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Jinx1828 20-09-12 07:31 PM

Olio differenziali E-revo 1/10
 
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un E-revo brushless ed ho messo il differenziale centrale che di fabbrica è riempito a 500k. Ora ho un dubbio amletico visto che provengo dai buggy e lì solitamente il centrale è quasi sempre inferiore o al massimo uguale all'anteriore come gradazione. Sull'E-revo cosa devo mettere su anteriore e posteriore, visto che leggendo su vari forum consigliano 50k ant/30kpost o 30k ant/10k post, ma seguendo la mia esperienza buggy mi verrebbe 500k ant e 100k anche se secondo me sembra un esagerazione?

Jinx1828 30-09-12 02:09 PM

Ragazzi, nessuno sà darmi un consiglio o almeno provarci? :beer:

gabri500 30-09-12 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Jinx1828 (Messaggio 1049847)
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un E-revo brushless ed ho messo il differenziale centrale che di fabbrica è riempito a 500k. Ora ho un dubbio amletico visto che provengo dai buggy e lì solitamente il centrale è quasi sempre inferiore o al massimo uguale all'anteriore come gradazione. Sull'E-revo cosa devo mettere su anteriore e posteriore, visto che leggendo su vari forum consigliano 50k ant/30kpost o 30k ant/10k post, ma seguendo la mia esperienza buggy mi verrebbe 500k ant e 100k anche se secondo me sembra un esagerazione?

Guarda, non conosco gli assetti sul revo, mettilo su di scatola e da li ti muovi in base a come ti trovi:beer:

Jinx1828 01-10-12 08:03 AM

Ciao hai ragione, il fatto é che di scatola non ha il diff
centrale, chiedevo solo per quello

Duzzo 01-10-12 10:48 AM

guarda io lo ho provato a 6s e ci ho messo del miele manco scendeva dal barattolo era se non ricordo male del 500.000 con i normali oli a 6s diventava a trazione anteriore e non mi piaceva più poi comunque visto che lo usavo in pista ma per divertimento e di certo non altro ho rimesso il palo e via .

Jinx1828 01-10-12 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da Duzzo (Messaggio 1052861)
guarda io lo ho provato a 6s e ci ho messo del miele manco scendeva dal barattolo era se non ricordo male del 500.000 con i normali oli a 6s diventava a trazione anteriore e non mi piaceva più poi comunque visto che lo usavo in pista ma per divertimento e di certo non altro ho rimesso il palo e via .

Ciao posso chiederti che olii mettevi nei diff ant e post e che tipo di comportamento aveva il Revo col palo ?

Duzzo 01-10-12 11:03 AM

guarda è passato qualche annetto ma metteno oli più sul densino tipo 7000-8000 ma ripeto un revo a 6s è tutto una cosa a se se non fai cosi le ruote appena perdono aderenza frullano troppo, diciamo che erano scelte non tanto per setup da temponi ma scelte pratiche per non esplodere gomme e semiassi .

Paol3tto 18-02-19 11:17 AM

Ciao,
riprendo la discussione perchè nei differenziali del mio E-Revo non ho trovato olio ma grasso, c'è qualcosa che mi sfugge :look:

nickthunder 18-02-19 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Paol3tto (Messaggio 1432664)
Ciao,
riprendo la discussione perchè nei differenziali del mio E-Revo non ho trovato olio ma grasso, c'è qualcosa che mi sfugge :look:

Non conosco in particolare il modello in questione ma spesso, in caso di modelli RTR, le case produttrici riempiono i differenziali con grasso e non con olio siliconico nella fase di assemblaggio.


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