Vecchio 23-10-05, 01:13 PM   #1
m31
Utente Junior

m31 è un newbie...
Predefinito bombardiere b29

ciao tutti..
vorrei iniziare i nquesto bellissimo e affascinante hobby che sicuramente sarà costoso come tutti..vorrei all'inizio spendere molto poco per vedere se mi piacerà o menio..lo stesso feci con u ntelescopio di 100euro..adesso ne possiedo uno di 1500!
ho visto a poco prezzo questo b29 a 4 motori elettrici!..qualcuno lo conosce?
eccolo: http://www.modellismi.it/prid_30-144-487.html su ebay l osi trova anche a 50euro!.....

thanks in anticipo!
m31 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 24-10-05, 10:13 AM   #2
m31
Utente Junior

m31 è un newbie...
Predefinito Re:bombardiere b29

Aggiungo..una mia ha provato a farlo volare perchè o possiede e dice che non è mai riuscit afarlo decollare però non ha provato in asfalto..è possibile che lo si faccia decolare a mano?... qual è la tecnica?acceleratore al massimo?
aspetto notizie
m31 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 24-10-05, 12:02 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Il modello da te menzionato non è assolutamente adatto per imparare... Ad ogni modo si, si lancia a mano. Questo vuol dire che se non sai come farlo decollare fai sei o sette metri nella migliore delle ipotesi e poi ti schianti al suolo
Come tu hai detto questo hobby costa, sopratutto all'inizio...
Se ti vuoi avvicinare a quest'hobby recati presso un campo volo dalle tue parti e chiedi consigli li.
Puoi partire con un triner a scoppio o con un aliante elettrico, ti insegnano i rudimenti del pilotaggio, ti collaudano il modello, ti fanno il decollo e ti passano i comandi, per poi riprendere i comandi per farti l'atterraggio. Piano piano poi impari da te.
Questa in realtà è la soluzione più economica.
L'alternativa è comprare un modello, andare da soli nel classico campo aperto, lanciarlo romperlo, mandare a quel paese l'aeromodellismo e buttare via tutto, altrimenti riparare il modello romperlo di nuovo, ripararlo... fino a che non ti rimane un derelitto che non potrà mai più volare, a questo punto ne compri un altro, ma al primo volo del secondo modello ti accorgi che hai imparato proprio poco e ti schianti nuovamente al suolo..
Quando poi impari a decollare e a fare qualche virata comincerai a romperli nei tentativi di atterraggio...
Spenderai una fortuna in colla e modelli nuovi e imparerai a fare qualcosina in circa sette anni...
Non è facile volare, imparare è una bella sfida, ma ti da una soddisfazione immensa...
Vecchio 24-10-05, 12:15 PM   #4
m31
Utente Junior

m31 è un newbie...

Siccome mi piacciono le sfide alòlora penso di prenderlo e provare e riprovare!!!!!
Perchè dici che che non è adatto?troppo difficile?forse meglio un due motori..
ti ringrazio tantissimo per le tue esaudienti risposte!
grazie mille!
m31 non è connesso  
Vecchio 24-10-05, 12:16 PM   #5
m31
Utente Junior

m31 è un newbie...

ah poi una seconsa cosa..mi sono informato i campi di volo dalle mie parti sono un pò lontani da casa mia e ufficialmente forse non ce c'è proprio..abito nella sicilia orientale..provincia di catania..
m31 non è connesso  
Vecchio 26-10-05, 12:06 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Di piste in sicilia ce ne sono veramente tante...
Solo alcune:

Aerovlub Catania a Valcorrente
GAE A Favigliana
Schettino Villa Girgenti
GACS Grotta D'Acqua

Riguardo l'aereo lo sconsiglio perchè normalmente i modelli si muovono grazie ai piai di quota che si muovono. Questo modello invece non ha i piani mobili, sale accellerando, scende planando (quindi scordati di picchiare...) vira facendo girare i motori esterni più velocemente di quelli interni alla curva.
Questo comportamento ti abitua a certi movimenti ben precisi che non ritroverai su un altro modello. In pratica ti insegna a pilotare nel modo sbagliato.
Vecchio 09-01-06, 10:39 PM   #7
Utente Junior

ghostraider è un newbie...

allora io mi devo essere proprio fortunato,ho preso uno sky trainer e in una settimana(da solo),17-18 incidenti e atterraggi duri,4eliche e un riduttore rotti,ho imparato a volare decentemete,decollare lanciandolo da solo e atterrare abbastanza dolcemente. sono un top gun dell'aeromodellismo,o semplicemente lo sky trainer vola praticamente da solo.
certo che di svignate al suolo ne ho date!
ghostraider non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203