Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Attrezzature, materiali e macchinari
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-09, 08:20 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito Acquisti online - !!..Listelli..!!

Salve a tutti..

qualcuno mi saprebbe dire se acquista o in passato ha acquistato listelli on-line..?!

Ultima modifica di trinchetto; 14-09-09 a 09:02 AM
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 08:25 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

io ho appena fatto un ordine su un sito tedesco però per legni un pò particolari...... se no puoi vedere qui se hanno quello che ti occorre: www.magicmodel.it.
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 09:34 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

Ciao perru si ho trovato cio che mi occorreva nel sito della magic model..il problema sta nel fatto che per una cifra che si aggira intorno ai 10 euro devo pagare un totale di 30 euro tra imballaggio e spese di spedizione..mi sembra un pò una follia..
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 09:49 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

ma che listelli ti servono?
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 10:59 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

Allora..seguendo un pò di consigli qua e la..avevo deciso di fare un doppio fasciame per la golden star della mantua..il primo con listelli di tiglio da 1 x 5 e il seconde in noce da 1 x 3..ora..il mio discorso è questo..la nave me l'hanno regalata e vabbè..però costa 70 euro nuova..se ne devo spendere 30 solo per il fasciame..buona notte..me la compro nuova direttamente..il legno poi era messo male e ora la sto autocostruendo io..
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 11:24 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

se va in qualche negozio di modellismo dovresti trovarli! Sono listelli abbastanza comuni
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 12:40 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

..scusa..se ho chiesto se qualcuno avesse acquistato o acquista !!ON-LINE!! vuol dire che negozi di modellismo qua in zona non ce ne sono..se no seconde te andavo a pagare 15 euro di spese di spedizione..!?

io cercavo un negozio on.line dove si poteva acquistare in cifre moderate..non per altro il modellino della golden star ripeto costa 7o euro e se devo pagare il fasciame 30 euro..non e che mi convenga più di tanto..!!
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 12:52 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: reggio emilia
Messaggi: 329
betelgeuse1900 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a betelgeuse1900
predefinito

krasty, dove abiti? Vicino a te c'è qualche brico center? In molti di quei posti li hanno i listelli in legno per modellismo. A modena ad esempio da OBI sono ben forniti, quindi questa potrebbe essere un'altra possibilità per non andare a spendere un'esagerazione per le spese di spedizione!!!
__________________
Floriano
betelgeuse1900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 01:58 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

NO..!! abito a oristano una città della sardegna..il negozio più vicino sta a piu di un ora da casa mia..a oristano ho girato tutti i negozi dal falegname più fornito ai centri brico etc..!!
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 09:08 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

qui sembra che prendano un po' meno di spedizione...

Navimodellismo - Modellismo Navale - Modelli di Navi in legno - F3Modellismo
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 09:10 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krasty87 Visualizza il messaggio
NO..!! abito a oristano una città della sardegna..il negozio più vicino sta a piu di un ora da casa mia..a oristano ho girato tutti i negozi dal falegname più fornito ai centri brico etc..!!
Anche io ho acquistato online del materiale per il mio prox modello... il problema dei listelli è che sono lunghi 1mt e per posta non te li possono inviare....le tariffe dei corrieri per quella misura sono piuttosto care...
secondo me hai 2 soluzioni:
-1 o acquisti più materiale in previsione di cosa vorrai fare dopo in modo da diluire un po' su tutto le spese di spedizione ( tipo listelli di tiglio, compensato, blocchetti di balsa e tutto ciò che universalmente può appartenere ad ogni modello)
-2 puoi chiedere alla magicmodel di dividere i listelli a metà (50cm) o in 3 parti (33cm) tanto poi li riduci a spezzoni di 10cm.....
vedrai che le spese di spedizione si abbassano notevolmente!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 11:51 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krasty87 Visualizza il messaggio
..scusa..se ho chiesto se qualcuno avesse acquistato o acquista !!ON-LINE!! vuol dire che negozi di modellismo qua in zona non ce ne sono..se no seconde te andavo a pagare 15 euro di spese di spedizione..!?

io cercavo un negozio on.line dove si poteva acquistare in cifre moderate..non per altro il modellino della golden star ripeto costa 7o euro e se devo pagare il fasciame 30 euro..non e che mi convenga più di tanto..!!
Krasty io ho cercato di aiutarti e non posso sapere dove abiti......ci sono modi e modi per dire le cose........
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 12:06 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ahia caro krasty..qui il nostro amico perru mi ci incazza e ha ragione..
ahimè anche se assiduo frequentatore odio i forum perchè non esprimono le frasi coem realmente vogliamo dirle..
ma tu sai come sono fatto e non voglio fare il bacchettone..il fatto è che tutti noi abbiamo la città scritta sotto l'avatarro e sapere dove si collocal il modellista può aiutarci a scovare il negozio più vicino a te..ricordi ieri quanti negozi ho trovato in sardegna..prova a sentire quelli magari da così vicino i costi sono ridotti..ce ne erano tanti a cagliari..ora io in geografia avevo 3emezzo ma credo che un postino ci metta meno da cagliari invece che da roma
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 07:57 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

in passato ho comprato compensato a diverso spessore e listelli vari da duemarimodellismo. Ha tutto il catalogo amati, quindi non dovrebbe sfuggirgli niente, da questo punto di vista è il sito più completo che abbia mai trovato. Per quanto riguarda la spedizione, le tariffe possono variare da 5 ai 15 euro, basta che vai in fondo alla home page e clicchi su tariffe per i dettagli. Se te la cavi con l'inglese puoi provare anche quest'altro negozio che si trova a Torino ed è gestito da persone che lavorano a diretto contatto con la amati. A detta di molte persone sparse per il globo sono serissimi e molto puntuali. Per le tariffe di spedizione clicca su shipping.

Spero di esserti stato utile, buona serata a tutti
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 09:17 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao krasty volevo darti un'alternativa che potrebbe servirti per una soluzione definitiva: hai pensato a comperare una troncatrice della proxson e farti i listelli da solo ?
Da qualche parte dovrebbe esserci una discussione in merito,te lo dico perche anchio sono tentato ad acquistarla.
P.S. Non fare arrabbiare il mio amico Marco ti prego!!!
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Listelli per fasciame roby_g Costruzione e finitura dello scafo 2 22-05-11 11:22 AM
fasciame a clincker - listelli sovrapposti DESMOPW Costruzione e finitura dello scafo 13 11-01-09 11:54 AM
Fasciame - piegatura listelli nicox86 Costruzione e finitura dello scafo 6 29-11-08 02:44 PM
rastremare listelli??? cris75 Navi & Velieri 1 26-05-03 12:14 AM
Posa listelli shine Presentazioni 1 24-02-03 11:35 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play