Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-04, 12:14 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Como
Messaggi: 18
deneb è un newbie...
predefinito Primi voli

Ciao, ho preso un Easy Fly X e dopo qualche caduta iniziale sono riuscito a farlo volare, pensavo fosse molto più semplice, bisogna tenerlo sotto controllo ogni istante, probabilmente ho questa impressione perché sono solo all'inizio..
Devo dire che è un modello incredibilmente resistente e questa versione che mi sono ritrovato (pensavo di avere in mano la versione con la coda a V fino a quando sono arrivato a casa) è davvero buona grazie anche al variatore per la velocità del motore che penso sia quasi indispensabile! Mi sono trovato spaesato all'inizio a causa dei due comandi della coda sullo stesso stick, è difficile muovere solo una direzione senza modifica l'impostazione dell'altra.. io mi aspettavo due controlli separati!

Avevo letto poi da qualche parte riguardo alla durata delle batterie in generale, si diceva che cmq è difficile mantenere la concentrazione per molto tempo soprattutto all'inizio, oggi dopo un minuto avevo l'aereo che girava in tondo verso destra e tenendo lo stick al massimo verso destra mi chiedevo come mai non riuscivo a fargli invertire il giro... :-)

Ho letto molti dei vostri msg anche se ho scritto raramente, volevo dirvi le mie prime impressioni.

Ciao a tutti
Daniele
deneb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-04, 10:18 PM   #2
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Primi voli

Ciao, ma scusa: se l'aereo continuava a girare in tondo a dx, perchè lo stick lo avevi completamente a dx per farlo smettere?!?
Ad ogni modo fai attenzione al vento, non sembra, ma se tu percepisci un po di vento leggero, a 10mt di altezza cambia!!!!
Per il fatto che devi tenerlo sempre sotto controllo è vero... mi pare ovvio... In effetti non è come una macchinina... con una macchina se ti distrai molli tutto e la macchina si ferma, con un aereo dal decollo all'atterraggio non ti devi distrarre mai...
Ad ogni modo con la pratica vedrai che per tenerlo diritto farai tutti i micromovimenti necessari senza neanche rendertene conto...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-04, 10:32 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Como
Messaggi: 18
deneb è un newbie...
predefinito Re:Primi voli

Quote:
Ciao, ma scusa: se l'aereo continuava a girare in tondo a dx, perchè lo stick lo avevi completamente a dx per farlo smettere?!?
:-) credevo di avere mosso lo stick a sinistra mentre invece lo stavo tenendo a destra... :-)
Quando mi sono accorto (dopo 2 / 3 giri) ho capito che era il momento di fare atterrare l'aereo!
deneb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-04, 12:49 PM   #4
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Primi voli

Ahhh.. eheheh.. ora ho capito il senso della frase...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play