Vecchio 04-10-05, 11:51 AM   #1
Utente Junior

clark è un newbie...
Predefinito Iniziare col benzina

Salve ho iniziato a volare con uno Sky screamer che ho distrutto il primo giorno, si è rotta la scheda alla 2a caduta, poi ho acqiustato un altro aereo simile e un colpo di vento lo ha fatto cadere. Adesso vorrei acquistare un trainer a benzina e sono indeciso tra un hobbico Avistar e un superstar. Voi che mi consigliate?So che questi aerei sono molto stabili in quanto hanno un profilo dell'ala particolare, è vero?Potrei riuscire con l'aiuto di un maestro(tramite telecomando allievo-maestro) a pilotarlo e imparare?grazie mille ciao
clark non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 07-10-05, 12:22 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...
Predefinito Re:Iniziare col benzina

Ciao e benvenuto nel forum
Sono felice che le tue due prime esperienze non ti hanno demoralizzato al punto di mollare tutto.
Come ho già spiegato e rispiegato imparare da soli è una cosa lunga e dispendiosa...
Se vuoi veramente imparare, un triner .40 è un ottima partenza, ma solo se ti iscrivi in un campo volo e ti fai seguire da un istruttore. Diversamente il modello farebbe una fine ben peggiore di quelli passati.
Il mio consiglio è quello di rivolgerti al negozio che gestisce il campo e chiedere a loro un triner .40 (ormai sono tutti molto validi e costano tutti dai 100 ai 120€). In questo modo fai l'acquisto da loro, ti iscrivi in pista e sarà molto più facile essere seguito (prendi appuntamento con qualcuno in negozio) per il primo volo che verrà eseguito da un esperto che poi ti passerà i comandi.
Dopo qualche giorno di partecipazione ai campi comincerai a conoscere molta gente, e chiedere consiglio sarà cosa spontanea, come risponderti sarà cosa gradita dagli esperti.
Questo è il modo migliore e più conveniente per imparare e frequentare questo magnifico hobby.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 07-10-05, 01:56 PM   #3
Utente Junior

clark è un newbie...

ok grazie 1000, seguirò il tuo consiglio!!! Di dove 6?ciao
clark non è connesso  
Vecchio 10-10-05, 11:57 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Provincia di torino...
Ragguagliaci sui tuoi progressi, mi raccomando!!!
Vecchio 10-10-05, 05:17 PM   #5
Utente Junior

clark è un newbie...

Vi terrò sicuramente informati! Volevo sapere un'altra cosa che riguarda l'elica, so che si devono equilibrare e che c'è una macchinetta apposita, è difficile fare quest'operazione?E che tipo di elica mi consigliate?Megli di legno o materiali compositi?grazie
clark non è connesso  
Vecchio 11-10-05, 12:19 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Cominciando con i triner non c'è bisogno di equilibrare l'elica, basta aquistare eliche valide di marca, in plastica o fibra di carbonio...
L'equilibratura le si fa con le eliche più grosse, di marche strane, quando non ti fidi, o se sei un superpignolo, o se vedi che accendendo il motore al minimo ci sono troppe vibrazioni...
Per ora lascia perdere..
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203