Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-07-06, 10:45 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Consigli ed info per radiocomando

Ciao a tutti, premetto che faccio modellismo da molti anni, ne ho 22, praticamente da piccolo, più che altro automodellismo in tutte le sue forme (elettrico scoppio mini micro grande ecc ecc) ,ora vorrei cimentarmi un po nell'aeromodellismo, vorrei prendere un piccolo slow flyer elettrico, molto probabilmente il super decathlon della graupner con motore elettrico, ora siccome vorrei accoppiargli una bella radio, pensavo alla graupner mx 12 solo che in giro ho letto della notizia dell'uscita della mx 16 con due canali in più, ora voglio sapere i famigerati canali in più, che in alcune radio arrivano a 14 o più, praticamente sono dei canali on off ad interrruttore vero? di base i 4 più usati sono quelli sui due stick, ora voglio sapere è giusta questa cosa che i canali in più sono solo a levetta? Va bene che con l'mx 12 ne ho d'avanzo per il picco slow flyer ma ho letto in molti forum che spesso non è raro arrivare ad usare fino a 7 o 8 ccanali, la mx12 ne ha 6 ed io purtroppo sono un pignolo e preciso come pochi mi seccherebbe avere una radio che poi un giorno magari con quelche modello non potrò usare, voglio fare la spese una volta sola, e con i radiocomandi di aeromodelli cè poco da scherzare essendo il modello in volo, ci vuole materiale discreto, uguale per l'elettronica, daltronte come ho sempre fatto! Fatemi sapere. Ciao
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 01:56 PM   #2
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da break1 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, premetto che faccio modellismo da molti anni, ne ho 22, praticamente da piccolo, più che altro automodellismo in tutte le sue forme (elettrico scoppio mini micro grande ecc ecc) ,ora vorrei cimentarmi un po nell'aeromodellismo, vorrei prendere un piccolo slow flyer elettrico, molto probabilmente il super decathlon della graupner con motore elettrico, ora siccome vorrei accoppiargli una bella radio, pensavo alla graupner mx 12 solo che in giro ho letto della notizia dell'uscita della mx 16 con due canali in più, ora voglio sapere i famigerati canali in più, che in alcune radio arrivano a 14 o più, praticamente sono dei canali on off ad interrruttore vero? di base i 4 più usati sono quelli sui due stick, ora voglio sapere è giusta questa cosa che i canali in più sono solo a levetta? Va bene che con l'mx 12 ne ho d'avanzo per il picco slow flyer ma ho letto in molti forum che spesso non è raro arrivare ad usare fino a 7 o 8 ccanali, la mx12 ne ha 6 ed io purtroppo sono un pignolo e preciso come pochi mi seccherebbe avere una radio che poi un giorno magari con quelche modello non potrò usare, voglio fare la spese una volta sola, e con i radiocomandi di aeromodelli cè poco da scherzare essendo il modello in volo, ci vuole materiale discreto, uguale per l'elettronica, daltronte come ho sempre fatto! Fatemi sapere. Ciao

ciao scusa la domnda ma che esperienza hai di aereomodellismo?
adesso rispondo al tuo quesito
io posseggo la mx 12 e per adesso non ho avuto problemi ho un aereo con due servi per ali e per risparmiare uno spazio ho messo un cavetto a y flap carrelli retrattili e piani ci coda diciamo chge occupo 7 canali piu batteria e penso che questa radio possa accontebtare un'ampia gamma tra aerei ed eli....comunque i primi quattro canali li usu con gli stick gli atri con levette o swicth e una buona radio e abbastanza completa l'unica pecca e che non pui trasformarla in spectrum cioe usare il modula da 2.4 ghz che invece la sorella optic 6 si ma ognuna delle due ha i suoi pro e contro io le ho avute tutte e due ma adesso non sto a parlartene si dovrebbe aprinre un'altro post altrimneti ti confondo le idee se hai altre domande chiedi
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 01:57 PM   #3
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

dimneticavo quando l'ho comprata il mio amico negoziante mi ha detto che potevo usarla anche con le turbine per cui vedi la gamma di aerei che comprende poi se puoi spendere di piu magari andrei su una futaba ma i prezzi salgono vertiginosamente
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play