Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-09-09, 03:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 14
alex007 è un newbie...
predefinito PLUMA 3D sono un prinipiante

ciao ragazzi sono nuovo in questo reparto so pilotare bene però elicotteri a 4 canali anche in casa e all'aperto ovviamente senza vento perchè altrimenti incontrollabili xd

mi sto incominciando ad appassionare di aerei ma non ho tempo di andare ai raduni durante i giorni festivi per questioni personali ma abito a Bologna vicino al parco della città che raggiungo in poco tempo.
Mi consigliereste un aereo da fare andare nei parchi magari anche se ci sono delle persone quindi che vada piano e sia facilmente controllabile?
Giusto come iniziale approccio nell'aereo modellismo...

io pensavo a questo modello

Con il Pluma, l'unica cosa che vi separa da una giornata intera di acrobazia estrema e' un assemblaggio di un oretta sul vostro banco di lavoro.
Una volta in volo scoprirete cosa e' in grado di fare questo incredibile biplano costruito nel nuovissimo materiale "Pro-Formance", leggero, robusto e estremamente rigido!
Che sia acrobazia indoor o outdoor, il PLUMA si adatta perfettamente cambiandone l'allestimento!

- Costruito con il nuovissimo materiale "Pro-Formance"
- Capacita' acrobatica senza limiti
- Leggerissimo ma allo stesso tempo rigido e robusto
- Adatto al volo indoor o outdoor
- Costruzione facile e veloce
- Divertimento assicurato

Configurazioni suggerite

Indoor:
- Motore: Rimfire 28-22-1380
- Elica: APC 8x3,8 Slo-Flyer
- Batteria: LiPo 11,1 V 300 mAh 20C
- Regolatore: GP Silver Series SS-8 Brushless

Outdoor: - Motore: Rimfire 28-26-1000
- Elica: GP 10x4,5 Slo-Flyer
- Batteria: LiPo 11,1 V 640 mAh 20C
- Regolatore: GP Silver Series SS-12 Brushless

Caratteristiche tecniche del prodotto:
  • Categoria modello: 3D Indoor/Outdoor
  • Apertura alare: 830 mm
  • Lunghezza: 955 mm
  • Superficie alare dm2: 7,2 - 8,1
  • Radio e servi suggeriti: 4 ch con 3 micro servi
  • Motore suggerito: Rimfire 28-22-1380 / 28-26-1000
  • Regolatore suggerito: Silver Series SS-8 / SS-12
  • Batteria suggerita: LiPo 11,1 V 300-640 mAh
L'ho trovato sul sito modellismo.it che tra l'altro ha sede a Bologna, non sono molto bravo a interpretare le indicazioni, ma da quello che ho capito dal testo l'aereo ha già incluso tutto?
Con i motori migliori per poterlo fare funzionare?
quindi con 2 tipi di accessori sia per indoor che outdoor?

Ecco il link così potrete leggere meglio:

Modellismo.it


Grazie mille per la disponibilità

Alessandro
alex007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 02:05 PM   #2
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

fosi in te prenderei un aereo molto meno reattivo nahce se vieni dagli eli , il pilotaggio e diverso, magari con uno piu calmo imparerai meglio ogni tipo di movimento
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-12, 03:34 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 14
artesina è un newbie...
predefinito

hAI POI COMPRATO QUESTO PLUMA?
Interesserebbe ora anche a me...stessa provenienza da elicotteri 4 canali anche il mcpx v2 che ho da poco e controllo benino (senza 3d) anche con vento forte...grazie al nuovo giro della e-flite).
Secondo voi outdoor con un pò di vento (10-12mph) posso farlo volare in un parco di dimensioni 30x30 m con un buoin contrololo?
Poi spazio in alto da un lato verso la strada e dall'altro con sotto le piazzette del parco posso allontanarmi un pò ma debbo per forza farlo atterrare li ;tenendo presente che con il sim lo tengo in aria anche con vento quasi da fermo in pseudo verticaLe, pur sapendo che il sim (g5) comunque non rispecchia la realtà, potrò divertirmi a farlo muovere li?
In alternativa esiste un altro modello magari anche un pò più piccolo tipo alianti a motore da poter muovere in questo spazio?
Vorrei un modello che oltre alle sopradescritte cartatteristiche (manovrabilità a bassa velocità in piccoli spazi anche con un pò di vento) sia resistente ai crasch visto che pur avendo già elicottero è praticamente il mio primo aereo /aliante elettrico.
Lo vorrei con alettoni.
Tenete presente che chi mi ha fatto provare un hirobo (aliante 2 assi) e uno schiumino da 1 m circa mi ha detto che ho buioni pollici e riuscivo a farlo volare bene in pendio e atterrare in pochissimo spazio
Non sono un manico ,anzi ...ma non sono proprio a digiuno di manovrabilità con i pollici.
Volerei mode 2
Ho visto il modello scorpio a80 m1/m2, un aliante elettrico ma non riesco a capire se necessita di più spazio pur essendo più piccolo ;se è adatto, posso utilizzarlo con la mia radio del solo pro 328?
Altri modelli con alettoni etc etc...sono ben accetti
Quote:
Originariamente inviata da alex007 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi sono nuovo in questo reparto so pilotare bene però elicotteri a 4 canali anche in casa e all'aperto ovviamente senza vento perchè altrimenti incontrollabili xd

mi sto incominciando ad appassionare di aerei ma non ho tempo di andare ai raduni durante i giorni festivi per questioni personali ma abito a Bologna vicino al parco della città che raggiungo in poco tempo.
Mi consigliereste un aereo da fare andare nei parchi magari anche se ci sono delle persone quindi che vada piano e sia facilmente controllabile?
Giusto come iniziale approccio nell'aereo modellismo...

io pensavo a questo modello

Con il Pluma, l'unica cosa che vi separa da una giornata intera di acrobazia estrema e' un assemblaggio di un oretta sul vostro banco di lavoro.
Una volta in volo scoprirete cosa e' in grado di fare questo incredibile biplano costruito nel nuovissimo materiale "Pro-Formance", leggero, robusto e estremamente rigido!
Che sia acrobazia indoor o outdoor, il PLUMA si adatta perfettamente cambiandone l'allestimento!

- Costruito con il nuovissimo materiale "Pro-Formance"
- Capacita' acrobatica senza limiti
- Leggerissimo ma allo stesso tempo rigido e robusto
- Adatto al volo indoor o outdoor
- Costruzione facile e veloce
- Divertimento assicurato

Configurazioni suggerite

Indoor:
- Motore: Rimfire 28-22-1380
- Elica: APC 8x3,8 Slo-Flyer
- Batteria: LiPo 11,1 V 300 mAh 20C
- Regolatore: GP Silver Series SS-8 Brushless

Outdoor: - Motore: Rimfire 28-26-1000
- Elica: GP 10x4,5 Slo-Flyer
- Batteria: LiPo 11,1 V 640 mAh 20C
- Regolatore: GP Silver Series SS-12 Brushless


Caratteristiche tecniche del prodotto:
  • Categoria modello: 3D Indoor/Outdoor
  • Apertura alare: 830 mm
  • Lunghezza: 955 mm
  • Superficie alare dm2: 7,2 - 8,1
  • Radio e servi suggeriti: 4 ch con 3 micro servi
  • Motore suggerito: Rimfire 28-22-1380 / 28-26-1000
  • Regolatore suggerito: Silver Series SS-8 / SS-12
  • Batteria suggerita: LiPo 11,1 V 300-640 mAh
L'ho trovato sul sito modellismo.it che tra l'altro ha sede a Bologna, non sono molto bravo a interpretare le indicazioni, ma da quello che ho capito dal testo l'aereo ha già incluso tutto?
Con i motori migliori per poterlo fare funzionare?
quindi con 2 tipi di accessori sia per indoor che outdoor?

Ecco il link così potrete leggere meglio:

Modellismo.it


Grazie mille per la disponibilità

Alessandro
artesina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-12, 08:46 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex007 Visualizza il messaggio
......un aereo da fare andare nei parchi magari anche se ci sono delle persone quindi che vada piano e sia facilmente controllabile?
Giusto come iniziale approccio nell'aereo modellismo...

..................ma da quello che ho capito dal testo l'aereo ha già incluso tutto?

Con i motori migliori per poterlo fare funzionare?

Alessandro

Non so gli altri, ma in un parco con un sacco di gente non faccio decollare niente, è un'attimo, una distrazione e fai male a qualcuno.
Un aereo da 500gr in fase di atterraggio se ti prende sono dolori.
Meglio un campo fuori città.

Il Pluma descritto è solo il modello; per volare manca radio, servi, motore, regolatore e batteria.


Per rispondere anche ad artesina e alex007: puntate su un easyglider per un buon divertimento oppure un ala alta tipo piperJ3.
Ma non in un parco.
Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao raga! sono nuovo del forum e volevo sapere cosa sono i differenziali? Team Aston Martin R24 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 24-10-08 10:19 PM
sono di................ sanyodash Mini4wd Principianti 2 26-03-08 08:47 PM
ke sono? robysnake Mini4wd Principianti 17 23-12-05 02:26 PM
Sono....... jumby Mini4wd Principianti 16 12-03-05 03:38 PM
Non sò se sono OT giansa Moto radiocomandate 4 02-11-04 01:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play