Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-03, 09:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 16
kyro è un newbie...
predefinito INFORMAZIONI

salve,vengo dall'automodellismo a scoppio.volevo provare un aereo,molto sempice e poco costoso,cosa mi consigliate?ne eseitono di aerei che vanno con una radio a 2 canali?grazie mille! aerei solo elettrici!solo epr provare,non mi interessano prestazioni o altro!!!oppure anche elicotteri,ma sempre di dimensioni ridote e di rpezzo bassissimo! datemi link se nea vete,grazie!
kyro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-03, 01:59 PM   #2
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:INFORMAZIONI

ciao Kyro... elicotteri 2 canali non esistono, aerei 2 canali esistono, sono gli alianti senza motore. Oltre questo, di elettrici due canali a motore c'è lo skywave, ma lo sconsiglio a chiunque...
Se devi provare a volare, suppongo che se ti piace magari continui. Il fatto è che se devi provare a volare con qualcosa che non si comporta come un aereo tantovale non provare nemmeno. Resteresti deluso e butteresti via i soldi, inoltre provare a volare non è così semplice, non è come le auto, dove si parte a guidare male e si impara guidando. Con gli aerei impari a lanciarlo e a vederlo schiantarsi...
Per farti un paragone: è come se io dicessi voglio provare a fare automodellismo, voglio utilizzare il telecomando filoguidato della mia gig nicco e recuperare il motore della mia motosega a scoppio. Che modello mi consigliate da spendere poco?
Cosa mi risponderesti?!?
Se vuoi provare a volare c'è una alternativa:
Vai in un campo volo della tua zona e chiedi una lezione di volo (si parla di aerei a scoppio, ma c'è la possibilità che trovi anche elettrici...), paghi una lezione, loro fanno il decollo, portano parecchio in alto il modello e ti passano i comandi (con due radio collegate tra loro, dove l'istruttore ti passa o ti toglie i comandi) ti spiegano come fare una virata, come scendere, come salire, e piloti tu. poi riprendono loro i comandi e atterrano. Non c'è maniera migliore per provare, spendi una cavolata (solo la lezione) e ti rendi conto cosa vuol dire veramente volare. In alternativa ti compri una radio, un modello, accessori per volo, spendi almeno 500€, vai al tuo primo volo, decolli, ti schianti entro 10 metri, sfasci il modello, dal nervoso lanci sulla pista (in asfalto) la radio e ci salti sopra, torni a casa, prendi la tua bella RR, vai in pista e ti riprendi sfrecciando in pista, e quando i tuoi amici ti diranno chissà com'è volare? Tu risponderai: io ho provato, ma è una merda di hobby,molto meglio le macchine..

Come al solito sono stato poemico, devo andare a lezione di prosa.
Sperando di esserti stato utile e sperando che tu faccia la prova di cui ti ho accennato (vedrai che ti innamori dell'aeromodellismo)...

Buon volo a tutti!!!
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-03, 02:37 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 16
kyro è un newbie...
predefinito Re:INFORMAZIONI

io sinceramente ho già provato a volare,anche se per pokissimi minuti,ma lo trovo davvero difficile,è proprio per questo!!volevo qualcosa che posso fare volare nel campo di montagna difianco a casa mia,nulla di enorme,giusto come passatempo,e così ho chiesto se c'era qualcosa per utilizzare il mio radiocomando da macchina =)
kyro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play