Vecchio 04-10-03, 07:51 PM   #1
Utente Junior

mariano è un newbie...
Predefinito Ho scelto!

Raga ho scelto come mio primo automodello il kyosho great lear-jet bitmotore ad elica intubata della kyosho....1.4m e 2.5 dovrebbero essere una stazza abbastanza buona....non amo quei cosi piccoli ke neanke si vedono.....come sono le prestazione di tale aereo?
dove posso trovare su internet delle info su decollo atteraggio ecc.?
mariano non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 05-10-03, 12:22 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...
Predefinito Re:Ho scelto!

Pernonalmente non mi piace. Se hai esperienza bene, altrimenti preparati a buttare via dei soldi. Vai in un campo volo e chiedi consigli a loro. Chiedi se possono darti lezioni. Questo non è un automodello, ma un aeromodello, e quando un aereo prende quota può anche schiantarsi...
Quello che hai scelto non è un aereo per imparare, troverai solo delusioni, perchè non riuscirai a farci più di 15 metri, prima di schiantarlo.
Un semplice consiglio, guarda i post precedenti, dove si discute di aerei per imparare e le modalità per farlo...
Se poi hai già esperienza, beh, scusa per quanto detto, ma se chiedi info per decollare non penso...

A presto e in bocca al lupo...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 05-10-03, 02:04 PM   #3
Utente Junior

mariano è un newbie...

Ho capito quello ke dici ma sono 5 anni ke pratico modellismo anke se non aereo e visto ke ha anke motori elettrici non credo ke posssa darmi tanti problemi.....volevo solo sapere se ci sono delle guide su internet per le istruzioni di guida degli aerei ecc....conosci qualke sito?
Ciao e grazie!
mariano non è connesso  
Vecchio 05-10-03, 04:17 PM   #4
Utente Junior

celtico è un newbie...

Citazione:
Mariano (05-10-2003 01:04 p.m.):
Ho capito quello ke dici ma sono 5 anni ke pratico modellismo anke se non aereo e visto ke ha anke motori elettrici non credo ke posssa darmi tanti problemi.....volevo solo sapere se ci sono delle guide su internet per le istruzioni di guida degli aerei ecc....conosci qualke sito?
Ciao e grazie!
Ti prego...dimmi che ho capito male...cioè che vorresti imparare a volare per corrispondenza!?!?!?
celtico non è connesso  
Vecchio 05-10-03, 04:26 PM   #5
Utente Junior

schummy è un newbie...

E con quell'aereo?

Secondo me nemmeno decolli.

Se vuoi fare da autodidatta uno dei pochi che puo "durare" qualche volo è il Tiger Moth della GWS

ciao ciao

Alex
schummy non è connesso  
Vecchio 05-10-03, 07:04 PM   #6
Utente Junior

mariano è un newbie...

Ma davvero tutta questa difficoltà? e pure sui cataloghi kyosho ecc presentano degli aerei come il trainer per motori classe 40 adattti a persone ke non hanno mai fatto esperienza di volo.....come mai tutte queste difficolta?
per le istruzioni intendo come ad esempio l'utilizzo di alettoni, come si regola il piano di quota come si effettua una virata ecc. ecc.
Mi sembra ke sto dicendo di essere dio e tutti ke mi prendete alla larga.....come mai...fatemi capire!
mariano non è connesso  
Vecchio 05-10-03, 07:33 PM   #7
Utente Junior

schummy è un newbie...

E' difficile e se da solo molto di piu

Prova a vedere FMS, una piccola idea te la dai

ciao ciao

Alex
schummy non è connesso  
Vecchio 05-10-03, 07:42 PM   #8
Utente Junior

schummy è un newbie...

Dimenticavo

http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fms/index_e.html

ciao ciao

Alex
schummy non è connesso  
Vecchio 05-10-03, 07:43 PM   #9
Utente Junior

schummy è un newbie...

Leggiti il Thread "Buone nuove" e magari ti costrusici uno di quelli

ciao
schummy non è connesso  
Vecchio 06-10-03, 01:28 AM   #10
Utente Junior

celtico è un newbie...

vedi...volare è difficile, piu di quanto tu possa immagianre, e te lo dice uno che pensava di andare al capo di volo e scioccare tutti..mi sono dovuto subito ricredere!!
Vedi, far andare un automodello su una pista, lo possono fare tutti....dai gas e curvi, certo, non sarò veloce e preciso sulla pista...ma la faccio girare comunque la macchinia
Mentre invece un aereo..non ha una pista su cui volare, lo spazio di gioco di un aereo, è immenso....una macchina gira a destra o a sinistra e stop...un aereo vira, cabra, picchia e ha motore, vola rovescio e tutte queste cose spessissmo le devi fare contemporaneamente,cioè mouvere gli stick della trasmittente in 4 posizioni differenti al medesimo momento compensando ogni movimento della leva con le altre leve e se non lo fai, l'aereo va giu.
quando dico che va giu, non intendo che atterra, intendo che si schianta, e se l'aereo in questione non è un EPP ( a volte maco quello) si distrugge inserorabilmente, anche da pochi metri di altezza.
imparare a volare da solo non è impossibile, sono davvero tanti quelli che ci sono riusciti, ma in media, prima di poter dire di essere arrivati ad un buon punto, hanno distrutto ALMENO 4 modelli.
Solo per farti un esempio...lo sapevi che si decolla ( o si lancia ) l'aereo SEMPRE contro vento??
mettiamo che tu non lo sapevi e lanciavi l'aereo col vento a favore....quello era un aereo distrutto....quanti ne distruggerai prima di aver capito questo?
e questa è solo una piccolissima base del volo...
Se puoi...fatti insegnare, o spaccherai tutti i modelli fino a passarti la voglia di imparare.
celtico non è connesso  
Vecchio 06-10-03, 03:14 PM   #11
Utente Junior

mariano è un newbie...

Si su questo aspetto ne so abbastanza e ho anke molta dimestichezza con la radio e infine ho molti amici ke sui campi di voli vanno con aerei di 5/8 metri e quindi non credo di avere tante difficoltà per imparare.....
volevo solo kiedervi dove posso trovare delle info, ovvero della buona teoria..in quanto anke prima di iniziare con le auto, come anke sulle moto (sono da 4 anni circa elaboratore di scooter per trofei)mi sono sempre documentato dettagliatamente in modo da non avere sorprese al momento della pratica...i miei amici possono darmi tutte le info ke voglio ma sono praticamente, seguendo il tuo esempio mi hanno insegnato ke l'aereo deve decollare controvento ma non mi hanno saputo spiegere il perkè? mi hanno fatto vedere kome virare ma non mi hanno saputo spiegare la differenza tra alettoni e direzionale....queste sono le cose ke vorrei sapere......spero ke dopo una 10ina di post qualcuno di voi mi abbia capito.....Allora?

Aspetto e cmq vi ringrazio tutti per la partecipazione!
mariano non è connesso  
Vecchio 07-10-03, 02:22 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Vanno con aerei di 5/8 metri? Ma allora non sono modellisti, sono piloti veri
Poi che fanno volare aerei di queste dimensioni e non sanno dirti la differenza tra alettoni e direzionale.... che non sanno perchè si decolla controvento.... mah, a me pare proprio strano... secondo me ti prendono per i fondelli...
Vecchio 07-10-03, 02:50 PM   #13
Utente Junior

mariano è un newbie...

non riesco prprio a farmi capire da voi...non so come mai.adesso non ho tempo...riprenderò il discorso al più presto.
mariano non è connesso  
Vecchio 07-10-03, 03:00 PM   #14
Utente Senior

richy è un newbie...

da 5 ad 8 metri effettivamente non sono aereomodelli... ma sono aerei!! Dove vanno a volare? Alla Malpensa??

Qualche aliante da pendio intorno ai 4-5 metri l'ho visto... ma a trasportarlo e montarlo passavano la mattina... non ti dico a lanciarlo!!!

Se i tuoi amici asseriscono di far volare aerei da 8 metri e non sanno perchè si decolla controvento ... presumo anche che non sappiano perchè un aereo vola.... e spero che con tutta la tua teoria studiata questo tu lo sappia.... da li allora CAPISCI perchè è meglio decollare controvento...

Ribadisco che il modo meno traumatico per imparare a volare è una buona scuola di volo in campo apposito, magari con radio allievo/maestro.

Ciao!
richy non è connesso  
Vecchio 07-10-03, 03:13 PM   #15
Utente Junior

celtico è un newbie...

Ragazzi, credo che Mariano voglia semplicemente sapere se siamo a conoscienza di un sito che abbia al suo interno delle basi teoriche di volo.
Non vuole fare scuola per corrispondenza, vuole solo saperedove puo trovare della teoria...io non ne conosco di siti Mariano, Sorry.
celtico non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203