Vai indietro   Forum Modellismo.net > Archivio Modellismo.net
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-08, 01:59 PM   #1
Amministratore
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 30
amministratore ha disabilitato la reputazione
predefinito Introduzione Mini4wd

Mini4wd in TV
E' la notizia del momento: tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 16.00 su ITALIA 1 viene trasmesso il cartone "Let's & Go" dedicato alle Mini4wd.
Sicuramente nei prossimi mesi vedremo nascere tantissimi nuovi racers, che daranno nuova linfa alle competizioni. Magari tra di loro si cela il campione del futuro; sicuramente "è nostro dovere" cercare di aiutare tutti i "novizi" a crescere e fare esperienza. Più siamo alla gare, più c'è competizione e maggiore è il divertimento... e poi volete mettere la soddisfazione di vincere contro 200 racers piuttosto che 20 ?
Di seguito trovare la trama del cartone attualmente in onda (fonte Mediasetonline.com) ed un'analisi storica (opera di Master Jon) delle 10 serie Tv Mini4wd.


I Fratelli pronti... via
Trama (fonte Mediasetonline.com)

I fratelli Ricky e Ghigo sono appassionati di macchinine da corsa e partecipano a tutte le gare che si tengono in Giappone. In occasione di una di queste gare, preliminare alla finale della Great Japan Cup, vengono avvicinati da Mister Jeep, l'inventore di automodellini a trazione integrale, che dà loro in prestito due delle sue macchinine, chiedendo loro di rielaborarle in maniera personale.
Lo scopo è vedere se dei bambini sono in grado di tirare fuori tutto il potenziale delle sue invenzioni, che sono ancora a livello sperimentale.
I due fratelli gareggiano con le nuove auto, ciascuno nel proprio stile, conquistando il primo e il terzo posto, e Mister Jeep alla fine della gara è molto contento di come i due ragazzini abbiano utilizzato i suoi modellini, lottando ed ingegnandosi nei momenti di grande difficoltà incontrati durante il percorso.
I due fratelli hanno superato la prima prova; rimane da vedere come si comporteranno le loro macchine alla gara finale...


Master Jon (famoso racers italiano di decennale esperienze ed assiduo frequentatore del forum) ci racconta la storia della serie TV di Mini4wd dalle origini ad oggi.
Le "famose" 10 serie TV di Mini4wd

1) La prima usci nel 1987 e si chiamava "Mini4wd Racer" ed era incentrata su un gruppo di marmocchi che gareggiavano con le primissime mini con telaio Type-1. La più veloce era la Avante jr. (telaio Type-2).
2) Poi è uscito nel 1988 "Dash!Yonkuro" trasmesso in Italia.
In Italia abbiamo visto la prima serie quella dei regionali, mentre in Giappone sono arrivati ai nazionali: è lì che i Nobili Guerrieri hanno come avversari la Crimson Glory di Momotaro, la Proto Emperor ZX di Kidouin, la Aero Solitude di Sabu Kinjiro e dove Alan ha 2 nuove mini la dash-001 e la CB1, mentre Ciccio Sprint la dash-02 e Davide la dash-03.L'anime, a questo punto, si interrompe e la storia continua solo in fumetto (c'è la dash-CB1 Geo Emperor).
3) Nel 1990 esce "Avante 2001 mini bros." che narra le gesta di 2 fratellini che gareggiano con la suddetta mini (in Giappone la Avante è un modello culto).
4) Contemporaneamente uscì una serie solo a fumetti dove il protagonista (Ricky) utilizzava la Saint Dragon [Saint Dragon Ricky Special] (se noti bene è l'unica auto col telaio Type-4).
5) A parte Automodelli nessuna di queste serie è piaciuta al pubblico nipponico fino a che nel 1991 uscì "Kaze!Racer no Otokogi" ossia la prima serie delle supermini (Liberty emperor, Tom ghody special, Shao bai ron, Big bang ghost...).Questa serie è molto strana perché di lei non si sa pressoché nulla.A vederla sembrava adatta a bissare il successo di Dash!Yonkuro (sono entrambe dello stesso autore T.Tokuda), ma per un motivo a me sconosciuto non vide né seguito né la trasposizione animata.
6) Invece la serie successiva "Dash Boy Ten" ebbe successo. Presentava strani punti di nesso con "Dash!Yonkuro" e "Kaze!Racer no Otokogi". Infatti il protagonista (Teihei Tenka) sfidava i suoi amici che possedevano delle dash CB1! Poi, da quello che ho visto nel disegno sotto la scatola della mia Liberty Emperor, Tenka aveva un legame con la suddetta mini.
7) Nel 1996 esce "Bakusou Kyoudai Let's&Go!!" (titolo inglese "Lets&Go!! - the Racing Brothers). Creato dalla Tamiya per il lancio delle "fully cowlead" (in italiano "carenate") riscosse un grande successo e vinse numerosi premi dedicati agli anime, battendo cartoni quali Gundam Wing, Detective Conan, ecc.
8) Nel 1997 esce il seguito "Bakusou Kyoudai Lets&Go!! WGP" (titolo inglese "Lets&Go!! WGP - the Racing Brothers").
9) Nel 1998 esce "Bakusou Kyoudai Rettsu&Go!! MAX" (titolo inglese "Explosive - Racing Brothers Rettsu&Go!! MAX"), comunemente noto come "Bakusou Kyoudai Let's&Go!! MAX".E' stato creato per pubblicizzare le "aeromini" ed è legato alle 2 serie precedenti (infatti vi partecipano anche alcuni dei vecchi personaggi).
10) L'ultimo lavoro dell'onnipresente autore di "Dash!Yonkuro" si intitola "Mirai Racer! V twin" dove il protagonista è Bui Tendo, il marmocchio della Variatron: la particolarità della sua mini (e di quella del suo amico Leon Kazama della Sinchro Master Z9) è la strana bolla che hanno di fronte alla macchina. Si chiama "braincore" e grazie ad esso la mini si carica di energia, memorizza dati ed altre funzioni.
amministratore non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
mini4wd


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Introduzione al Modellismo tanwts Presentazioni 10 28-12-07 09:58 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play