Eheheh
Magari fossero tutti logorroici come te... L'importante è essere precisi nelle cose, anche se questo porta a scrivere qualche riga in più...
Mi fa molto piacere vedere che persone giovanissime come te (restiamo sul vago
) abbiano voglia di avvicinarsi a questo fantastico monto....
Ora che hai risposto alle domande (non era un terzo grado, ma un modo per conoscerci e capire le tue esigenze
)diventa molto più facile...
Allora, veniamo a noi: come primo modello è consigliabile un triner economico, ovviamente ala alta, sono dei modelli piuttosto spartani ma economici, da aquistare nuovo. Nuovo perchè chi compra questi modelli lo fa esclusivamente per imparare, e la prima cosa da fare per imparare è conoscere il modello, per conoscere il modello la cosa migliore è assemblarlo, inoltre assemblandolo si capisce la meccanica, si imparano i rudimenti di costruzione (colle, viti e nastri vari...) e si ha la prima soddisfazione vedendolo montato. Usato un triner è poco affidabile, perchè utilizzato da mani inesperte, magari riparato (facilmente riparato male), anche se all'apparenza non si direbbe... Insomma ci sono parecchi inconvenienti preferibilmente da evitare.
Ad ogni modo un triner nuovo costa circa 100-120€ motore escluso.
Il motore: comincia con i 2 tempi, sono molto più semplici e robusti. I 4 tempi sono fatti solo per avere più realismo grazie al rumore più simile ad un motore di un aereo vero, tutto il resto delle differenze sono svantaggi per i 4 tempi (anche se i puristi dicono che non sono svantaggi, ma pratiche del modellismo
)... Come marche cito Supertigre e OS, rapporto qualità prezzo invidiabile. Puoi prendere un Supertigre GS45. Lo puoi montare su un triner classe .40 e lo puoi tenere quando cambi modello. La classe .40 è molto comune e ci sono molti modelli...
Radiocomando: i modelli a 4 canali espandibili sono pochi.
Questa scelta è un po complicata... Se pensi che andrai avanti in questa cosa ad ogni costo allora ti consiglio subito una buona radio, tipo la Futaba T9CP, la GR MX-22 la GR x3810
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...i&scat1=8-12CH
oppure se vuoi spendere meno c'è la Hitec Eclipse, 7 canali rapporto qualità - prezzo insuperabile, anche se come qualità non è al livello di quelle sopra menzionate (ma non è da sottovalutare). Quest'ultima forse per iniziare è un'ottima scelta... Se invece hai paura che quest'hobby possa rivelarsi per te non compatibile allora potresti prendere una radio 4-5 canali per cominciare, non computerizzata come la laser 4 o la 6 o magari la GR mc-12
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...di&scat1=4-7CH
Le radio che tu reputi "esente da interferenze" (PCM) in realtà non lo sono, lavorano cioè in digitale a differenza delle radio PPM che invece trasmettono in analogico (la cosa o molto più complessa, ma semplifichiamola). Di conseguenza anche le radio PCM possono avere disturbi e interferenze, anche se in questo caso il problema si presenta in maniera diversa...
Facci sapere solo se intendi aquistare presso il tuo negoziante e quali marche tratta, o se intendi aquistare anche su internet, in questo caso ti segnalo dei modelli più precisi.
I travasi dei motori sono semplicemente le "aperture" che scorrono all'esterno della camicia, fino alla base del cilindro, sono in pratica i condotti che fanno fluire la miscella nella camera di scoppio, attraverso le luci, prima che il pistone comprima.
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Come vedi non sei l'unico logorroico... eheheheh
Sperando di esserti stato utile
A persto.