Vecchio 25-08-07, 10:02 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 6
dondepo è un newbie...
predefinito Attrezzatura per iniziare

Salve a tutti, sono un completo neofita nel campo del modellismo navale in legno e avrei intenzione di iniziare questo hobby. Pensavo per cominciare di acquisire un mini Mamoli per prendere confidenza, solo che non avendo alcuna conoscenza del campo non ho la più pallida idea di che attrezzatura debba avere per costruire questo primo modello( forse un Beagle ancora non ho deciso). Mi potreste consigliare quale attrezzatura devo acquistare? Grazie in anticipo per l'aiuto :-)
dondepo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-07, 12:15 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Attrezzatura per iniziare

Ciao DonDepo benvenuto sul forum!

Per avere un'idea di cosa ti può risultare utile, ti consiglio di dare uno sguardo a questo topic

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...398&SID=179332

Se hai altre domande per ulteriori chiarimenti non esitare a postarle!

A presto e buon inizio!
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-07, 02:08 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 6
dondepo è un newbie...
predefinito Re:Attrezzatura per iniziare

Grazie delle info mi procurerò tutto al più presto
dondepo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-07, 03:55 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito Re:Attrezzatura per iniziare

Ciao Don Depo, provo a rispondere:
-tagliabalsa con lame di ricambio, quelle classiche triangolari. lavora sempre con lame nuove.
- seghetto da traforo con lame per legno di ricambio
- matita, gomma, carta