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Vecchio 23-08-12, 02:18 AM   #16
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threeCaretti è un newbie...
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Innanzitutto grazie a tutti per tutti i link e le drutte che mi avete dato!
Vorrei fare un passo indietr per un secondo, per capire meglio..
Si parla di batterie lipo, modelli brushless ecc. Ma in che modo incidono queste cose? Meglio puntare su una buona fattura del modello o si puo concentrarsi piu su una batteria o un motore migliore? In parole povere in base a cosa si sceglie unmodello piuttosto che un altro? Perche sono un po confuso
threeCaretti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 08:43 AM   #17
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andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Innanzitutto grazie a tutti per tutti i link e le drutte che mi avete dato!
Vorrei fare un passo indietr per un secondo, per capire meglio..
Si parla di batterie lipo, modelli brushless ecc. Ma in che modo incidono queste cose? Meglio puntare su una buona fattura del modello o si puo concentrarsi piu su una batteria o un motore migliore? In parole povere in base a cosa si sceglie unmodello piuttosto che un altro? Perche sono un po confuso
Affidabilità
Motorizzazione
Prezzo
Reperibilità dei ricambi
Queste sono le cose che vanno guardate in un mezzo
Ps
Ordine casuale
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 09:43 AM   #18
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mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
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Vorrei fare un passo indietr per un secondo, per capire meglio..
Si parla di batterie lipo, modelli brushless ecc. Ma in che modo incidono queste cose? Meglio puntare su una buona fattura del modello o si puo concentrarsi piu su una batteria o un motore migliore? In parole povere in base a cosa si sceglie unmodello piuttosto che un altro? Perche sono un po confuso
Migliore è il materiale e più alto è il costo di acquisto. In alcuni casi giustificato solo dall'uso in competizione. Ecco come incide.

Se parti decidendo per un utilizzo "easy" ( o come molti definiscono "da cazzeggio") vale la regola che qualsiasi cosa è buona, basta che mi duri il giusto, mi costi il giusto, si ripari con poco.

Nella scelta batterie LiPo / NiMh le prime hanno resa migliore ma costano di più, stessa cosa se devi scegliere tra brushless/brushed.
L'accoppiata LiPo - brushless ha miglior resa di NiMh-Brushed ma costi superiori.Soluzioni intermedie hanno resa e costi intermedi.
Certo che su un mezzo di suo delicato e nato per il brushed infilarci un sistema lipo-brushless non conviene per le rotture in cui si potrebbe incorrere, ma con una lipo al posto della nimh si ottengono vantaggi senza stressare troppo la meccanica.

Da "anziano" questo il mio consiglio. Cerca di capire cosa ti piace di più: buggy, truggy, 2wd, 4wd.
Trovata la "classe", individua un mezzo resistente. Intanto deve darti l'idea di esserlo, poi si fanno ricerche per capire come si sono trovati gli acquirenti.
Un buon mezzo funziona bene sia con elettronica povera che con elettronica top; puoi scegliere di iniziare con qualcosa di easy e se in futuro decidi di evolvere il sistema lo puoi fare senza dover sostituire tutto. Oppure fai l'opposto. Parti con elettronica top e mezzo base, se vuoi migliorare conservi l'elettronica e sostituisci il mezzo. Sono scelte personali, diciamo.
A spender soldi si fa in fretta, è ammucchiarli che impegna del gran tempo.
Comunque ho trovato questo giocattolino; ne parlano un gran bene.
HoBao HyperTT Electric Transformer Truck Rolling Chassis HBTT10-E

oppure trova come dice 3d3ma una himoto che per giocare nel campo va benissimo, garantisce lui.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 09:59 AM   #19
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andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Migliore è il materiale e più alto è il costo di acquisto. In alcuni casi giustificato solo dall'uso in competizione. Ecco come incide.

Se parti decidendo per un utilizzo "easy" ( o come molti definiscono "da cazzeggio") vale la regola che qualsiasi cosa è buona, basta che mi duri il giusto, mi costi il giusto, si ripari con poco.

Nella scelta batterie LiPo / NiMh le prime hanno resa migliore ma costano di più, stessa cosa se devi scegliere tra brushless/brushed.
L'accoppiata LiPo - brushless ha miglior resa di NiMh-Brushed ma costi superiori.Soluzioni intermedie hanno resa e costi intermedi.
Certo che su un mezzo di suo delicato e nato per il brushed infilarci un sistema lipo-brushless non conviene per le rotture in cui si potrebbe incorrere, ma con una lipo al posto della nimh si ottengono vantaggi senza stressare troppo la meccanica.

Da "anziano" questo il mio consiglio. Cerca di capire cosa ti piace di più: buggy, truggy, 2wd, 4wd.
Trovata la "classe", individua un mezzo resistente. Intanto deve darti l'idea di esserlo, poi si fanno ricerche per capire come si sono trovati gli acquirenti.
Un buon mezzo funziona bene sia con elettronica povera che con elettronica top; puoi scegliere di iniziare con qualcosa di easy e se in futuro decidi di evolvere il sistema lo puoi fare senza dover sostituire tutto. Oppure fai l'opposto. Parti con elettronica top e mezzo base, se vuoi migliorare conservi l'elettronica e sostituisci il mezzo. Sono scelte personali, diciamo.
A spender soldi si fa in fretta, è ammucchiarli che impegna del gran tempo.
Comunque ho trovato questo giocattolino; ne parlano un gran bene.
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oppure trova come dice 3d3ma una himoto che per giocare nel campo va benissimo, garantisce lui.
La hyper 10 tt é una bestia va veramente da dio
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 10:13 AM   #20
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Molto esaustivo mastino

Ho già avuto un 2wd e sinceramente a me sarebbe piaciuto provare un 4wd ora, poi in effetti io ero orientato su un buggy, ma andry-96 mi ha portato a pensare che forse un truggy sarebbe più indicato per il tipo di fondi su cui correrei.
Per il resto mi interessa che vada, certo non come una lumaca, ma neanche a 380 km/h!
In effetti però il fatto di reperire ricambi poco costosi mi fa pensare.
Da quel che ho capito modelli brushless con lipo sono più performanti, quindi mi sa tanto che punterei su quello in modo da avere una base su cui magari lavorerò.
Per curiosità, che budget dovrei avere per un truggy 4wd brushless lipo?
threeCaretti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 10:15 AM   #21
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Dimenticavo, punterei su una RTR per comodità
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Vecchio 23-08-12, 10:19 AM   #22
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La hyper 10 tt si trova a 225 euro più spedizione da rcparts.eu ora non é disponibile ma è un gran prezzo poi devi aggiungere le lipo e carichino
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 10:21 AM   #23
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con lipo e carichino si superano di un pò i 250 però vero?
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Vecchio 23-08-12, 10:35 AM   #24
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con lipo e carichino si superano di un pò i 250 però vero?
Se prendi roba economica li passi di poco con una lipo
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Vecchio 23-08-12, 11:25 AM   #25
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Mm ho capito..
I tre modelli che ho indicato cos'hanno che non va? cosi so cosa evitare
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Vecchio 23-08-12, 11:31 AM   #26
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Che ne dite di questo?
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Vecchio 23-08-12, 11:55 AM   #27
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Che ne dite di questo?
Un himoto/rk/nascada rimarchiato non é buonissimo ma può andare
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Vecchio 23-08-12, 12:00 PM   #28
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In cosa non è buono?
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Vecchio 23-08-12, 12:20 PM   #29
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In cosa non è buono?
Che costa relativamente poco e quindi la qualità generale non é buonissima ma su questa fascia di prezzo è il meglio hyper 10 tt a parte che é un altro mondo
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Vecchio 23-08-12, 12:33 PM   #30
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1:10, 4wd, buggy, consiglio, elettrico


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