Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-10-13, 01:43 PM   #271
Utente
 
L'avatar di Crish
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 515
Crish ha una pessima reputazione!
predefinito

Bè se hai 400€ per comprare quello che manca direi che hai un buon budget.
Conta 2 lipo su hobbyking sono circa 65€
Motore cè ne sono da tutti i prezzi ma con 70€ hai già un buon prodotto
Regolatore ho visto che se vuoi trovi hobbywing 2.0 ,che non è proprio l'ultimo ma lo usano ancora in parecchi, a 100€
È così sei a 235€ ora ti servono chiavi a brugola da 1.5 2 2.5 e 3 2 bombole almeno per verniciare la carena
2 treni di gomme che costano circa 30€
Un carica batterie lo trovi sui 70/80€


Inviato da mio iPhone usando Forum
Crish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-13, 02:06 PM   #272
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Milano
Messaggi: 82
Halfy è un newbie...
predefinito

io pensavo questi:
servo: Savox 1257
esc :Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC
programmatore: Turnigy 2 in 1 Professional Program Box for Brushless ES
motore: Platinnum 10,5
pignone: Modulo 48 24 denti alluminio
batterie: Turnigy nano-tech Shorty 4200mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack (3)

Non so scegliere un caricabatterie e mi piacere averne uno a 220V (70/80€ vanno bene) e non ho proprio idea di che gomme prendere. Consigli?

Tenete conto che andrò in una pista in terra per farmi le ossa (ce n'è una vicino senza troppe pretese che mi tornerà utile) e che alcune cose più prestanti potrò prenderle in considerazione in un secondo momento quando sarò sicuro di quello che faccio.

Secondo voi sono sulla strada giusta?

Grazie Crish, sono contento di sapere che è un buon budget. Ci ho pensato parecchio leggendo tutti gli altri topic di altri utenti che chiedevano consiglio e mi sono fatto un'idea.

Ultima modifica di Halfy; 08-10-13 a 02:11 PM Motivo: Dimenticanza
Halfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-13, 02:31 PM   #273
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Halfy Visualizza il messaggio
Tutto è iniziato così....
..."papà mi compri una macchina radiocomandata?". Stanco delle macchine radiocomandate per bambini che non vanno nulla, mio figlio si è imbattuto in diversi video sul tubo che mostravano le mirabolanti avventure su pista delle buggy. Così ho iniziato a leggere il forum per informarmi e per vedere cosa c'era in giro (io ero rimasto alla Mantua Model RC a scoppio.....si parla di un secolo fa e non era certo per un bambino).
Sta di fatto che mi ha preso talmente tanto che, complice l'uscita del nuovo modello, ho approfittato di un'occasione sul modello precedente della Losi 22. Ora avrò bisogno del vostro aiuto perchè vorrei evitare di fare acquisti inutili. Cosa faccio, apro un post dedicato o vi tempesto su questo?

Batterie: Turnigy nano-tech A-SPEC 4200mah 2S 65~130C Hardcase Shorty Lipo Pack (EU warehouse)

Regolatore (ci si può mettere il software Hbbywing ti servirà anche la program LCD HW è il clone dell'Hobbywing V2.1 ha però i cavi un pelo piu piccoli almeno queste sono le differenze che balzano alla vista ) : Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU warehouse)

Motore: o ne scegli uno a tuo piacimento sullo stesso sito dell'esc o ti prendi quello che preferisci come marchio e costo, secondo me puoi rimanere su un 10.5T cosi puoi non usare la ventola non scalda è più guidabile e poi con i turbo camminano forte, in ogni caso non scendere sotto l'8.5T altrimenti poi sei sempre con un filo di gas in mano non lo sfrutti e scaldano di piu .

Servo: non ho una grande cultura posso dirti che con i savox che vedi in firma mi trovo bene ma quelli a scasso ridotto sono sicuramente più fragili .

Altrimenti puoi buttarti su i soliti siti italiani RC supermarket o GBracing o planet racing , vedi che lipo propongono ma prendi sempre quelle corte, rimani sempre sui regolatori HW si parte da una 50tina di euro per il piu economico da 45Astok senza turbo poi ce il 60Astok che ha piu possibilità di turbo dei v2 ma con l'uscita del nuovo V2 da 90A non ha molto senso, ci sono poi salendo i classici v2.1 da 120A molto validi per poi passare al top V3.1, è anche molto interessante il nuovo V3stok che credo abbia 100A uguale al classico v3 con tastino incorporato molto compatto che sulla losi viene bene ma con il case in plastica .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo; 08-10-13 a 02:34 PM
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-13, 06:49 PM   #274
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Milano
Messaggi: 82
Halfy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Halfy Visualizza il messaggio
io pensavo questi:
servo: Savox 1257
esc :Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC
programmatore: Turnigy 2 in 1 Professional Program Box for Brushless ES
motore: Platinnum 10,5
pignone: Modulo 48 24 denti alluminio
batterie: Turnigy nano-tech Shorty 4200mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack (3)
Radio, servo pignone e motore presi.

Duzzo, le batterie sono proprio quelle che avevo messo in elenco e che avevi consigliato su un altro post. Ho anche controllato le dimensioni e sono molto simili a quelle consigliate da Losi (le loro ovviamente).

Purtroppo Hobbyking Europa non è particolarmente fornita e vorrei prendere tutto insieme, aspetterò per vedere se l'esc torna disponibile.

Ho bisogno di un consiglio sul carica batterie. Vorrei prenderlo già alimentato a 220V e possibilemte stare intorno alle 70/80€. Il problema in questo caso è che ce ne sono parecchi e non sò come orientarmi.
Stesso discorso per le gomme.
Halfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-13, 07:16 PM   #275
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il carica batterie è una cosa che ti porterai dietro nel tempo, devi decidere cosa vuoi fare, se vuoi un carichino che ti permetta di gestire anche batterie 4 o 6 s per le 1/8 con cariche rapide diciamo di 30 minuti devi buttarti su qualcosa di costoso con alimentatore esterno

Se ti accontenti di carica batterie che ti permettano di gestire bene le classiche batterie da 1/10 allora buttati su dei 220 molto pratici come Hyperion che ti permette di sparare a 2s circa 9A con i suoi 90 watt che possono diventare 150 se collegato ad un ali esterno o ad una batteria tipo auto PB ecc, quindi oggi domani può andare in maniera decente anche per delle 4s con varie funzioni avanzate nei menu molto valide, di contro per essere a 220 e comunque grosso e veramente brutto a livello estetico .

Se no ce LRP come quello di cris che ho visto domenica molto compatto e bello, ha tutte le funzioni che servono non l'ho mai provato personalmente quindi non conosco bene tutte le funzioni ma voglio spulciarlo in questi giorni, dichiara 80watt max quindi non so realmente quanti A ti permetta di caricare a 2s credo non piu di 8 ma spero non meno e spero anche che gli 80 watt dichiarati siano intesi a 220 e non con alimentazione esterna altrimenti addio cariche rapide .

Secondo me le cariche rapide sono utili perchè non devi premeditare l'eventuale uscita come un omicidio per caricare le lipo da storate arrivi in pista ed in 10 minuti son cariche e poi ti permettono di giocare in maniera praticamente non stop con solo 2 lipo quindi se uno abbandona momentaneamente oppure vuole cambiare parco lipo ha solo due lipo li ferme ad ammuffire o comuque da ricomprare ecc .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-13, 07:58 PM   #276
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Milano
Messaggi: 82
Halfy è un newbie...
predefinito

Sempre molto gentile e disponibile.
Allora aspetto una recensione e un parere di Crish, tanto non ho fretta.
Se il modello è questo 41420 LRP Quadra V1 Competition Charger 12/220V è sopra budget ma uno sforzo lo faccio anche perchè a questo punto, come dicevi tu, di batterie ne prendo solo 2 delle 3 previste.
Halfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-13, 08:12 PM   #277
Utente
 
L'avatar di Crish
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 515
Crish ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Halfy Visualizza il messaggio
Sempre molto gentile e disponibile.
Allora aspetto una recensione e un parere di Crish, tanto non ho fretta.
Se il modello è questo 41420 LRP Quadra V1 Competition Charger 12/220V è sopra budget ma uno sforzo lo faccio anche perchè a questo punto, come dicevi tu, di batterie ne prendo solo 2 delle 3 previste.
Si il carichino è lui! Secondo me funziona bene ma io ti dico non sono un gran esperto di elettronica però guarda caricare carica bilanciare le bilancia dunque credo vada bene!!!


Inviato da mio iPhone usando Forum
Crish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-13, 10:17 AM   #278
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Milano
Messaggi: 82
Halfy è un newbie...
predefinito

Kit arrivato. Radio, servo e motore quasi a casa (consegnano oggi). Esc scelto ed in attesa di ordine e a proposito di questo avrei la possibilità di prendere insieme all'esc il "Professional Lcd Program Box". Sono andato sul sito di hobbywing e ho visto che il porgram box è fuori produzione ed è stato sostituito con il "Multifunction Lcd Program Box".
Posso prenderlo lo stesso o è meglio se prendo quest'ultimo?

Alla fine ho deciso per HW 120a V2.1
Halfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-13, 02:22 PM   #279
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

si prendi l'ultima LCD program che ha entrambi i firmware installati e puoi gestire tutti gli esc supportati senza cambiare il firmware .

per il carichino credo serva la basetta adattatore JST, anche se ho visto che gli attacchi che troverai sulle lipo nano li puoi inserire anche direttamente nella porta ma io lo prenderei comunque .

Poi dal cavetto che ti arriva con le lipo (è in dotazione) ci ricavi il cavetto di ricarica, fai saltare quel connettore rosso senza tagliare il cavo visto che è già cortino dissaldi il connettore femmina e ci pianti una bananina che puoi anche recuperare dall'altro cavetto dell'altra lipo .

Sull'esc monta 2 bananine dirette saldate a 45 gradi o anche meno ma non a 90 gradi che con alcune lipo altrimenti rompono le balle, puoi anche lavorare la sede portacavo della bananina per fare un cablaggio piu basso e pulito, rispetta bene i colori anche con il termo restringente e fai un bel segno rosso sulla batteria lato polo positivo cosi da scongiurare l'inversione di polarità ma stai sempre attento perchè sbagliare è un attimo .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo; 11-10-13 a 02:35 PM
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-13, 04:18 PM   #280
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Milano
Messaggi: 82
Halfy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
per il carichino credo serva la basetta adattatore JST, anche se ho visto che gli attacchi che troverai sulle lipo nano li puoi inserire anche direttamente nella porta ma io lo prenderei comunque .
Ho deciso di prendere un caricabatterie più economico anche se le caratteristiche sono simili. Se non farà il suo lavoro ne prenderò un altro più avanti. Quello che ho preso ha già la basetta.
Ormai il budget è sforato ma ho pensato fosse meglio prendere l'esc HW anzichè HK.
Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
Poi dal cavetto che ti arriva con le lipo (è in dotazione) ci ricavi il cavetto di ricarica, fai saltare quel connettore rosso senza tagliare il cavo visto che è già cortino dissaldi il connettore femmina e ci pianti una bananina che puoi anche recuperare dall'altro cavetto dell'altra lipo .
Non mi è molto chiaro ma ci tornerò su quando arrivo all'elettronica.
Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
Sull'esc monta 2 bananine dirette saldate a 45 gradi o anche meno ma non a 90 gradi che con alcune lipo altrimenti rompono le balle, puoi anche lavorare la sede portacavo della bananina per fare un cablaggio piu basso e pulito, rispetta bene i colori anche con il termo restringente e fai un bel segno rosso sulla batteria lato polo positivo cosi da scongiurare l'inversione di polarità ma stai sempre attento perchè sbagliare è un attimo .
Questo è chiarissimo. Pensavo (ingenuamente) di mettere dei connettori tra batteria ed esc ma è decisamente meglio come dici tu. Seguirò i tuoi consigli.
Le saldature...ehehehe....dovò riprenderci la mano, è da quando avevo 17 anni che non saldo più niente
Nel frattempo è arrivato tutto quello che mi occorre per iniziare ad assemblare il kit...stasera si comincia!!
Halfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-13, 06:04 PM   #281
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 102
Usato ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Usato
predefinito

Guarda io sono un inesperto, stò iniziando a capirci qualcosina ora.

Io come caricabatterie ho un Icharger 106+, preso da HK, e è di tutto rispetto.
Ha una carica massima da 10A a 12V. Secondo me non è male.
Come alimentatore, ne ho preso uno da 20€ e a 12v eroga una corrente di 20A.
Insomma, con meno di 80€ hai un ottimo compromesso qualità prezzo.

Ma comunque fidati ciecamente di persone più ferrate di me.
Usato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-13, 08:05 AM   #282
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Milano
Messaggi: 82
Halfy è un newbie...
predefinito

Ormai è andata e cmq non ho voglia di avere caricabatterie ed alimentatore. Tengo presente il consiglio nel caso quello che ho preso si rivelasse inadatto.
Grazie cmq
Halfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-13, 12:13 PM   #283
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Milano
Messaggi: 82
Halfy è un newbie...
predefinito montaggio differenziale

Rieccomi, sto procedendo a piccoli passi. Avantreno e retrotreno sono ormai conclusi e sono alle prese con il differenziale che mi sta dando qualche grattacapo. Fino a prima del serraggio nessun problema ma stando al manuale (pag. 28 sez. C2) dovrei finire di stringere il tutto con un autobloccante (TLR2949). Il problema è che quest'ultimo non ha la possibilità di arrivare al perno che si ferma al limite superiore del barilotto filettato (TRL2958). Confrontando il montaggio con il manuale della Losi 22 2.0 questo autobloccante scompare. Che faccio per evitare ca@@ate?

p.s.: il manuale della 22 2.0 è fatto 100 volte meglio ed aiuta di più!!!!!
Halfy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-13, 12:38 PM   #284
Utente
 
L'avatar di Crish
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 515
Crish ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Halfy Visualizza il messaggio
Rieccomi, sto procedendo a piccoli passi. Avantreno e retrotreno sono ormai conclusi e sono alle prese con il differenziale che mi sta dando qualche grattacapo. Fino a prima del serraggio nessun problema ma stando al manuale (pag. 28 sez. C2) dovrei finire di stringere il tutto con un autobloccante (TLR2949). Il problema è che quest'ultimo non ha la possibilità di arrivare al perno che si ferma al limite superiore del barilotto filettato (TRL2958). Confrontando il montaggio con il manuale della Losi 22 2.0 questo autobloccante scompare. Che faccio per evitare ca@@ate?

p.s.: il manuale della 22 2.0 è fatto 100 volte meglio ed aiuta di più!!!!!
Cavolo a me sembrava una merda il manuale della 2.0 però non capisco di che autobloccante parli forse è meglio che posti qualche foto



Inviato da mio iPhone usando Forum
Crish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-13, 01:05 PM   #285
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Milano
Messaggi: 82
Halfy è un newbie...
predefinito

Ecco la foto


Ultima modifica di Halfy; 18-10-13 a 01:19 PM
Halfy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official Thread] Revino cava Monster Truck elettrici 714 18-08-14 06:04 PM
[Official Thread] Teamcracing T8 samuzip Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 53 14-03-12 10:08 PM
Hyper 9e - official thread GTi16 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 161 07-05-11 04:16 PM
[Official thread] Xray T2 & T3 cava Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 10-04-11 03:29 PM
[Official thread] kyosho MP9 amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 16-12-09 09:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play