Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-10, 05:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 1
tony88 è un newbie...
predefinito buongiorno a tutti sono nuovo

buongiorno sono nuovo e vorrei debuttare nell aeromodellismo premetto che non conosco assolutamente nulla ed e per questo che mi sono iscritto qui. vorrei da voi piu esperti qualche consiglio su come debuttare vorrei sapere la differenza tra gli aerei elettrici e quelli a motore suppongo che quelli a motore sono migliori, ma questi a motore vanno revisionati?? e una passione costosa?? e quelli elettrici? come posso imparare a guidarne uno senza istruttori o cose varie?? io sono un tipo che non vuole diventare un professionista ma solo per divertirmi non voglio l aereo da 1500 2000 euro quelli elettrici volano bene e difficile da pilotare??? vi ringrazio per la vostra pazienza e tutti coloro che risponderanno

Ultima modifica di tony88; 26-10-10 a 05:14 PM
tony88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-12, 02:07 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 41
SF260 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony88 Visualizza il messaggio
buongiorno sono nuovo e vorrei debuttare nell aeromodellismo premetto che non conosco assolutamente nulla ed e per questo che mi sono iscritto qui. vorrei da voi piu esperti qualche consiglio su come debuttare vorrei sapere la differenza tra gli aerei elettrici e quelli a motore suppongo che quelli a motore sono migliori, ma questi a motore vanno revisionati?? e una passione costosa?? e quelli elettrici? come posso imparare a guidarne uno senza istruttori o cose varie?? io sono un tipo che non vuole diventare un professionista ma solo per divertirmi non voglio l aereo da 1500 2000 euro quelli elettrici volano bene e difficile da pilotare??? vi ringrazio per la vostra pazienza e tutti coloro che risponderanno
ciao e benvenuto...allora intanto la differenza fra motore elettrico e quello a scoppio (tu lo kiami motore) sta nel fatto che il motore elettrico funziona per mezzo di batterie lipo, sono leggere e potenti, mentre quello a motore funziona con una miscela di alcol e olio per i motori glow, mentre quelli a bezina funzionano con la miscela che si mette nei ciclomotori, non necessitano di particolari revisioni, ma solo di un po di rodaggio quando sono nuovi e una piccola messa a punto per carburarli per bene...credimi, per esperienza personale diventerà una passione costosa, incominci con piccoli aerei da 100 200 euro e poi arriverai a bestie da 3 metri di ala che costano anche 1000 2000 euro...per quanto riguarda come imparare a volare senza istruttore ti consiglio di comprarti un simulatore di volo, all'interno della scatola trovi il cd per istallare il programma e anche una finta radio che tramite un cavo usb si collega al pc e puoi volare comodamente a casa tua...hai fatto una domanda un po sbagliata, quella sono meglio i motori elettrici o quelli a scoppio, vedi, ormai sono motori eccellenti, pensa che molti campioni di f3a (un tipo di competizione che consiste ne fare un programma acrobatico di precisione) motorizzano i loro modelli con motori elettrici...dipende cosa preferisci, se stai iniziando ti consiglio un modello con propulsione elettrica, e molto più semplice da usare... per quanto riguarda difficile da pilotare dipende da ke aereo compri, se acquisti un extra, che è un aereo favoloso per fare acrobazia di sicuro ti troverai in difficoltà...io ti consiglio un modello a ala alta, come un cessna, ti servirà a imparare a decollare,volare e atterrare...spero di esserti stato utile...

Andrea.
SF260 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buongiorno a tutti da nuovo venditore e distributore a Verona RC Online Comunicazioni e presentazioni 4 02-10-10 12:27 PM
Buongiorno a tutti... Sono nuovo e vorrei dei consigli.... bikerwa Off Topic 2 25-04-10 02:38 PM
salve a tutti sono nuovo..... lele92rm Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 16-12-09 09:32 PM
Ciao a tutti sono nuovo Aduken Automodelli a scoppio 1/5 9 13-01-09 05:02 PM
Ciao a tutti, sono nuovo! spinoska Comunicazioni e presentazioni 2 08-01-05 11:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play