Vecchio 02-02-10, 01:06 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 27
Miya è un newbie...
predefinito come si pilota un aereo rc?

ciao ragazzi!!
vengo dal forum del modellismo statico però ho una domanda che mi assilla da un pò...
come si pilotano questi aerei?!?! nel senso, non credo che abbiano una telecamerina sul muso e quindi immagino che sia tutto da fare immaginandosi dietro al modello. se è davvero cosi' deve essere difficilissimo! complimenti a tutti!
scusate la domanda da ignorante in materia
Miya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 09:06 AM   #2
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

in teoria si pilotano guardandoli da terra come fosse un automodello, quello di cui parli tu si chiama fpv dove ce una telecamera sull'aereo e tu hai un caschetto dove ti da l'impressione di eeserci sopra e lo piloti piu dal reale
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 12:04 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

in realtà è molto piu semplice di quello che puoi immaginare il fatto di pilotare un'aereo. Questo non significa che sia comunque facile...cioè cerca di seguirmi.
Il fatto di pilotarlo da terra, senza esseci sopra non è un limite, bisogna prenderci la mano, soprattutto per l'atterraggio.
io avevo un Extra300s, di 230cm di apertura alare motorizzato con motore 4 tempi....farlo decollare era facile..così anche qualche manovra tipo volo a coltello, looping, la vite...Ovviamente mi allenavo al simulatore per prenderci un po la mano. Il tipo di volo dipende anche dai canali dell'aereo, infatti quelli per principianti hanno meno canali di quelli in versione pro..che invece hanno gli alettoni, il piano di coda ed il timone di coda tutti funzionanti. Ho visto riproduzioni che avevano addirittura i flap per l'atterraggio...

Con la mia radio, in mode 2, gas a sinistra....mandando avanti ed indietro lo stick di sinistra accelleri o decelleri, spostandolo a dx o dx l'aereo si avvita o a dx o a sx...mentre con lo stick di destra, mandandolo su e giu comandi il piano di coda e quindi l'aereo cabra o picchia....muovendolo a dx o dx muovi il timone di coda....
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 05:34 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

se ha intenzione do iniziare a volare io ti consiglio di iniziare con un modello a due assi cioe' cabra e picchia e direzionale con un piano alare con una v molto accentuata che aiuta in stabilita' io volo da una ventina di anni solo con alianti da pendio e non fare come me che ho' iniziato da autodidatta vai in campo volo e prendi lezioni risparmi tanti soldoni
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 06:08 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
se ha intenzione do iniziare a volare io ti consiglio di iniziare con un modello a due assi cioe' cabra e picchia e direzionale con un piano alare con una v molto accentuata che aiuta in stabilita' io volo da una ventina di anni solo con alianti da pendio e non fare come me che ho' iniziato da autodidatta vai in campo volo e prendi lezioni risparmi tanti soldoni

Quoto.
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 06:14 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Castelmarte(como)
Messaggi: 7
legomiki00 è un newbie...
predefinito

io ho comprato l'aquila 70 da MODELLISMO.IT a 3 ch ,la prima volta che lo provato mi veniva l'ansia ...è da un 'anno che c'elo ma non mi ci ritrovo,boh..magari provando un'aereo diverso riesco a ritrovarci
legomiki00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mezzo o pilota ??? Bodomobile Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 48 29-08-09 07:27 PM
pilota tyrrell honda sterla Statico - Kits, Info e Varie 0 24-08-06 02:12 PM
Pilota ufficiale silverstorm Mini4wd Principianti 13 23-05-05 03:59 PM
pilota 1:12 cercasi + protar 1:16 ! alessandro76 Statico - Kits, Info e Varie 8 15-02-05 02:10 PM
incidente aereo....vendo pezzi aereo..... silver Aeromodelli 0 30-06-03 07:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play