Vecchio 03-06-05, 06:08 PM   #1
Utente Junior

jemsen è un newbie...
Predefinito YAK-55

Ho acquistato la scatola di montaggio del modello YAK-55 che è commercializzato dalla RC System.
E' un modello super leggero della categoria 3D.
Vorrei essere consigliato sugli accessori più economici per completare il modello e renderlo pronto al volo.
Per accessori intendo batteria Li-poly 2-3 celle, 3 servi (credo mini), motore (nelle istruzioni è consigliato un 400XT ???), elica, variatore, ricevente e radio minimo 4 canali.
Se possibile quindi vorrei avere pure i prezzi.
Inoltre (lo so sono una palla) vorrei conoscere un metodo semplice ed efficace per trovare, una volta assemblato, il centro di gravità dell'aereo.
Ringrazio anticipatamente.
jemsen non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 06-06-05, 08:25 AM   #2
Utente Junior

jemsen è un newbie...
Predefinito Re:YAK-55

Citazione:
jemsen (03-06-2005 06:08 p.m.):
Ho acquistato la scatola di montaggio del modello YAK-55 che è commercializzato dalla RC System.
E' un modello super leggero della categoria 3D.
Vorrei essere consigliato sugli accessori più economici per completare il modello e renderlo pronto al volo.
Per accessori intendo batteria Li-poly 2-3 celle, 3 servi (credo mini), motore (nelle istruzioni è consigliato un 400XT ???), elica, variatore, ricevente e radio minimo 5 canali.
Se possibile quindi vorrei avere pure i prezzi.
Inoltre (lo so sono una palla) vorrei conoscere un metodo semplice ed efficace per trovare, una volta assemblato, il centro di gravità dell'aereo.
Ringrazio anticipatamente.
jemsen non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 06-06-05, 12:57 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...
Predefinito Re:YAK-55

Si evince che tu sia un principiante...
Un modello 3D lo eviterei come la peste... Ci vuole un po di manico per farlo volare... Sono parecchio nervosi e hanno superfici estesissime... Difficilemnte riusciresti a farlo volare...
Ad ogni modo...
Batteria e caricabatteria Li Poly... ce ne sono da diverse capacità... non trovi una gamma molto estesa e quindi i prezzi più o meno si equivalgono... Ricorda che devi avere un caricabatteria Li-Poly specifico e non uno generico...
Le batterie le trovi da 30€ da due celle e 1500mAh
Il carichino sui 35€ da 12v
I miniservi li trovi dsui 14€ Hitec HS55
Un motore 400 sta sui 7-8 €, ma probabile che ti occorra un brushless, quindi i prezzi si impennano vistosamente (almeno 60€)
Radio e ricevente li trovi da 100€ in su, dipende da quanto funzionale la vuoi...
Ti manca anche il variatore elettronico, che ti regola i giri del motore e ti permette di gestire il pacco batterie.
Per il 400 puoi trovarlo sui 30€, per il brushless almeno 60-80€
Entrare nel dettaglio di tutto sarebbe piuttosto lunghino...
Gira per negozi e fatti un idea, se hai dubbi chiedi più specificamente cosa...
Per il centro di gravità devi consultare le istruzioni. Ogni apparecchio ha il suo e sicuramente troverai dove si trova il tuo. A grandi linee, per i modelli tradizionali puoi trovarlo a 1/3 della larghezza delle ali a partire dal bordo di entrata.
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203