Vecchio 09-01-08, 06:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Montagnana PD
Messaggi: 2
iw4blg è un newbie...
predefinito Sky Scooter 2

Ciao a tutti.. nel 2004, da totale principiante comprai uno sky scooter II della Funtec che all'epoca pareva un modello popolare. Feci qualche volo di prova con alterne fortune, ovviamente. Poi per varie traversie è stato smontato e dimenticato. Ora vorrei riprendere un po' la passione ma:
- non trovo assolutamente traccia di quel modello su internet, pure la "Funtec" pare sconosciuta o quasi..
- sui pochi blog che lo citano, ne ho letto molto male...
- il mio modello ora direi che ha bisogno di un'elica, di batterie nuove, di un piano di coda, di una revisione gnerale dopo 3 tralochi.. :-(
Quindi mi (vi) chiedo:
Ha ancora senso sistemare in qualche modo il mio skyscooter o è meglio passare ad un modello più moderno, pur sempre da principiante?
Che ne pensate del modello che ho io? E' veraemnte sparito dal mercato o che?
Grazie infinitamente delel vostre opinioni..
Pierluigi
iw4blg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-08, 09:00 PM   #2
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:Sky Scooter 2

ciao,per quanto mi riguarda SE HAI DISPONIBILITà DI DENARO,prendi un bel modellino nel negozio della tua città fatti consigliare dal venditore e poi dicci nel forum cosa ti ha detto e ti diremo se t ha consigliato bene o no e se il prezzo è ragionevole,chiedi non comprare,chiedi e basta
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 11:12 AM   #3
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Sky Scooter 2

Beh, se hai un minimo di dimestichezza puoi tranquillamente riparare il tuo. Lo sky scooter non è malvagio, certo, non è il top per imparare, ma è un modello tutto sommato ragionevole: ha una discreta superficie alare e un peso contenuto.
Le batterie, se non hanno lavorato molto, puoi provare a ciclarle (cerichi e scarichi 3-4 volte di continuo). Per i piani di coda puoi sostituirli con del Depron da 6mm, un materiale che si vende in lastre per coibentare le pareti di casa prima della carta da parati, ha un costo minimo e un utilizzo ideale allo scopo.
Per la revisione, possiamo farla mano a mano che procedi con i lavori...
Non si buttano i modelli se non sono irrecuperabili...
Fammi delle foto dei particolari da sostituire, una lista del materiale che hai e vediamo cosa si può fare, OK?
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 12:49 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Montagnana PD
Messaggi: 2
iw4blg è un newbie...
predefinito Re:Sky Scooter 2

Bene, grazie dei primi ritorni.
Con ordine.. qualche soldo ce l'ho da spendere, ma vorrei farlo se capisco che DEVO. Oltretutto ora abito lontato da negozi specializzati e non sarebbe così comoda la visita conoscitiva..

Si, lo vendevano quasi alla stregua di un trainer.. un modello buono per imparare.. ma poi è scomparso dal mercato e non so se perchè superato o perchè deludente.

Nel mesetto che lo avevo usato nel 2004 avevo fatto qualche bel volo ma anche alcuni atterraggi "ruvidi" (vento?) con conseguenti rotture varie e me lo ero riparato abbastanza da solo con colla specifica (che non ricordo il nome) ed altro polistirolo.. poi dai e dai.. a forza di atterrare "di punta" si era pure accorciata la fusoliera e li.. ne presi una nuova. Ora lo riprenderò fuori e poco per volta lo ripasso pezzo per pezzo e vedo coem realmente è messo. Nel caso posto per problemi specifici.. intanto cerco un posto adatto attorno alla nuova dimora dove provarlo in sicurezza.. lontano dalla gente e da Po.. :-)
Grazie, Pierluigi
iw4blg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 07:53 PM   #5
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

indirizzati su un minimag tranquillo e abbastanza docile
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play