Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-03-05, 12:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 4
niktez è un newbie...
predefinito Informazioni per un neofita...ma proprio tanto neofita.

Volevo sapere che ne pensate del piper j3 cub della kyosho il modello praticamente già montato in plastica ed elapor ( penso si scriva così ) con comando a 4 ch molto semplice , l'ha comprato un mio amico e l'ho visto volare, tengo a precisare che sarebbe il mio primo aereo radiocomandato ed ho preso in considerazione questo modello in particolare perchè un rivenditore vicino a casa mia lo vende in pronta consegna e non mi sembra male per imparare a volare, mi sono fatto fare alcuni preventivi per modelli più performanti da costruire con comando a parte ecc ecc e ci sono rimasto male perchè alla fine per imparare non mi và di spendere 450€.. contro i 150 che costa il piper. L'unico neo è che mi è stato comunicato è il fatto che i pezzi di ricambio non si trovano, anche se il mio amico praticamente un neofita bendato l'ha schiantato ovunque e l'aereo in questione non si è fatto praticamente nulla.
Grazie per l'attezione ( e per la pazienza vista che stà benedetta domanda l'avrete letta un miliardo di volte. )
Nicola
niktez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-05, 01:10 PM   #2
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Informazioni per un neofita...ma proprio tanto neofita.

Ciao e benvenuto nel forum, e in questo fantastico hobby...
Per imparare a volare, il mio solito consiglio è quello di evitare di fare da soli, ma di iscriversi in un campo volo e di prendere lezioni. Alla fine è il modo più veloce, pratico ed economico. Prese qualche lezione con i loro modelli si capisce se la cosa piace per davvero e si può acquistare qualcosa di proprio per iniziare con le proprie gambe.
Invece se si acquistano modelli pronti al volo come quelli da te menzionati, si rischia (anzi, resta molto semplice) di romperlo al primo volo, inoltre quando si vuole passare a qualcosa di più serio bisogna rispendere nuovamente soldi per tutta l'attrezzatura...
Ad ogni modo ognuno è libero di fare come crede giusto.
Un consiglio che ti do è quello di evitare come primo modello un aereo in scala, una riproduzione o comunque uno di quei cosi di polistirolo e affini. Per imparare prenditi un bell'aliante e una radio economica, ma che ti permetta di poterla utilizzare anche in futuro.
Un'ottima combinazione, ad esempio,
Kyosho Stratus 1600 (135€ ca)
Pacco Batterie (20€ca)
Variatore (30€ca)
Radio Laser Hitec (140€ca)
Alla fine spendi circa 325€ ma hai un aereo serio, di un ottima fattura, semplice da usare, perfetto per imparare e che tieni e usi anche dopo aver imparato, perchè un aliante è l'aereo che non deve mai mancare nella collezione di un aeromodellista... (E io non ce l'ho più )
La radio la riusi su un nuovo modello, come il variatore, le batterie e i servi (3, inclusi nella radio).
A mio parere è la spesa più intelligente.
Ciao e buona scelta...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play