Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-12-16, 10:04 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 6
alcipo è un newbie...
predefinito Incidente contro albero, conseguenze

Ciao a tutti, purtroppo oggi pomeriggio mio figlio ha fracassato la sua Vrx 4x4 Short course truck 1/10 contro un albero. Ha rotto il SUPPORTO PERNI ANTERIORE 10120 SUPPORTO PERNI ANTERIORI PER MODELLI 1/10 OFF-ROAD ELETTRICO E SCOPPIO VRX | eBay che ho già ordinato su E-bay. Questa sera però smontando il perno anteriore mi sono accorto che le ruote girano a vuoto. Se giro a mano le ruote anteriori girano con movimento inverso (la destra gira in senso antiorario e la sinistra orario) , stessa cosa per le ruote posteriori, però il motore non sembra girare, è normale ? Succede solo perchè ho smontato i perni ? e quindi le distanze tra differenziale ant. e post. sono variati ? Me lo confermate ? Ho il dubbio tremendo che invece mio figlio dopo aver rotto i perni ha tentato di muovere la macchina, ma con una ruota completamente aperta non poteva muoversi ed accellerando ha tritato qualcosa. Corona , pignone, etc. Secondo voi è normale che le ruote girino a vuoto ? Purtroppo non ho mai avuto una macchina rc , ho preso una RTR perchè temevo di non riuscire a montarne una. Non vorrei rimontare i perni e scoprire che devo rismontare tutto per cambiare qualche ingranaggio che si è tritato. Grazie mille in anticipo per chi mi risponde. Ciao !
alcipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-16, 10:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se giri una ruota anteriore o posteriore alla volta ( es giri solo la ruota ant. Sinistra ) è logico aspettarsi di vedere solo la sua corrispondente ruotare in senso inverso ( in questo caso la ant. Destra) a causa della presenza del differenziale.
Per vedere se il motore non ha subito danni prendi tutte e due le ruote anteriori o posteriori e falle girare contemporaneamente il un senso ( orario o antiorario è indifferente ma a batteria staccata) e vedi se l'albero motore ruota senza intoppi
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-16, 11:03 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

prova anche a girare la corona a mano e vedi cosa si muove...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Conseguenze mancato inconamento andreac Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 25-10-10 02:54 PM
Grasso per ingranaggi... conseguenze? Giacos Automodelli elettrici 4 19-05-10 09:15 PM
Pro e contro Gs CLX Barba Suba Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 165 12-02-10 12:45 PM
Modelli :i pro e i contro salieri Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 15-11-06 02:30 PM
TZX <--- contro ---> VS pax_to Mini4wd Assetti 5 20-06-05 10:42 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play