Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/)
-   -   Novellino chiede un aiuto!!!! Please?! (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/45822-novellino-chiede-un-aiuto-please.html)

tupe 05-02-04 04:16 PM

Novellino chiede un aiuto!!!! Please?!
 
Ciao a tutti...mi chiamo Alessandro, ho 23 anni e anche se sono logato da parecchio tempo,solo ora che mi hanno regalato un aereomodello elettrico ho modo di chiedere il vostro aiuto in merito ad alcuni problemi che mi sono presentati con il mio modello elettrico.
Beh innanzitutto vi descrivo il modello...e' un modello in balsa con un motore speed 600 e un pacco batterie da 2000 mAh 7 celle. La radio che possiedo e' una Skysport 4 canali della Futaba...ma ecco il primo problema....appena accendo radio e riceventi parecchi disturbi mi vanno a far vibrare i servi senza contare che se do pieno gas al modello fa parecchie variazioni di velocita' anche il motore...vi prego datemi qualche consiglio....non so che pesci pigliare!!!!
Grazie a tutti

magicpeo 05-02-04 05:14 PM

Re:Novellino chiede un aiuto!!!! Please?!
 
Ciao e benvenuto, anche se eri loggato da tempo ;)
Il tuo problema può avere molte radici...
Innanzitutto le prove le fai con l'antenna completamente estratta?
Poi, il pacco batteria della ricevente è ben carico?
Il pacco batteria della radio è ben carico?
Che regolatore hai? Da quanti ampere è? E' Bec (nel senso che non hai un pacco batteria per i servi e uno per il motore)?
In che senso il motore cambia di giri? Inizia a salire e poi sembra che stacchi e attacchi la corrente velocemente?
Hai controllato che tutte le connessioni siano fatte bene (Servi, motore...) Tieni il paco batterie lontano dai cavi dei servi.
Prova a fare questa prova. Prendi il pacco batteria carico, collega il regolatore e i servi, non il motore e prova... magari con i servi smontati e tutto l'impianto fuori dall'aereo, ben saparati i vari elementi con al centro la ricevente. Radio con antenna ben estratta, magari allontanati di qualche passo, cavo dell'antenna completamente ben disteso, poi prova a collegare il motore senza elica (ps, che elice gli metti a quel 600? il motore è ridotto?)
Rispondi a tutte le domande e una soluzione si trova... ;)

Facci sapere...

Buon Volo!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 AM.