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Vecchio 20-01-13, 02:06 PM   #1
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L'avatar di Max_rosso
 
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Max_rosso è un newbie...
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Buon giorno a tutti..
Sono max e ho una Ez rally legend da un mese circa...
Dopo un paio di uscite ho spanato una vite sul supporto barilotto dello sterzo e adesso sono in attesa dei pezzi in alluminio per modificare in upgrade tutto lo sterzo..
Ho anche dei problemi al differenziale posteriore e lo devo pulire per vedere se ho danneggiato qualcosa ( le ez rally legend hanno di serie differenziali a biglie) magari al prossimo upgrade lo cambio e lo metto a satelliti in vista di un motore più potente...
Ho però una domanda...
Il manuale d'istruzioni che c'era nella scatola era un po' scarsino e anche il linguaggio prevalentemente in inglese..
Qualcuno ha per caso trovato un manuale più dettagliato o ha consigli da darmi??
Oggi smonterò il mio primo diff a sfere e non vorrei fare pasticci...
Ho trovato per ora in attesa di ricevere il grasso specifico per differenziali un grasso per mulinelli da pesca..
Posso usare quello per questa volta??
Grazie a tutti per gli aiuti e buona giornata
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Vecchio 20-01-13, 03:44 PM   #2
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L'avatar di cava
 
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Ciao. Presentati nell'apposita sezione

A quanto leggevo, per farla andare meglio devi cambiare i differenziali e mettere l'upper deck in carbonio.
I differenziali a sfere tendono ad usurarsi col tempo. Più che grasso per mulinelli da pesca, cerca il grasso della hudy (mi pare quello nero con grafite) che è più adatto anche in caso di temperature più alte (l'attrito interno nei mulinelli è inferiore che in un differenziale, a meno che non sia per pesca d'altura mi sa...)
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Vecchio 20-01-13, 03:50 PM   #3
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Grazie del consiglio...
Cercherò quello allora...
Max_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 07:53 PM   #4
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Ma voi credete sia possibile che si sia danneggiato dopo 4/5 scariche di pile..?.
Se lo serro tutto poi quanti giri devo dare a svitare perche' sia in un range normale....???
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Vecchio 20-01-13, 08:36 PM   #5
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Si. Se non era montata perfettamente. Io sono sempre passato agli ingranaggi il prima possibile
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Vecchio 20-01-13, 08:51 PM   #6
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Spiego il mio difetto:
Girando la ruota sx la destra rane ferma girando la destra si sentono degli scatti e la sx gira a scatti appunto...
Domani lo provo a riamo fare e lo tiro...
Max_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 09:03 PM   #7
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Sfere andate?
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Vecchio 20-01-13, 09:11 PM   #8
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Non so non l'ho aperto alla fine..
Mi sembrava funzionante quando lo avevo in mano...
Poi rimontato e' come prima..
Almeno sono sicuro che non è sporco...
Domani lo ricerca smonto e lo apro..
Speriamo bene..
Magari faccio 2 foto di tutto così mi dite che ne pensate..
Max_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 11:52 AM   #9
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Max_rosso è un newbie...
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...allora...
Rismontando il tutto ho notato che il differenziale se staccato dai braccetti funzionava regolarmente..
Ho smontato quindi i trascinatori i cuscinetti e tutto il resto...
Credo di aver danneggiato i cuscinetti cercando di toglierli dai barilotti...
Escono troppo sforzati io li ho spinto con un cacciavite danneggiandoli..
Come posso fare per la prox volta a toglierli senza far danni??
Tanto ora li ordino di ricambio e li cambiò..
Però tutto rimontato sembrava andare bene facendo girare a mano le ruote posteriori...
Poi provato a fare andare a vuoto facendo girare motore da telecomando e tutto torna come prima..
Si sente un trrrrrr trrrrr che non capisco da dove arriva e dopo un paio di sgasate il differenziale funziona di nuovo solo a scatti...
Che fare???
Lo upgrade con quello non a sfere??
Qualcuno ha un istruzione su come montare i nuovi pezzi per fare l'upgrade??
Già' costa una cifra e spero di non fare danni...
Magari lo ordino già'..
Che dire!???
Oggi sento il venditore di game mania che mi da sempre un buon consiglio...
Ne attendo qualcuno anche da voi...
Grazie
Max_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 12:06 PM   #10
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Manuali dipende dal produttore... Di solito c'è dentro un foglietto esplicativo e basta. Io farei l'upgrade con quelli ad ingranaggi, olio 20000 davanti e 1000 dietro (da prendere a parte).
Per il rumore di quello attuale, dovresti vedere se le sfere rotolano bene
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Vecchio 21-01-13, 05:00 PM   #11
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Bel problema...
Anche per l'upgrade grade...
Ci vogliono circa 100 euri per cambiarli...
Inoltre non ci sono istruzioni...
È non so se spendere 100 euri per avere un mucchio di ingranaggi che non so poi montare..
Voi avete delle istruzioni illustrate per fare la modifica...???
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Vecchio 21-01-13, 05:13 PM   #12
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Come lo usi il modello? pista o cazzeggio?
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Vecchio 21-01-13, 06:36 PM   #13
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Max_rosso è un newbie...
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Direi che lo uso più che altro per cazzeggiare qui in zona non ci sono piste se non a più di un 100 km...
Per ora mi dilettò a fare giri su piste che mi disegno con gessi vari...
Però non sono molto contento per ora..
Poco uso e parecchi danni...
Perché della domanda...??
Max_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 06:40 PM   #14
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Perchè se la usavi in pista non è adatta...
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Vecchio 21-01-13, 07:25 PM   #15
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Originariamente inviata da Max_rosso Visualizza il messaggio
Direi che lo uso più che altro per cazzeggiare qui in zona non ci sono piste se non a più di un 100 km...
Per ora mi dilettò a fare giri su piste che mi disegno con gessi vari...
Però non sono molto contento per ora..
Poco uso e parecchi danni...
Perché della domanda...??
accidenti a te max, se chiedevi prima di spendere........
dai che risolviamo, il modellismo è anche questo..ci vuole pazienza perché molte volte è anche questione di fortuna.

Ascolta informati su questo:
RALLY LEGEND-Kit Ricostruzione Differenziale - EZRL2255
oppure predi i due differenziali già completi a ingranaggi così non ti darà più pensieri con la giusta manutenzione,con circa 50€ per entrambi te la cavi
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procurati anche il trascinatori in alluminio e l'upper in carbonio che è meglio.
Il negozio è solo per farti un esempio,vedi se ci sono rivenditori più convenienti

Ps. datti una lettura qui
Fuso differenziale rally legend
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