Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Attrezzature, materiali e macchinari (https://www.modellismo.net/forum/attrezzature-materiali-e-macchinari/)
-   -   Titebond Original Wood Glue (https://www.modellismo.net/forum/attrezzature-materiali-e-macchinari/129164-titebond-original-wood-glue.html)

Clitunno 30-04-19 07:04 PM

Titebond Original Wood Glue
 
Buonasera a tutti, finora ho adoperato la colla alifatica Mantua. Sperimenterò la Titebond Original Wood Glue, tra l'altro a parità di volume costa la metà. Che ne pensate? Ci sono Differenze importanti? Grazie.

trinchetto 01-05-19 08:30 PM

Finora ho usato la colla alifatica Molak e mi sono trovato bene: relativamente veloce ad asciugare e perfettamente carteggiabile. Non conosco la Titebond né la Mantua. Potrebbe essere l'occasione per lasciare in questa discussione qualche impressione e confrontare così le varie marche.

Trink

Clitunno 02-05-19 05:01 PM

Dopo la Vinavil, all'inizio non conoscevo la alifatica, ho usato solo la alifatica Mantua. Ora inizio con questa, Titebond rossa, per interni, non acquistata in negozio di modellismo. Costa meno della metà. Riporterò le mie imoressioni una volta usata
Alex.

Telese 02-05-19 11:26 PM

Io uso la BINDOUIN a presa rapida: è una vinilica che fa presa in meno di 5 minuti (due ore per asciugare completamente) un po' gommosa (come le vinavil, del resto) ma si può carteggiare. Chi la conosce ?

giamu 05-05-19 07:38 PM

ciao,ottima colla,ma se trovi il tipo normale(nn veloce) ancora meglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 AM.