Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-04, 10:04 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Ariccia
Messaggi: 2
montegentile è un newbie...
predefinito Principiante che cerca consigli

Salve a tutti: un paio d'anni fa ho comperato un aereo trainer con motore a scoppio e TUTTO il necessario spendendo circa 450 Euro. Dopodiché ho provato e riprovato a farlo volare senza mai esserci riuscito. Ora sono due anni che sta lì fermo e mezzo smontato perché ho utilizzato la ricevente e i servo sulle macchine a scoppio.
Ora ho acquistato (mi deve ancora arrivare però) l'easy fly che penso sia buono quanto meno per imparare...

Io vorrei semplicemente avere da voi dei consigli e sull'easy fly (soprattutto) e sul quel trainer che ho deciso di rimettere in piedi...

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate la lunghezza del post.
montegentile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-04, 01:34 PM   #2
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Principiante che cerca consigli

L'aereomodellismo è una pratica affascinante quanto complicata. Se vuoi imparare per davvero iscriviti ad un campo volo. Sarai circondato da esperti che ti seguiranno passo passo, inoltre ti faranno scuola di pilotaggio.
Se farai così ti faranno usare direttamente il triner a scoppio, che con un istruttore al fiano è più semplice da pilotare. L'easy fly non è il percorso migliore per imparare, al massimo meglio di un triner puoi prendere un aliante elettrico
Se vuoi prendere sul serio questa cosa questo è il metodo più economico e veloce per imparare.
Se invece vuoi proprio fare tutto da solo (ma te lo sconsiglio vivamente) esprimi domande precise, vedremo di risponderti il meglio possibile...
In gamba!
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-04, 04:10 PM   #3
amd
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2002
Messaggi: 66
amd inizia ad ingranare.
predefinito Re:Principiante che cerca consigli

Che bello.!
Finalmete un esperto on-line!
Trovata la persona a cui chiedere!
Grazie Generale_Lee, ti chiedero un bel po di cose!!
Sto provando anche io il volo.....

Salutoni
amd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-04, 12:09 AM   #4
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Principiante che cerca consigli

AMD, sempre a disposizione..
Poi per te.... ehehehe
Dai una pacca sulle spalle da parte mia a Carmine... che è un po che non lo sento...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-04, 04:08 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Ariccia
Messaggi: 2
montegentile è un newbie...
predefinito Re:Principiante che cerca consigli

Quote:
Generale_Lee (27-08-2004 01:37 p.m.):
L'aereomodellismo è una pratica affascinante quanto complicata. Se vuoi imparare per davvero iscriviti ad un campo volo. Sarai circondato da esperti che ti seguiranno passo passo, inoltre ti faranno scuola di pilotaggio.
Se farai così ti faranno usare direttamente il triner a scoppio, che con un istruttore al fiano è più semplice da pilotare. L'easy fly non è il percorso migliore per imparare, al massimo meglio di un triner puoi prendere un aliante elettrico
Se vuoi prendere sul serio questa cosa questo è il metodo più economico e veloce per imparare.
Se invece vuoi proprio fare tutto da solo (ma te lo sconsiglio vivamente) esprimi domande precise, vedremo di risponderti il meglio possibile...
In gamba!
Fatto: mi sono iscritto ad una campo di volo ed ho fatto il mio primo volo ieri (domenica). Ovviamente hanno fatto decollare e riatterrare un loro trainer. Domenica prossima mi faranno volare con il mio.
In ogni caso mi sembra che l'easy fly sia un aliante elettrico...(credo) e penso che in un certo modo possa aiutare a capire alcune cose tipo l'atterraggio. In ogni caso vi farò sapere.
P.S.: mi hanno detto che per imparare a volare (quindi presumo decollo, volo e atterraggio) occorre circa un anno... vero ???
montegentile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-04, 09:41 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Re:Principiante che cerca consigli

Azz.. un anno per imparare a decollare ed atterrare??? Un po tardi direi....
Diciamo che per imparare BENE a volare ci vuole un anno, ma a quel punto possimao anche dire che per imparare per davvero non si finisce proprio mai.....
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play