Vecchio 14-09-13, 11:54 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Joe81
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 25
Joe81 è un newbie...
Question Compressore

Ciao ragazzi..... volevo un vostro parere su questo compressore da me acquistato un paio d'anni fa alla fiera del modellismo a Verona..... vi allego un paio di foto...una con le caratteristiche tecniche.... Più che altro volevo sapere se per il modellismo aeronautico che faccio io può essere un compressore discreto....
Grazie
Icone allegate
Compressore-img_2283.jpg   Compressore-img_2282.jpg  
Joe81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 12:41 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao, presumo tu intensa utilizzarlo per l' aerografo...
Bhe allora contrariamente a cio' che si pensa il compressore e' una delle cose piu' importanti per il suo utilizzo.... nel senso che e' meglio avere un buon compressore piuttosto che na buona penna....
Io ne ho uno uguale con in piu' il serbatoio, roba economica ma se non sei un aerografista professionista va bene, io mi trovo benssimo, consapevole del fatto che il giorno che non partira' piu' si deve buattare e non aggiustare. Il problema di non avere il serbatoio non ti garantira' il flusso d' aria costante e questo potrebbe darti dei problemi, nello statico aereo non fai solo campiture, ma userai molto anche una penna doppia azione, il fluso d' aria percio' e' essenziale.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 02:03 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Joe81
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 25
Joe81 è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio davvero.... Allora a Natale mi faccio un regalino....me ne prenderó uno della Iwata come la mia aeropenna...con serbatoio ovviamente
Joe81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 05:09 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Joe81
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 25
Joe81 è un newbie...
predefinito

L' Iwata IS-875HT come ti sembra? questo ce l'ha il serbatoio se non erro...giusto?
- Airbrush Compressor Iwata IS-875HT
Joe81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 05:30 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

questo sembra che abbia il serbatoio dovrebbe essere integrato nella struttura del manico . bello ma costa un botto.e la riserva e' solo di mezzo litro. forse per penna va benissimo .io non li ho mai usati.

Ultima modifica di SergioD; 14-09-13 a 05:49 PM
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 05:49 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...52164340,d.ZGU questo costa meno anche se come prodotto non so se sia valido
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-13, 09:09 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

Come flusso dell'aria va bene anche un seerbatoio piccolo, solo che si scarica subito quindi sentirete il motorino accendersi e spegnersi molto spesso e può essere fastidioso.
__________________
Stefano
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-13, 03:05 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...52164340,d.ZGU questo costa meno anche se come prodotto non so se sia valido

perfetto... questo e' proprio quello che tengo io.... compressorino valido senza grosse pretese.. silenzioso, lo si puo' usare anche di notte... pressione aria regolabile, anticondensa.. e poco piu' di na carta da 100.... alla fine e' quello che ha Joe con l' aggiunta del serbatoio.
l' alternativa e' spendere minimo il triplo..... o se si ha fortuna e non fretta si puo' trovare qualche bella occasione su subito.it
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-13, 10:01 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

altrimenti c'e' questo piccolino ma molto potente
Immagini allegate
 
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-13, 12:50 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Joe81
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 25
Joe81 è un newbie...
predefinito

Grazie per il consiglio ragazzi...quello li da 109 euri credo possa fare al caso mio....meglio risparmiare un pochino di questi tempi....al limite lo sfizio del prendermi quell'Iwata me lo tolgo in futuro....
Joe81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-13, 01:08 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

guarda anche questo . secondo me ancora piu' potente https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...79455472696764
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-13, 01:14 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ma una domanda che mi viene . questi mini compressori con mini accumulo hanno il pressostato. l'ultimo che ho postato mi pare di si . chi conferma che quando e' carico si spegne e non ha solamente la valvola di sfogo girando in continuazione?

Ultima modifica di SergioD; 17-09-13 a 01:19 AM
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-13, 10:29 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ma una domanda che mi viene . questi mini compressori con mini accumulo hanno il pressostato. l'ultimo che ho postato mi pare di si . chi conferma che quando e' carico si spegne e non ha solamente la valvola di sfogo girando in continuazione?
Ciao Sergio, l' ultimo che hai postato boh... non mi carica la pagina.. in ogni caso lo tengono, quando e' carico si spegne solo quelli con il serbatoio gli altri sono a flusso continuo, per quello sono sconsigliati, la pressione non e' mai costante.
La particolarita' dei compressori specifici per aerografo oltre che la dimensione e' la rumorosita', sostanzialmente lo puoi utilizzare anche di notte, e dentro in una stanza non da noia all' operatore, cosa che sarebbe improponibile con il compressore tradizionale.

Ultima modifica di Amstaff; 17-09-13 a 10:33 AM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-13, 06:59 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

quello che avevo postato (non so perche' non si vede piu')aveva 2 pistoni . simile al tuo ma penso un po piu' potente . un altr0 ancora piu' figo addirittura con 2 cilindri e 2 pistoni separati e serbatoio raddoppiato . pero' su questo non ho capito se il serbatoio e'comunicante oppure separato( come se si avessero 2 compressori uniti). se fossero indipendenti sarebbe meglio il solo 2 pistoni )ma poi mi sa che c'e ne sono un'infinita di modelli per cui bisogna scegliere quello con caratteristiche piu' idonee a cio che ci serve
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play