Vecchio 23-07-18, 08:44 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di Scirocco
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Roma
Messaggi: 19
Scirocco è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ciao, in effetti qualcosa che non va c’è, la sezione del filo che stai usando mi sembra esageratamente grossa, mi pare sia uguale alle sartie....se per le sartie usi uno 0,8 ad esempio le griselle saranno uno 0,20 Max....o giù di lì, così facendo anche gli stroppi verrebbero meglio...in più quando stroppi inizia e finisci sempre allo stesso modo, alcune griselle risultano un po’ in alto, altre un Po in basso e così via, visivamente non vanno bene devono essere tutte allineate nel possibile.....in più quel che ti dicevo di provare.....è di utilizzare colla diluita su tutto....si vede esattamente dove hai messo la colla, più scuro, e dove no, più chiaro...ciao a presto


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Grazie seguendo i vostri consigli le sto' rifacendo con lo 0,50 per le sartie e lo 0,25 per le griselle e devo dire che sono molto meglio e invece di usare attak sto usando vinavil diluito con acqua
Se posso mi servirebbe unaltro consiglio vorrei invecchiare la nave prima di continuare cosa mi consigliare di usare , ho letto del bitume giudeo oppure dell'olio di lino , un negoziante a cui mi sono rivolto mi ha detto di usare uno spray gia' pronto ; ma sinceramente non mi viene molto da fidarmi di lui perchè mi sembra che sia interessato soltanto a vendermi quello che lui ha e non quello che è meglio

grazie


ps come procedo un po' con i lavori posto altre foto
Scirocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-18, 09:30 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Invecchiare non è facile, guardati i wip di Sergio 60 se non ricordo male lui invecchia con colori ad olio , ma la,tecnica non è semplicissima....lascia perdere comunque il prodotto già pronto, l’olio di lino più che invecchiare rinnova le fibre e rende complicato il successivo incollaggio di pezzi.
Per il bitume giudeo, gran bella cosa ma sempre difficili o realizzare un invecchiamento credibile....


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-18, 12:38 AM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di Scirocco
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Roma
Messaggi: 19
Scirocco è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Invecchiare non è facile, guardati i wip di Sergio 60 se non ricordo male lui invecchia con colori ad olio , ma la,tecnica non è semplicissima....lascia perdere comunque il prodotto già pronto, l’olio di lino più che invecchiare rinnova le fibre e rende complicato il successivo incollaggio di pezzi.
Per il bitume giudeo, gran bella cosa ma sempre difficili o realizzare un invecchiamento credibile....


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

purtroppo hai ragione , mi sono guardato decine di video e la cosa no è semplicissima , ma vorrei cercare di dargli un aspetto legermente piu' vissuto da come appare sulle foto


Ps ma se cerco tramite il nome "sergio60" il forum non mi permette di trovare tutti i post aperti da Sergio 60 (scusa la ripetizione)
Icone allegate
Griselle e riggie-37390836_10216451575952500_2472021431404199936_n.jpg   Griselle e riggie-37393474_10216451576072503_5348443467137679360_n.jpg   Griselle e riggie-37315314_10216451575472488_2998171198795284480_n.jpg  

Scirocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-18, 11:26 AM   #19
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Ciao, se può aiutarti il wip di Sergio60 cui fa riferimento Azzio è riguardo ad un Bounty
EDIT eccolo:
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-bounty.html

Ultima modifica di Shackleton; 24-07-18 a 11:29 AM
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 09:26 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Simo santo subito!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-18, 10:26 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Ahahahha ce l'ho tra i preferiti e faccio presto

Inviato con il mio P01T_1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-20, 02:11 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: A casa
Messaggi: 108
magiaro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scirocco Visualizza il messaggio
Mi allaccio a quest post per chiedervi un aiuto come detto nella presentazione ho ripreso in mano dopo oltre 15 anni un modellino della Sergal la "President" in parte assemblato ora sto costruendo le griselle e le sto facendo con la canapa da 0,50 mm e per farle ho comprato consigliato da un negoziante il telaio dell'Amati , ora il mio problema non è tanto fare i nodi cosa che mi riesce abbastanza bene ma come fermarli mi è stato consigliato di applicare con la punta di uno spillo una goccia di attak , ma l'effetto che ottengo è secondo me un irrigidimento eccessivo della struttura che visivamente mi pare poco naturale ; vi chiedo c'è qualche altro tipo di colla che posso usare per avere un'effetto diciamo così piu' morbido

Ps E' la terza volta che le rifaccio , purtroppo non posso mettere foto per vari motivi
Grazie Emanuele
Ciao..guarda se questo video ti puo' aiutare. Non parla di incollaggio, ma di un altro sistema per le legature
https://youtu.be/hq2mmTqKlkg
magiaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sartie e griselle pozziclaudio Alberatura, velatura e manovre 30 29-12-21 11:38 AM
cronologia x montaggio sartie,griselle etcc... pozziclaudio Alberatura, velatura e manovre 43 16-03-14 01:19 PM
Arridatura Bigotte e Legatura Griselle Gicci70 Alberatura, velatura e manovre 14 15-04-11 08:17 PM
griselle su scala 1:135 !!!! condor6 Alberatura, velatura e manovre 9 30-07-10 04:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play