrei un consiglio su che batteria alternativa comprare; se comprare lipo ed anche che carica batteria comprare.

Grazie in anticipo.
gelmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-13, 08:34 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gelmo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una buggy 4wd della xrace che monta un fantastico ;-) motore Brushless 35A ESC. In dotazione è presente una batteria 7.2v 1800Mah NiMh Battery (W/charger).

Vorrei un consiglio su che batteria alternativa comprare; se comprare lipo ed anche che carica batteria comprare.

Grazie in anticipo.
Si, prendi le lipo! Da un'occhiata su hobbyking se vuoi risparmiare
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 11:34 AM   #3
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Si, prendi le lipo! Da un'occhiata su hobbyking se vuoi risparmiare
anche perché con 1800mAh tempo che acceleri la prima volta, puoi già fermarti
procurati un buon carica-bilanciabatterie e lipo 2S da 7,4V.
molti per iniziare prendono il caricabatterie imax b6 della hobbyking o qualche suo clone
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"

Ultima modifica di fedo; 17-02-13 a 11:38 AM
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 03:20 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
residenza: Crema
Messaggi: 8
gelmo è un newbie...
predefinito

Infatti, ho il mio buggy da solo 2 giorni, e la batteria mi dura all'incirca 20/25 minuti.

Comunque per essere chiari, questa potrebbe essere un esempio di una buona batteria:
ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack

Un altra cosa, scusa ma mi sto affacciando ora a questo mondo; comunque nella foto della batteria che ho linkato ci sono due cavi. Mi chiedo cosa serva quello corto con la spinetta bianca.

Grazie.
gelmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 10:31 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito R: Batterie consigli quale usare!!!

Quote:
Originariamente inviata da gelmo Visualizza il messaggio
Infatti, ho il mio buggy da solo 2 giorni, e la batteria mi dura all'incirca 20/25 minuti.

Comunque per essere chiari, questa potrebbe essere un esempio di una buona batteria:
ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack

Un altra cosa, scusa ma mi sto affacciando ora a questo mondo; comunque nella foto della batteria che ho linkato ci sono due cavi. Mi chiedo cosa serva quello corto con la spinetta bianca.

Grazie.
Il cavo bianco è per bilanciarla!
La lipo non va bene, 20c sono troppo pochi...

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 06:41 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gelmo Visualizza il messaggio
Infatti, ho il mio buggy da solo 2 giorni, e la batteria mi dura all'incirca 20/25 minuti.

Comunque per essere chiari, questa potrebbe essere un esempio di una buona batteria:
ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack

Un altra cosa, scusa ma mi sto affacciando ora a questo mondo; comunque nella foto della batteria che ho linkato ci sono due cavi. Mi chiedo cosa serva quello corto con la spinetta bianca.

Grazie.
La batteria che hai indicato credo vada bene con la tua motorizzazione , ma ti consiglio qualcosa di più performante considerando la poca differenza di costo ...e la puoi poi utilizzare in seguito se prendi un motore più potente.
In ogni caso và bene anche quella indicata .
Te lo dico perchè usavo su un buggy 1/8 ,con motore Xerun da 2000 kv , delle lipo Track power da 25c senza problemi, e il tuo motore non è paragonabile come potenza a quello che avevo sull'1/8.
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 12:06 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Cairate
Messaggi: 3
giuseppe valleolona ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito scusate se mi intrometto...

Quote:
Originariamente inviata da cianoks Visualizza il messaggio
La batteria che hai indicato credo vada bene con la tua motorizzazione , ma ti consiglio qualcosa di più performante considerando la poca differenza di costo ...e la puoi poi utilizzare in seguito se prendi un motore più potente.
In ogni caso và bene anche quella indicata .
Te lo dico perchè usavo su un buggy 1/8 ,con motore Xerun da 2000 kv , delle lipo Track power da 25c senza problemi, e il tuo motore non è paragonabile come potenza a quello che avevo sull'1/8.


Scusate se mi intrometto


Anche io sono nuovo del mondo modellismo dinamico ed all'asciutto in materie si elettronica....


Cosa vuol dire bilanciare?

Anche io ho da poco una ztm truggy con batteria 7,4v 1500mah Lipo, non si carica! il carica batterie è un prolux ultrapeak4, selo connetto alla rete elettrica fa "bip" se collego la batteria non si accende la luce di carica.... è da buttare la batteria oppure il carica batterie? che batteria di ricambio posso prendere?

Grazie a tutti
giuseppe valleolona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 06:14 PM   #8
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe valleolona Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto


Anche io sono nuovo del mondo modellismo dinamico ed all'asciutto in materie si elettronica....


Cosa vuol dire bilanciare?

Anche io ho da poco una ztm truggy con batteria 7,4v 1500mah Lipo, non si carica! il carica batterie è un prolux ultrapeak4, selo connetto alla rete elettrica fa "bip" se collego la batteria non si accende la luce di carica.... è da buttare la batteria oppure il carica batterie? che batteria di ricambio posso prendere?

Grazie a tutti
Quel caricabatterie non è adatto a caricare una lipo!
cerca sul forum per trovare le informazioni che desideri
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 07:10 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe valleolona Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto


Anche io sono nuovo del mondo modellismo dinamico ed all'asciutto in materie si elettronica....


Cosa vuol dire bilanciare?

Anche io ho da poco una ztm truggy con batteria 7,4v 1500mah Lipo, non si carica! il carica batterie è un prolux ultrapeak4, selo connetto alla rete elettrica fa "bip" se collego la batteria non si accende la luce di carica.... è da buttare la batteria oppure il carica batterie? che batteria di ricambio posso prendere?

Grazie a tutti
Un caricabatterie ,classico,e come partenza se non hai grandi pretese e và molto bene e' questo:
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger (DE Warehouse)
Ti serve però per farlo funzionare un alimentatore a 12v (tipo quelli dei pc ).
Qui trovi una batteria lipo (và bene per chi inizia e su modelli non troppo competitivi)
ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C (ROAR APPROVED) (DE Warehouse)
questa lipo è invece ottima per le competizioni
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html
ma puoi trovarne anche altre qui
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...SortOrder=desc
Se le usi su un off 1/10 scegli quelle che hanno almeno 25C ( meglio se da 30 in sù , ma dipende molto dal tipo di motore che usi)
con un motore non troppo spinto vanno bene anche le 25C.
Questo per esempio è un buon caricabatterie che funziona anche con la corrente 220V e anche a 12v (per esempio batteria d'auto dove non esiste la corrente a 220v.)
http://www.lipotech.net/store/index....roducts_id=287
hai il vantaggio di non dover acquistare un alimentatore tipo questo (che và bene con il primo caricabatterie che ti ho indicato)
http://www.lipotech.net/store/index....roducts_id=287
Il bilanciamento è necessario farlo tutte le volte che carichi una lipo ,basta collegare il cavetto al caricabatterie
Il cavetto ha due cavi (rosso e nero) e un cavetto più piccolo con una presa finale da collegare alla basetta (per il bilanciamento) o su alcuni caricabatterie direttamente nel caricabatterie.
Ciao

Ultima modifica di cianoks; 16-04-13 a 02:45 PM
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 08:38 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di C. Alessio
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 46
C. Alessio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cianoks Visualizza il messaggio
Un caricabatterie ,classico,e come partenza se non hai grandi pretese e và molto bene e' questo:
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger (DE Warehouse)
Ti serve però per farlo funzionare un alimentatore a 12v (tipo quelli dei pc ).
Qui trovi una batteria lipo (và bene per chi inizia e su modelli non troppo competitivi)
ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C (ROAR APPROVED) (DE Warehouse)
questa lipo è invece ottima per le competizioni
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html
ma puoi trovarne anche altre qui
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...SortOrder=desc
Se le usi su un off 1/10 scegli quelle che hanno almeno 25C ( meglio se da 30 in sù , ma dipende molto dal tipo di motore che usi)
con un motore non troppo spinto vanno bene anche le 25C.
Questo per esempio è un buon caricabatterie che funziona anche con la corrente 220V e anche a 12v (per esempio batteria d'auto dove non esiste la corrente a 220v.)
http://www.lipotech.net/store/index....roducts_id=287
hai il vantaggio di non dover acquistare un alimentatore tipo questo (che và bene con il primo caricabatterie che ti ho indicato)
http://www.lipotech.net/store/index....roducts_id=287
Il bilanciamento è necessario farlo tutte le volte che carichi una lipo ,basta collegare il cavetto al caricabatterie
Il cavetto ha due cavi (rosso e nero) e un cavetto più piccolo con una presa finale da collegare alla basetta (per il bilanciamento) o su alcuni caricabatterie direttamente nel caricabatterie.
Ciao
Scusate anche me se mi intrometto anchio, e anchio sono nuovo del mondo del modellismo.
Vorrei comprare una lipo 3s per il mio losi, monta un esc da 60a e un motore da 10.5 t entrambi sensored.
Secondo voi questa va bene? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html
C. Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 10:02 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Secondo me non va bene ha troppo pochi c di scarica poi per un losi 1/10 io ci vedo bene una 2s
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 10:05 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di C. Alessio
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 46
C. Alessio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Secondo me non va bene ha troppo pochi c di scarica poi per un losi 1/10 io ci vedo bene una 2s
Si le 2s le ho gia ma volevo provare a prendere una 3s per vedere come va, poi ovviamente uso principalmente le 2s.
Se ha pochi c cosa succede se ce la monto?
C. Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 10:34 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Che non forniscono gli ampere necessari, si surriscaldano con tutti i rischi connessi comunque su un modello del genere penso che le 3s siano solo un modo di rovinare il divertimento poiché non è un monster a cui serve potenza per impennare
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-16, 10:40 AM   #14
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da C. Alessio Visualizza il messaggio
Si le 2s le ho gia ma volevo provare a prendere una 3s per vedere come va, poi ovviamente uso principalmente le 2s.
Se ha pochi c cosa succede se ce la monto?
Quando si acquista una batteria lipo bisogna valutare due fattori fondamentali i mha e i c di scarica. Ad esempio una batteria con una capacità di 5000 mha (5a)e una scarica di 20c fornisce una corrente di 100a continui sufficienti per il tuo regolatore da 60a questo non vieta che puoi utilizzare capacità maggiori e c maggiori ma se hai un regolatore da 60a il prodrotto tra gli ampere e i c deve essere sempre un valore maggiore di 60. Aumentando la capacità aumenterà anche l'autonomia della tua batteria.. diciamo che questa è una spiegazione semplice per linee di massima. Avere una batteria che eroga una corrente minore di quella necessaria al circuito ti porterà ad avere un mezzo che non va come deve andare ed a rovinare la batteria con possibili rigonfiamenti che con le lipo possono essere molto pericolosi
Quote:
Originariamente inviata da C. Alessio Visualizza il messaggio
Si le 2s le ho gia ma volevo provare a prendere una 3s per vedere come va, poi ovviamente uso principalmente le 2s.
Se ha pochi c cosa succede se ce la monto?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
BLUE IS BETTER

Ultima modifica di ponzy79; 25-03-16 a 11:19 AM
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-16, 12:25 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da C. Alessio Visualizza il messaggio
Scusate anche me se mi intrometto anchio, e anchio sono nuovo del mondo del modellismo.
Vorrei comprare una lipo 3s per il mio losi, monta un esc da 60a e un motore da 10.5 t entrambi sensored.
Secondo voi questa va bene? Multistar High Capacity 3S 5200mAh Multi-Rotor Lipo Pack (EU Warehouse)
E' per droni. Per stare tranquilli io salirei ad almeno 30c su 5000 mAh. Poi, mettere una 3s secondo me non è "furbo" perchè stressi tutto per niente, non ti diverti perchè giri da solo praticamente (sei con configurazione diversa dagli altri)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
batteria, buggy 1:10, elettrico, lipo

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
quali batterie usare? fef75 Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 24-09-11 05:42 PM
Consigli per iniziare: caricabatterie, batterie, modello: Quale e Dove? giovannipouua Automodelli elettrici 1 21-09-09 02:03 PM
Quale miscela usare ? gianluca96 Thunder Tiger 14 11-03-09 12:38 PM
differenziale quale usare ? massi1912 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 07-05-06 02:46 AM
Brushless quale usare? jookie Moto radiocomandate 7 13-01-05 04:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play