Vecchio 10-12-03, 03:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2003
Messaggi: 53
mariano è un newbie...
predefinito montaggio serbatoio in trainer

Avrei bisogno di sapere come si monta il serbatoio in un trainer... nel mio caso non ci sono attacci e il serbatoio andrebbe sbattendosi a destra e sinistra...... come si per montarlo bene? è necessario mettere anke il 3 tubo dal serbatoio... ovvero quello che andrebbe sotto nella miscela.
mariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-03, 05:34 PM   #2
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:montaggio serbatoio in trainer

Ciao Mariano... mi stupisce che tu non abbia ancora montato il tuo triner... ad ogni modo...
Nel vano del serbatorio lo stesso balla, le istruzioni non parlano di come fissarlo... di conseguenza bisogna aguzzare l'ingegno...
Devi trovare una soluzione per fissare il serbatoio senza appesantire il modello, quindi prima regola utilizza materiale leggero. Una soluzione rapida e indolore è quella di avvolgere il serbatorio con della spugna semirigida, poi lo inserisci nel vano e riempi gli spazi vuoti con altra spugna, fai attenzione al comando del gas, deve comunque potersi muovere liberamente.
Altra alternativa è quella di costruirti un castelletto da fissare sul fondo della fusoliera, con il serbatoio fascettato sopra, cioè: costruisci una base rettangolare in listelli di 3x4 o similari, la forma deve essere un pelo più piccola della base del serbatoio. a questo rettangolo ci metti dei piedini ai vertici e se il serbatoio è lungo ne metti anche due al centro, lunghi quanto basta per tenere il serbatorio in posizione corretta (se il manuale non parla di quale sia la posizione corretta diccelo che ti spieghiamo...) fatto questo presenti il tutto e regoli i piedini in modo che tutti tocchino la base della fusoliera. dopodichè fascetti il serbatoio al castelletto appena costruito, e con dell'epoxy incolli il castelletto sul fondo della fusoliera tramite i piedini. In questo modo il serbatoio è ben saldo e a vista è tutto ben sistemato. Inoltre puoi smontarlo tagliando le fascette e rimontarlo utilizzandone altre.
Il serbatorio ha almeno due fori sul tappo. In uno devi metterci un tubo interno con il pendolo, in modo che quest'ultimo stia sul fondo del serbatorio ma se lo giri e rigiri deve poter andare in qualsiasi posizione, sempre sul fondo, in modo che in qualsiasi posizione sia l'aereo riesca a pescare, ovviamente questo tubo va collegato al carburatore, poi un foro ha il tubetto metallico interno al serbatorio rivolto verso l'alto, questo tubo va collegato alla presa di pressione della marmitta. Se hai un terzo foro lo puoi anche chiudere (fallo per bene, non deve perdere) questo foro serve per il riempimento del serbatorio se il motore è carenato. Ci si mette un tubo miscela e lo si fa sporgere da qualche parte sulla naca motore, poi lo si chiude con una vote o altro. Nel tuo caso, dovresti avere il motore a portata d'occhio, quindi per fare il pieno basta scollegare il tubo dalla presa di pressione e lo lasci penzoloni, poi stacchi il tubo dal carburatore e fai il pieno da li. Quando la miscela esce dalla presa di pressione che dovrebbe andare alla marmitta allora il serbatoio è pieno...
Come al solito sono stato poemico, ma spero di esserti stato di aiuto
Facci sapere!!!

Buon Volo!!!
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play