Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-06-09, 12:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Mattia_Z è un newbie...
predefinito Cerco esperto Modellismo / riprese aeree, offro pagamento per riprese

Salve a tutti. Mi chiamo Mattia Zoratti, non sono un praticante del modellismo, sono qui per chiedere a voi alcune informazioni e, qualora non vi siano impedimenti, anche l'aiuto per la realizzazione di alcune riprese aeree, offrendo ovviamente un compenso. Non intendendomi di modellismo intanto vi chiedo se la mia idea è realizzabile: vorrei montare una videocamera digitale Canon HG20 su un veicolo radiocomandato (un aereo o un elicottero) per effettuare alcune riprese aeree. Il problema principale immagino sia il peso, la Canon HG20, completa di batteria e aggiuntivo ottico pesa circa 0,6 Kg, senza aggiuntivo attorno ai 0,49 Kg.

E' possibile montare una videocamera di questo peso su un qualche supporto volante, sia esso un modello di aereo radiocomandato o di un elicottero radiocomandato?

Bene, se è possibile allora chiedo se vi fosse qualcuno tra voi (nei dintorni di Roma) che possiede un modello radiocomandato adeguato a questo lavoro e che sia disposto a realizzare queste riprese. Ripeto, offro un compenso (ancora da decidersi ma penso attorno ai 70 / 80 €).

Aspetto vostre risposte,
Mattia.
Mattia_Z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 05:01 PM   #2
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

tutto e fattibile preo devi trovare un modello , aereo o eli adatto al tuo apparecchio, e poi qualcuno in zona di roma che te lo possa fare
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 05:28 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Mattia_Z è un newbie...
predefinito

E' proprio per questo che mi rivolgo a questo forum..
Dunque:
Cerco qualcuno di Roma o dintorni che possegga un modello di aereo radiocomandato (è necessario un aereo in quanto dovrà inclinarsi e volare verso l'alto o verso il basso, cosa che un modello di elicottero non può fare), mi hanno consigliato di classe 50 o 60 (non sò cosa significhi).

La persona in questione dovrebbe aiutarmi nella realizzazione di una o al massimo due semplici riprese in una zona collinare (niente case, solo campi aperti) di breve durata, circa 2 minuti.

Offro un compenso di 80 euro.

Se siete interessati rispondete a questa discussione oppure contattatemi:

Mattia Zoratti

E-mail / MSN Messenger : maaat_1@ hotmail.com
Tel : 3293350211
Mattia_Z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 06:35 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Love Crossfire
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Como
Messaggi: 216
Love Crossfire è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Love Crossfire Invia un messaggio tremite Skype a Love Crossfire
predefinito

Ma devi girare un film? scusa se magari mi interesso eccessivamente...
Love Crossfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 07:53 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Mattia_Z è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Love Crossfire Visualizza il messaggio
Ma devi girare un film? scusa se magari mi interesso eccessivamente...
Nessun problema, no, non è un film, è un cortometraggio che parteciperà ad alcuni festival.
Mattia_Z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 10:39 AM   #6
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

guarda tutti e due i modelli posso fare cio che vogliono o che vuoi l'unica differenza e che l'elicottero tipuo fare anche riprese da fermo......50/60 e la classe dell'elicoterro per far si che possa reggerti il peso della telecamera
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 11:08 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Mattia_Z è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
guarda tutti e due i modelli posso fare cio che vogliono o che vuoi l'unica differenza e che l'elicottero tipuo fare anche riprese da fermo......50/60 e la classe dell'elicoterro per far si che possa reggerti il peso della telecamera
Beh io di modellismo non ne so nulla, è che pensavo al movimento degli elicotteri reali che non volano obliquamente verso l'alto o verso il basso, cosa che invece un aereo può fare.. Mi dici che anche un modellino di elicottero può inclinarsi verso l'alto o verso il basso e quindi volare obliquamente (verso l'alto o verso il basso)?

Per quanto riguarda i modellini di aerei, esiste anche per questi una classe che regga un peso complessivo di circa 1 kg ( videocamera accessoriata + braccio di supporto per collegarla al modellino)?

Ultima modifica di Mattia_Z; 29-06-09 a 11:12 AM
Mattia_Z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 01:52 PM   #8
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

ogni modello, in base al pilota fa cio che vuoi...per il peso puoi hai oggetti pesanti piu sale la grandezza e il peso del modello.. un modello di aereo puo andare dal 300gr di peso ai 50kg in base al modello alla scala e al tipo
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[OT]mancato pagamento e-bay sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 10 27-11-08 12:58 PM
foto aeree saruman Elicotteri 13 14-11-07 09:41 PM
video riprese dailon Elicotteri Volo motore elettrico 0 08-09-07 11:18 AM
Offro vacanza in cambio di videoriprese aeree problu Elicotteri 0 21-03-06 03:50 PM
Offro da bere - Ho ritirato la mbx5 prospec...ed ora?? alex_wlf Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 11-03-06 12:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play