Una volta ricavati i pezzi , possiamo iniziare ad incollarli tra loro. A tal proposito ho utilizzato la classica (ormai) colla a caldo ! Occhio pero' a non scaldare troppo altrimenti il depron si scioglie
Siamo pronti per fare le fiancate della fusoliera. Ancora una volta partiamo dal depron da 6mm e ritagliamo le sagome.
Nella parte finale (verso il muso) il depron andra' curvato :
per agevolare il processo facciamo dei segni lungo le pieghe con un penna, mentre dalla parte esterna copriamo con del nastro trasparente per pacchi
Invece di verniciare con acrilici ho pensato di ricoprire la fusoliera con nastro americano (si trova nei bricofer) di colore giallo. E' abbastanza leggero e resistente al punto giusto !
La parte piu' difficile e' dare la curvatura al depron per ricavare la forma giusta per l'ala !
Basta pero' scaldarlo con un phon e dare "arrotondarlo" attorno a una superficie cilindrica... piu' difficile da dire che a fare !!!!
Inoltre ho inserito i rinforzi di carbonio sul bordo di entrata .
Bravo Strike76...
Ottimo reportage
Direi che bisognerebbe finire il lavoro con una naca motore facilmente realizzabile con del depron da 3mm, un phon e un po di pazienza, oppure costruendosi una dima in depron laminato per ricavare la naca in fibra...
Anche se una carteggiata a tutti gli angoli e ai bordi di entrata e di uscita e una verniciatura acrilica avrebbero dato un tocco in più.
Se hai i piani di costruzione postali, magari qualcun altro vuole cimentarsi nell'impresa.
Se vuoi, posta inoltre l'impianto elettrico utilizzato, i disegni sembrano fatti per un GWS 300 - 350.
Inoltre con una piccola modifica sarebbe possibile mettere gli alettoni.
Sopratutto, facci sapere come vola!!!!