Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-08-07, 09:35 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 11
pfiore è un newbie...
predefinito MEGLIO L'AEREO A SCOPPIO O ELETTRICO?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

E' da pochi giorni che ho deciso di darmi all'aereomodellismo. Vorrei sapere se sono migliori gli aerei elettrici o a scoppio, e perchè?!?!

Poi ho alcune banali domande da porvi:
1) Se acquisto un radiocomando posso usarlo con tutti gli aerei (scoppio e non)????
2) Se acquisto dei pezzi di un motore elettrico (tipo regolatore elettronico,motore elettrico,ecc)???
3) E' molto complicato costruire un aereo a scoppio?
pfiore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-07, 09:57 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:MEGLIO L'AEREO A SCOPPIO O ELETTRICO?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao,gli aerei elettrici sono principalmente per principianti,in quanto i costi sono bassissimi,ma il comportamento in volo è molto simile a quelli a scoppio.Ce ne sono di varie tipologie in entrambe le categorie,a partire dai più semplici,sino a quelli per il volo acrobatico.
Pe costruire un aereo,se intendi dire farlo proprio da zero,devi avere delle conoscenze nel settore,e una discreta esperienza.Se invece intendevi dire assemblarlo,allora è facilissimo,e lo fa anche un bambino,seguendo le istruzioni.
Per il telecomando,dipende dall'aereo che devi pilotare,e dai relativi servi da muovere con i relativi canali.Se compri un telecomando semplice a 3 canali,non ti servirà a niente se poi cambi aereo e ne prendi uno che ha bisongo di una radio a 4,5 ,6 canali.
I canali comandano i vari servi per elevoni,timoni vari,carrello e via dicendo.
Un aereo semplice elettrico per imparare ha solitamente 3 o 4 canali.
Comunque se dovessi comprartelo,fai sempre prima pratica col simulatore.
Infine quelli a scoppio: sembrerà strano,ma sono per certi versi più facili (almeno quelli training per principianti) da pilotare di quelli elettrici; sono meno reattivi e più stabili,ma se sbagli...il botto sarà più costoso.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-07, 10:25 AM   #3
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:MEGLIO L'AEREO A SCOPPIO O ELETTRICO?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

gli aerei !!!!! allora.. piu laereo e grande e piu e stabile .
testato
radio , come dice burke una con piu canali e meglio !! ne fai 1 ma seria, che potrai usare anche per altri modelli ! di aerei !

se inizzi compra solo quelli ala alta !!!!!!
sono piu stabili !
quelli ala bassa o peggio quelli con forme troppo aereodinamiche , sono piu conplesse !!!!!!!
ti consiglio di inrobustire gli aerei !! col materiale interno !!!
sopratutto dove sta il motore che e zona piu soggetta ad esplodere in atterragio di emergenza .
pero devi mantenere il bilanciamento !! senno se peso davanti , appena togli il gas cade di muso. o se peso dietro appena dai gas , si inpenna rtoppo.

i primi aerei pre4ndili brutti e economici.. tanto li scoppi sicuro.. poi avendo fatto esperienza , farai un aereo piu serio..
  Rispondi quotando
Vecchio 03-08-07, 10:56 AM   #4
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:MEGLIO L'AEREO A SCOPPIO O ELETTRICO?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

piu o meno tanto hanno la stessa durata di 11min. tutti e 2 .. solo che il elletrico cala prestazioni pian piano. mentre scoppio a stesse prestazioni da inizio e fine serbatoio ! poi il elletrico devi smontarlo e cambia pile.. mentre lo scoppio basta attacar il tubo esterno e pompare benzina !! e via !!!

senno vai nella pista di aerei piu vicino casa e senti loro !!

non farti un ereo scoppio se non usi in pista !!
telosconsiglio all 1000%
  Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 02:14 PM   #5
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ciao,gli aerei elettrici sono principalmente per principianti,in quanto i costi sono bassissimi,ma il comportamento in volo è molto simile a quelli a scoppio.Ce ne sono di varie tipologie in entrambe le categorie,a partire dai più semplici,sino a quelli per il volo acrobatico.
Pe costruire un aereo,se intendi dire farlo proprio da zero,devi avere delle conoscenze nel settore,e una discreta esperienza.Se invece intendevi dire assemblarlo,allora è facilissimo,e lo fa anche un bambino,seguendo le istruzioni.
Per il telecomando,dipende dall'aereo che devi pilotare,e dai relativi servi da muovere con i relativi canali.Se compri un telecomando semplice a 3 canali,non ti servirà a niente se poi cambi aereo e ne prendi uno che ha bisongo di una radio a 4,5 ,6 canali.
I canali comandano i vari servi per elevoni,timoni vari,carrello e via dicendo.
Un aereo semplice elettrico per imparare ha solitamente 3 o 4 canali.
Comunque se dovessi comprartelo,fai sempre prima pratica col simulatore.
Infine quelli a scoppio: sembrerà strano,ma sono per certi versi più facili (almeno quelli training per principianti) da pilotare di quelli elettrici; sono meno reattivi e più stabili,ma se sbagli...il botto sarà più costoso.

non vorrei contraddirti ma gli aerei ellettrici non sono sdolo per principianti bisogna vedere che modelli intenti tu per principiante se mi parli di una cineseria di ebay allora si ma se sali di livello ci vogliono pollici esperti
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 02:35 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
non vorrei contraddirti ma gli aerei ellettrici non sono sdolo per principianti bisogna vedere che modelli intenti tu per principiante se mi parli di una cineseria di ebay allora si ma se sali di livello ci vogliono pollici esperti
Eheheh,eh si,ci sono aerei elettrici davero di alto livello.
Io intendevo proprio quelli economici da evitare
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 04:56 PM   #7
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

non era un attacco ma solo una affermazione
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 07:46 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 9
barry3065 è un newbie...
predefinito elicottero radiocomandato

oggi vi dico la mia esperienza personale con with aeromodelli elettrici che ho comprato qualche mese fa. come non avevo mai utilizzare un giocattolo telecomandato di qualsiasi tipo non avevo idea circa le loro prestazioni e la loro configurations.So ho chiesto al mio amico che mi ha aiutato a ottenere la conoscenza di base della gestione di un toy.Then controllato a distanza i si divertiva a giocare molto con questo elicottero e anche mio nipote è piaciuto un lot.That è giunto il momento memorabile per me
barry3065 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play