Vecchio 03-11-03, 03:24 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 53
mariano è un newbie...
predefinito Differenze tra jonathan

Vorrei sapere quali differenze ci sono tra il jonatahan aladdin xp vtr e il jonathan aladdin 2001 vtr possibilmente anke delle informazioni in merito.
Vorrei anke sapere come si presenta la scatola di montaggio se si devono verniciare o sono ricoperti se sono già completi di tutto il necessario per il montaggio ecc. ecc.
Necessitano di maxi servi o vanno bene servi standard....
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno...alla prossima!
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-03, 06:03 PM   #2
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

Non conosco i modelli, quindi oltre a leggere le diverse caratteristiche dei modelli sul sito di jonathan non saprei.
Sicuramente l'XP è il migliore, visto che è l'ultima versione migliorata, in fondo alla pagina c'è un pdf da scaricare, guardati anche quello.
Se poi vuoi avere ulteriori informazioni puoi tranquillamente chiedere a:
infotecniche@jonathan.it
Ti rispondono velocemente e con molta competenza, fai solo le domande precise...
Per i servi, non occorrono le versioni maxi, sicuramente gli standard vanno bene, ma non le caciofeghine da 30€, per un aereo del genere ti servono servi che shizzano (molta velocità) sui piani di coda e servi veloci e potenti sugli alettoni, inoltre, inutile dirlo, serve una buona radio con delle buone miscelazioni, e tanta tanta pratica per poter divertirsi con un aereo del genere.
Solo il fatto che è stato fatto con la collaborazione di Silvestri vuol dire che bisogna avere dei pollici ben allenati...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-03, 06:38 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 53
mariano è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

Capisco...domenica ne ho ammirati un paio sul campo volo ed erano spettacolari.....anke il g-trik kyosho era bellissimo.....aerei stupendi...
spero di diventare un buon pilota e di farmene uno un giorno.....cm adesso sto scegliendo il mio primo bel modello ma sono ancora parekkio indeciso....
visto che sei uno dei più esperti su questo forum dammi anke qualche info sul u-can-do...ho visto anke quello e mi pare davvero bello ...stabile e lento...che ne pensi?
ciao e grazie per le info!
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-03, 08:38 PM   #4
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

mariano, ma tu cosa hai fatto volare fin'ora?
Questi sono modelli acro, non sono assolutamente adatti per iniziare, per iniziare ti serve un triner ala alta, non un ala bassa, nelle descrizioni dicono che va bene per i neofiti, ma neofiti dell'acro, non del volo!!!!
Dammi le tue esperienze, e io ti consiglio, ok?
ciao...
Buon Volo!!!
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-03, 02:40 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 53
mariano è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

ho l'istruttore con trainer ala alta e io devo prendere il primo mio modello...non voglio una cosa della quale potrei scocciarmi subito ecco tutto.
avevo pensato al u-can-do visto ke può essere utilizzato anke con volo tranquillo e lento il ke mi darà una mano credo..se mi sbaglio dimmi tu....sto scrivendo apposta...proprio per avere consigli da voi più esperti di me!
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-03, 03:50 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 53
mariano è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

Quindi se ho ben capito mi consiglieresti un aereo tipo hype trainer 70?
io non amo quei modelli preferisco quelli come il'hype aeroxpress definito ank'esso come trainer.
Cmq fammi sapere sono molto interessato al tuo parere!
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-03, 05:40 PM   #7
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

Se hai fatto solo qualche volo non prendere un ala bassa, devi prendere bene confidenza con un ala alta. Se non ti piaciono i triner prendi una riproduzione. Si presta molto il Cessna, è un gran bel modello, inoltre non ha proprio un profilo triner, ma ti permette già di fare qualcosa di divertente (mi riferisco a quello della aviomodelli). Se alle lezioni sei andato bene e ti senti sicuro puoi prendere una cosa del genere, se invece hai ancora qualche timore quando voli allora prenditi un triner .40 e sfruttalo al massimo. Ti consiglio di passare alle ali basse e comunque ad un acro triner solo quando riesci a gestire alla perfezione un ala alta, quando mai perdi il controllo e riesci anche a fargli fare qualche semplice acrobazia ben fatta. Se non segui questa linea fidati che trovi tanti problemi e fai tanti buchi...

Buon Volo!!!
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-03, 06:52 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 53
mariano è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

grazie per la dritta...si sono carini quelli che mi dici tu..sto vedendo sul sito della mantuamodel...ma non credi ke se invece di spendere subito i soldi aspettassi un po facendo un po di prativca su aerei di amici e poi prendessi direttamente uno più performante?
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-03, 07:49 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 53
mariano è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

ke ne pensi dei modelli ripmax?
dovrebbero essere ideali per iniziare....fammi sapere sopratutto riguardo questi ultimi mi raccomando....come il gambler...ciao e fammi sapere ciao!
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-03, 02:09 PM   #10
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

Anche il gambler è un acrobatico...
Ho avuto poco a che fare con la Ripmax, ma non ne sono rimasto deluso. Hanno un rapporto qualità prezzo buono, quindi penso che tutto sommato si possano tranquillamente acquistare.
Tieni presente comunque che il gambler richiede già esperienza, personalmente non mi piacerebbe usare aerei di amici, perchè difficilmente non ne distruggerai qualcuno.
Ecco perchè si inizia con i triner, non perchè siano semplicemente facili da far volare, ma proprio perchè grazie alla poco gradevole estetica è possibile tenere bassi i costi, è possibile imparare a volare senza rischiare di distruggere un patrimonio, perchè statisticamente parlando: chi inizia, distrugge... non si scappa...
Ad ogni modo se ti senti sicuro e voli già bene puoi provare a prendere un acro... fai te...

Buon Volo!!!
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-03, 04:43 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 53
mariano è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

Be certo non posso chiedere consigli e poi decidere di sola testa mia altrimenti sarei uno sciocco….quindi dopo aver fatto un po di scuola mi trovo ad essere d’accordo con te sul fatto di scegliere un trainer….quindi il mio negoziante mi propone il kyosho trainer calmato con motore supertigre 8.3 ed è davvero bello…..ma il fatto è ke mi propone allo stesso prezzo anke l’hype aeroxpress che sembra molto più di alto livello ma come già detto prima allo stesso prezzo…cosa mi consigli di scegliere a questo punto considerando che potrò avere un istruttore ma ke cmq vorro anke cominciare a volare da solo?
Non so come ringraziarti per tutti gli aiuti ke mi stai dando…te ne sono infinitamente grato! Ciao!
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-03, 09:54 AM   #12
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

Beh, il Calmato è un buon triner... Se prendi qualche lezione compresi gli atterraggi con questo aereo ti diverti e impari a sfruttarlo come si deve.
L'aeroxpress è un modello da intermedio, il classico modello per passare dall'ala alta all'ala bassa, ma richiede già un po di esperienza. Se te lo da a 140€ il prezzo c'è, ma per risparmiare quella 30ina di euro rischi di sfracellarlo al primo volo... Io ti consiglio di prendere il Calmato, impari a sfruttarlo al massimo e quando lo piloti ad occhi chiusi o comunque non senti più incertezze e recuperi l'apparecchio in qualunque circostanza (beh, la sfiga c'è sempre... ) allopa puoi passare ad un apparecchio acro triner, per poi passare agli acrobatici... Con questa linea il divertimento è continuo, la noia non esiste e l'esperienza è assicurata...
Dopodichè non ti resta che imparare a far volare i davani..

Ciao e... buon volo!!!
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-03, 10:50 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 53
mariano è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

Dopo tante incertezze e incomprensioni certamente per causa e della mia inesperienza ecco che sono giunto ad una conclusione....mille grazie!
Spero non mi abbandoni qui ..... fra un po certamente credo avrò bisogno di qualke altro consiglio visto che mi appresterò a costruire il modello...
prendo il calmato con supertigre G 51 e radio eclipse 7 con servi di classe intemedia...credo siano buoni i componenti a anke la radio ke potrò utilizzare poi per lungo tempo e con molti aerei....fammi sapere cosa ne pensi!
Ciao e mille grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli!
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-03, 02:11 PM   #14
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

Ok per tutto l'equipaggiamento, la radio va bene e i servi pure...
Fai solo attenzione al motore, mi pare sia troppo grosso per il modello (non vuol dire che non monti lo stesso... ma mi riferisco alla potenza, non è vero che aumentanto la potenza aumentano le prestazioni)... Ti conviene prendere un .40 .46, ideale anche in futuro quando ti prenderai un acro-triner e poi un acro... ovviamente sempre della classe .40
La marca del motore (Supertigre) va bene, ma tieni di conto anche gli os...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-03, 06:10 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 53
mariano è un newbie...
predefinito Re:Differenze tra jonathan

lo so ke il g51 è un po più grande di quello rikiesto ma intendo prenderlo per poterlo utilizzare anke in futuro su modelli un pò più pesanti......mica il trainer poi non va con questo motore?
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play