Vecchio 12-10-03, 07:07 PM   #1
Utente Junior

mariano è un newbie...
Predefinito Avete ragione!!! mi rimetto a voi!

Ciao a tutti e soprattutto a quelli che mi hanno già fatto capire ke l'aeromodellismo è bello ma necessità di non poca bravura!!!
Oggi sono andato sul campo volo (Acerra) dove ho potuto già conoscere diverse persone tutte apparteneti ad un club e soprattutto ke mi faranno scuola guida per i prossimi 5/6 mesi....
ho potuto ammirare il volo di diversi aerei tra cui un acrobatico con motore super tigre 7.5 ke andava veramente bene.....un trainer elettrico ke mi ha impressionato per la sua docilità!!!

Ho cominciato già un po a curiosare tra i "maestri"....dalla settimana prossima credo però che inizierò prorpio un scuola fissa ogni settimana con una persona (se qualcuno di voi conosce acerra e gli istruttori potrebbe dirmi se devo rivolgermi ad uno in particolare?)

Cmq il trainer elettrico non per presunzione ma era davvero facile da pilotare.....lasciato il motore a massimo bastava regolare solamente quota e direzionale (correggetemi se sbaglio)..ma anke su aerei con alettoni basta utilizzare il solo direzionale per virare?

io ho intenzione dopo aver imparato e pilotato per un po i trainer degli istruttori di prendere il venus 40 dite ke è buono o mi consigliate altro? Grazie a tutti!!!
Scusate per la lunghezza ma sono molto felice! non aspetto altro di iniziare a pilotare!!!
mariano non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 12-10-03, 08:19 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...
Predefinito Re:Avete ragione!!! mi rimetto a voi!

Ciao Mariano, sono contento che tu non abbia comprato (ancora) il learjet, e che hai capito che imparare a volare non è poi così semplice...
Gli aerei con alettone hanno un diedro inferiore degli aerei sprovvisti. Questa geometria fa si che il timone tenda a far "derapare", l'aereo, senza farlo virare o in ogni caso, facendogli fare virate molto molto larghe, ecco allora che per virare entrano in azione gli alettoni. Il timone serve poi, miscelato (a pollice) con gli alettoni per fare delle virate controllate... Gli istruttori ti spiegheranno poi per bene in che consiste e come fare...
Felice che tu abbia compreso il corretto iter per imparare a volare, ti auguro un buon e felice apprendistato. Quando farai diverse lezioni, imparerai anche le modalità per giudicare un modello, e in base a questo, deciderai se il modello prescelto fa o no al caso tuo...

Buon volo...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 12-10-03, 09:22 PM   #3
Utente Junior

mariano è un newbie...

Mille Grazie!
mariano non è connesso  
Vecchio 15-10-03, 01:34 AM   #4
Utente Junior

minky è un newbie...

Caro Mariano, proprio questa domenica stavo andando anch'io ad Acerra, anzi si può dire che ci sono anche arrivato ma ho girato parecchio a vuoto per le terre senza riuscire a trovare la pista!!! Mi hanno detto che è proprio fuori l'ingresso principale del vecchio stabilimento dell'Alfa Romeo ma da quelle parti non ho visto niente!!! Potresti scrivermi le indicazioni per arrivarci??? Il mio indirizzo e-mail è tizzano@libero.it
minky non è connesso  
Vecchio 15-10-03, 10:32 AM   #5
Utente Junior

mariano è un newbie...

Peccato ci si poteva incontrare visto ke domenica ci soino stato anke io!
Allora la pista dta vicino lo stabilimento montefibre e non vicino alo stabilimento dell'alfa romeo.
Cèe proprio l'uscita acerra zona industriale montefibre...bene devi uscire la e poi devi andare proprio fin davanti l'ingresso dello stabilimneto....la davanti c'è una strada ke da un lato porta verso caivano dall'altro va verso..(bo..non ricordo di preciso) cmq tu prendi la direzione caivano e dopo aver percorso 300 mt vedrai alla tua destra un cartello (non molto grande) con la scritta del campo volo....prendi quella via e alla fine di essa troverai la pista.

per maggiori info vai sul sito del'aero club acerra...
www.gapacerra.net

Spero di esserti stato utile e a presto! Ciao
mariano non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203