Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-13, 11:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 14
diego79 è un newbie...
predefinito consiglio batteria lipo

Ciao a tutti,vorrei acquistare una seconda batteria per la mia vrx spirit ebl ( SPIRIT EBL Buggy brushless Radio 2.4gHz Lipo 7,4V 1/10 RTR 4WD | VRXRacing ).Ora ho una 2700mha 7.4v 20c/burst40c data in dotazione.La durata si attesta sui 15 minuti.Cosa mi consigliate?resto sui 7.4v o posso provare anche le 11.1 visto che dicono che l' esc le regge??Mi conviene prendere anche un carica batterie tipo imax b6(ora ho un piccolo imax b3)?.E ultima ma non meno importante cosa:in che sito on line mi conviene prendere?(jonathan,hobbyking...).Grazie
diego79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-13, 11:48 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Questi mezzi non sono adatti alle 11v scalderesti sia esc che motore e snatureresti il mezzo .

Se devi prenderti una lipo prenditi una buona 4000 2s 1P .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-13, 11:58 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di ryuk72
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

vai di hobbyking
__________________
Top Photon Rubber Spec
ryuk72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-13, 12:08 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di -Alieno-
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Moncalieri
Messaggi: 11
-Alieno- è un newbie...
predefinito

secondo me potresti prendere delle saddle-pack :
Batteria lipo 7.4V 4800mHa 30C saddle pack - RC-PITLANE

prismalia è un marchio italiano, testate e vanno veramente bene,

poi ti consiglio di prenderle saddle-pack xke ormai tutti gli offroad sono studiate con batterie saddle-pack
-Alieno- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 03:39 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 222
speedyrat inizia ad ingranare.
predefinito

marchio italiano significa che le fanno in Cina ci mettono il nome italiano e aumentano il prezzo del 20%,
o cosa?
speedyrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 05:45 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di -Alieno-
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Moncalieri
Messaggi: 11
-Alieno- è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedyrat Visualizza il messaggio
marchio italiano significa che le fanno in Cina ci mettono il nome italiano e aumentano il prezzo del 20%,
o cosa?
ovvio le fanno in cina e ci mettono il marchio italiano..

devo dire che sono ottime!! x l'offroad , io ci corro con quelle batterie!
-Alieno- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 08:42 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 14
diego79 è un newbie...
predefinito

Alla fine ho preso dal mio negoziante una team Orion 3300mha 7.4v 25c.
diego79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 08:44 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

da 3300mah?!sono troppo pochi, ti dureranno pochissimo!
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 09:33 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

io non riesco a capire come è possibile che una persona prenda una lipo da 3300mah da usare su un buggy, dopo tutte le santissime volte che si danno sempre gli stessi consigli. La capacità MINIMA della lipo deve essere di 4000mah.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-13, 03:35 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di -Alieno-
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Moncalieri
Messaggi: 11
-Alieno- è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
io non riesco a capire come è possibile che una persona prenda una lipo da 3300mah da usare su un buggy, dopo tutte le santissime volte che si danno sempre gli stessi consigli. La capacità MINIMA della lipo deve essere di 4000mah.
Concordo
-Alieno- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-13, 03:50 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Alieno- Visualizza il messaggio
Concordo
detto in quella maniera potrò risultare anche antipatico, ma a forza di leggere sempre le stesse cose....
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-13, 11:31 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 14
diego79 è un newbie...
predefinito

Ecco il diretto interessato...non posso non darti ragione...alla fine ero in negozio x prendere del olio ammortizzatori e mi sono fatto prendere dalla fretta e dall "entusiasmo" per l acquisto della mia seconda batteria...(e non ti dico cosa ho speso xke mi vergogno...vabbe dai...,55euro ).purtroppo non ho possibilità di fare acquisti on line e quindi la scelta è un Po limitata.,ora però ho trovato un negozio in zona che tratta le full power e hanno prezzi nettamente più accessibili.che ne pensate come marca?e stavolta vado di 5000 mha 7.4v e una da 11.1v per curiosità visto che l esc dovrebbe supportarla...ps voi quante batterie avete come scorta?grazie a tutti e accetto e porto a casa le meritate critiche...
diego79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 11:09 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego79 Visualizza il messaggio
Ecco il diretto interessato...non posso non darti ragione...alla fine ero in negozio x prendere del olio ammortizzatori e mi sono fatto prendere dalla fretta e dall "entusiasmo" per l acquisto della mia seconda batteria...(e non ti dico cosa ho speso xke mi vergogno...vabbe dai...,55euro ).purtroppo non ho possibilità di fare acquisti on line e quindi la scelta è un Po limitata.,ora però ho trovato un negozio in zona che tratta le full power e hanno prezzi nettamente più accessibili.che ne pensate come marca?e stavolta vado di 5000 mha 7.4v e una da 11.1v per curiosità visto che l esc dovrebbe supportarla...ps voi quante batterie avete come scorta?grazie a tutti e accetto e porto a casa le meritate critiche...
io sinceramente le fullpwer non le ho mai provate, però ne sento parlare bene nei vari forum( aspettiamo qualcuno che le ha provate). Come ti hanno consigliato prendi quelle da 7,4v, da 5000mah vanno bene. In teoria per girare in modo continuo ci vogliono minimo 4 pacchi, e soprattutto un buon caricabatterie e un buon alimentatore.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 12:46 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 14
diego79 è un newbie...
predefinito

stando nei 5000mha 7.4v per il mio modesto automodello basta 30c(33,90 €)o è meglio 40c(39€)?per ora ho un povero carichino imax b3 e intanto vado avanti con quello fino a che mi limito a correre per i campi di casa,poi se dovessi iniziare a girare in qualche pistino oppure mi rompo dei tempi di attesa allora vediamo se prendere uno di questi:LiPo . Si accettano consigli naturalmente...(quello è tra l'altro il sito del negozio vicino casa dove andrei a prendere le full power...)
diego79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 10:00 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 14
diego79 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego79 Visualizza il messaggio
stando nei 5000mha 7.4v per il mio modesto automodello basta 30c(33,90 €)o è meglio 40c(39€)?per ora ho un povero carichino imax b3 e intanto vado avanti con quello fino a che mi limito a correre per i campi di casa,poi se dovessi iniziare a girare in qualche pistino oppure mi rompo dei tempi di attesa allora vediamo se prendere uno di questi:LiPo . Si accettano consigli naturalmente...(quello è tra l'altro il sito del negozio vicino casa dove andrei a prendere le full power...)
Qualcuno riesce a consigliarmi prima che faccia un'altro acquisto avventato ??
diego79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
batteria lipo rx sparkkle Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 28-09-12 03:57 PM
problema con batteria lipo Ruspa r.t. Automodelli elettrici 1/8 Off Road 23 05-09-12 09:03 PM
info su batteria lipo Roccia1969 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 06-05-11 09:07 PM
batteria lipo ball Elicotteri Volo motore elettrico 1 02-11-10 09:49 AM
consiglio batteria lipo per savage flux? Houdini Automodelli elettrici 1 01-08-09 11:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play