Vecchio 15-11-10, 12:11 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
( ATTENZIONE! ANCHE LA PROXXON E' UNA DITTA TEDESCA MA LA FABBRICAZIONE E IL MONTAGGIO DEGLI ATTREZZI VIENE FATTO IN CINA, ho un amico rappresentante che mi ha confermato tutto dicendomi che, come la proxxon anche l'EINEHLL, GUEDE e DREEMEL ditte tedesce quindi ,hanno le loro fabbriche di assemblagio in Cina).
Oramai TUTTI producono in Cina, è una questione di costi di manodopera ...
Anche nomi altisonanti come Nikon e Canon, nel settore delle fotocamere, Dolce & Gabbana, Gucci e via dicendo nel settore dell'abbigliamento, da anni producono in Cina.
Io faccio trasporti internazionali, so da dove arriva la merce. Per deformazione professionale ogni volta che mi capita in mano un oggetto la prima cosa che guardo è il "made in ...".
C'è però una differenza molto importante: se una fabbrica cinese produce per un marchio conosciuto, lavorano in base a tecnologia di alto livello fornita dal marchio e sono soggetti a un rigoroso controllo qualità. I pezzi scartati sono in percentuale altissima (e finiscono quasi sempre sul mercato parallelo cinese).
Ci sono poi i prodotti cinesi "copiati" e prodotti in proprio, che costano veramente poco e in questo caso si deve essere "fortunati": si può acquistare il prodotto venuto bene e che non ci darà problemi, ma ci può capitare anche il prodotto che non ha subito il controllo qualità e allora sono dolori ... E' un rischio di cui bisogna essere consapevoli.
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html

Ultima modifica di pimini; 15-11-10 a 06:02 PM
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 05:21 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 115
martign@ è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Luiss Visualizza il messaggio
La prima difficoltà che ho avuto è l'acquisto delle lame. Purtroppo il mio amico non ne aveva e visto che monta solo lame con i pernini di ancoraggio e di lunghezza di quasi 13 cm... le ho trovate solo in un brico center. 5 lame 8 euro.
Ciao, se posso aiutarti, io uso le lame con i pernini alle estremità. Le dimensioni sono: 120mm x 0,75mm x 2mm. Lo spessore è veramente esiguo, ce ne sono anche di più sottili, io le uso per sezionare i modelli in gesso, ti assicuro che sono molto resistenti; le puoi trovare in qualsiasi fornitore di articoli dentali, e non fanno alcuna difficoltà a vendertele. Tieni presente che quelle di buona qualità le puoi pagare intorno agli otto/dieci euro la dozzina. Le migliori sono quelle della marca Renfert, il miglior rapporto qualità prezzo lo trovi in quelle della Kosmodental.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Marco
martign@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 06:56 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
certo che no...ho un traforo grande della dremel(credo che i grandi si equivalgano un pò tutti) ed uno piccolo della proxxon.
per pezzi oltre i 3cm uso la sega circolare,la politrice....ecc...
Ma che prezzi hanno?
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 07:13 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Quello della dreemel costa attorno ai 300 euro, il piccolo della proxxon sui 100 euro, il grande sempre della proxxon sui 160 euro, il mio l'ho pagato 90 euro, quello della Valex costa più o meno sui 120 euro ( ma non li vale assolutamente) poi ci sono altre sottomarche e modelli di queste medesime sottomarche diversi...
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 07:19 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Quello della dreemel costa attorno ai 300 euro, il piccolo della proxxon sui 100 euro, il grande sempre della proxxon sui 160 euro, il mio l'ho pagato 90 euro, quello della Valex costa più o meno sui 120 euro ( ma non li vale assolutamente) poi ci sono altre sottomarche e modelli di queste medesime sottomarche diversi...
Grazie!
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 07:57 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da martign@ Visualizza il messaggio
Ciao, se posso aiutarti, io uso le lame con i pernini alle estremità. Le dimensioni sono: 120mm x 0,75mm x 2mm. Lo spessore è veramente esiguo, ce ne sono anche di più sottili, io le uso per sezionare i modelli in gesso, ti assicuro che sono molto resistenti; le puoi trovare in qualsiasi fornitore di articoli dentali, e non fanno alcuna difficoltà a vendertele. Tieni presente che quelle di buona qualità le puoi pagare intorno agli otto/dieci euro la dozzina. Le migliori sono quelle della marca Renfert, il miglior rapporto qualità prezzo lo trovi in quelle della Kosmodental.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Marco
O bella! Non ci avevo proprio pensato! Il bello è che 14 anni fa ho studiato per fare l'odontotecnico, e magari quelle lame le ho pure usate!! Grazie del consiglio!
Comunque credo di prendere il traforo consigliato da Alby95... alla fine è una via di mezzo fra quello piccolo e quello grande della proxxon (a proposito, la proxxon ha commercializzato un nuovo traforo, ancora più grosso del DSH).
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 08:27 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Si l'ho visto il nuovo modello della proxxon...è un mostro, sia in potenza che dimensioni e peso. Quello che ho io è una via di mezzo fra il grande della proxxon e il piccolo ma si avvicina molto di più al grande per potenza e dimensioni. La differenza di costo è data dalla marca anzi, oserei dire dalla firma PROXXON che secondo me è troppo lodata...

P.S Vi andrebbe di aprire una discussione su attrezzature e macchinari???
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
non so ke traforo elettrico prendere.... peppe80 Presentazioni 23 05-04-16 04:59 PM
Traforo manuale Vincenzo75 Attrezzature, materiali e macchinari 13 29-01-12 01:34 AM
kit elettrico x MP9??? beltrami Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 10-10-09 01:51 PM
kit elettrico olivi Thunder Tiger 0 04-05-09 11:12 PM
Archetto da Traforo francisdrake Attrezzature, materiali e macchinari 4 05-02-09 12:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play