Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/)
-   -   info aviomodelli cessna! (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/45818-info-aviomodelli-cessna.html)

mariano 04-01-04 09:37 PM

info aviomodelli cessna!
 
raga dopo aver distrutto il mio primo trainer mio zio ex aeromodellista mi da il suo cessna cardinal della aviomodelli e me lo porta fra una settimana circa....potete dirmi però le vcaratteristiche di questo aereo visto ke su internet non ne ho trovate? vi ringrazio.ciao!

magicpeo 05-01-04 09:17 AM

Re:info aviomodelli cessna!
 
La Aviomodelli fa diversi Cessna.
Io ho il modello 177 ap. alare 152cm per 7.5 - 10
Ci sono anche i modelli più grossi per motori da 15-20 e da 35-45cc...
Suppongo sia comunque un .40, ma ci sono anche solo per questa motorizzazione diversi modelli. C'è il 177cardinal, il 177 mini-cardinal, poi bisogna vedere quando è stato aquistato....
In genereale comunque un buon modello, vola bene. Un po più complicato di un triner per via del profilo semisimmetrico (sotto non è piatto come un triner, ma convcavo...), ma il volo è stabile. Occhio solo al delicato sistema di unione ali-fusoliera...

Buon Volo!!!

mariano 05-01-04 10:38 AM

Re:info aviomodelli cessna!
 
grazie il modello ha circa 20anni ed è il 40, vorrei avere però info sul numero dei servi ecc....mi interessa quello perkè devo utilizzare ciò ke avevo sul trainer, mio zio mi ha anke detto ke ha i flap...credo quindi ke sia a 5 servi nke se mi ha detto ke è un 4/8.....dimmi qualcosa di più specifico quindi! grazie mille!

magicpeo 05-01-04 11:22 AM

Re:info aviomodelli cessna!
 
Tutto sta alla radio che usi...
Puoi montare un servo per gli alettoni, blocchi i flap e utilizzi solo 4 servi ed utilizzare una radio 4 canali
Puoi montare un servo agli alettoni e uno ai flap, se hai una radio 5 canali
Puoi montare due servi agli alettoni e due ai flap, per un totale di 8 servi, se hai (e se vuoi utilizzare) una radio almeno 5 canali con le miscelazioni flapperoni, elevoni (la tua Eclipse fa tutto questo, ma non complicarti la vita)....
Visto che sei all'inizio comunque è consigliabile bloccare i flap neutri o con un paio di gradi in basso, in questo modo il modello va più piano e resta più samplice il pilotaggio, un servo agli alettoni e sei a posto. Utilizzi sempre solo 4 servi, hai meno problemi con comandi aggiuntivi o miscelazioni ecc. ecc. ecc.
Hai poi risolto il problema della Eclipse? se si, cosa aveva?

mariano 05-01-04 03:20 PM

Re:info aviomodelli cessna!
 
il problema era ke stavamo pilotando appoggiati alla rete di recinzione e quella rete del.ca.....o ha fatto da skermatura, parabola o come preferisci e appena è uscito dalla posizione in cui era ha perso il segnale.....ecco tutto...
cmq ho fatto poi delle prove e con l'antenna tutta abbassata c'e segnale fino a più di 50metri...fai un po tu!
cmq credo ke siano inesperienze ke si pagano all'inizio.

magicpeo 05-01-04 04:56 PM

Re:info aviomodelli cessna!
 
NOOOOOOOO che sfiga!!!!!!!!!!!
Ma possibile che al campo nessuno ti abbia detto di stare lontano dalla rete?!?
Si, tutto fa parte di esperienza, ma se per ogni cosa che si impara dobbiamo sacrificare un modello... e chi impara più :D :D :D
La radio ad ogni modo va, giusto? Ti piace?
Se ne hai voglia fai una piccola recensione su com'è, visto che è una radio che interessa a diversi del forum e tu l'hai appena presa....
il triner invece è proprio irrecuperabile? Se le ali sono ancora integre ci vuole proprio poco a riportarlo in assetto...
Fammi sapere...

Buon Volo!!!

mariano 05-01-04 06:23 PM

Re:info aviomodelli cessna!
 
per la radio sarò lieto di autarvi al più presto visto ke adesso sto un po impegnato con la scuola......liceo classico e quindi un po impegnativo!!! vabbè cmq per l'aereo le ali sono perfette ma è caduto in perfetta pikkiata quindi le ali sono perfette e tutto l'ereo è perfetto manca la parte ke va dall'altezza delle ali al castello motore ke si è completamnete distrutta...il motore dopo averlo lavato dentro e fuori è come nuovo.

cmq adesso prendo questo cessna poi per la"befana" ho un nuovo avistar e se avrò tempo cercherò io di riparare il trainer sennò lo do a mio zio e lo fa lui.......

il belo è ke mio zio non è della mia stessa regione e quindi non ci vediamo molto spesso ma adesso lo sto contattando e ci siamo visti visto questo hobby comune ke ci gratifica molto e ho scoperto ke oltre ad una serie infinita di aereomodelli da quelli a molla a quelli 60cc ha persino un ultraleggero e una pista tutta sua di 510 metri!!!!! incredibile ( tu di dove sei?)

cmq il fatto della rete è una cosa comune o è un caso particolare? ciao e se avete bisogno di info sulla radio fatemi sapere e sarò lieto di rispondervi.

magicpeo 07-01-04 04:22 PM

Re:info aviomodelli cessna!
 
Buone notizie allora!!!
Una rete metallica fa si da schermatura per le onde radio, magari non molto percettibile con radio di classi ben superiori data la selettività del segnale, ma in un campo di volo, se c'è una rete metallica e se questa da interferenze, la cosa dovrebbe essere risaputa tra i modellisti del posto, e comunque avrebbero potuto avvertirti, non penso tu sia il primo ad accorgerti di questa cosa al tuo campo volo...
Io sono di Torino...

Buon Volo!!!

mariano 07-01-04 07:33 PM

Re:info aviomodelli cessna!
 
ho fatto la prova pratica e ho constatato ke il problema è proprio quello della rete e ho notato ke gli altri volano mettendosi al centro della pista e non vicino la rete come stavo facendo io! ciao e mille grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM.